posso chiedere a bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

posso chiedere a bblue6

Notapor brunesse » Sun Mar 10, 2013 5:26 pm

vorrei fare una domanda, ringraziando molto per la risposta. il mio è un amore impossibile e per adesso fermo. uscirò dal tunnel? ancora grazie
:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar17D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar04D: :Tar09U: :Tar11D: :Tar06U: :Tar07D: :Tar05U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
brunesse

FORO TAROT CAMOIN

Re: posso chiedere a bblue6

Notapor bblue6 » Sun Mar 10, 2013 5:44 pm

Ciao Brunesse,
ti aiuterei volentieri ma sul mio pc le Lame risultano tutte scomposte, non perchè il tiraggio sia sbagliato, ma le Lame, così disposte, occupano molto spazio e lo schermo del mio pc le visualizza tutte sparse.

Se qualcun altro le vede in modo corretto, va bene, altrimenti ti chiederei di fare un'altra stesa.
Ripeti anche la domanda (uscire dal tunnel intendi dire se si sblocca questo amore o se ne uscirai guardando altrove?)

Un saluto

bblue6
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor brunesse » Sun Mar 10, 2013 5:57 pm

carissima, grazie innanzitutto. la domanda riguarda proprio la difficoltà del mio amore: devo avere pazienza? sono pronta, ma non vorrei illudermi. uscire fuori dal tunnel significa per me proprio trovare un equilibrio nel capire cosa è giusto sacrificare e cosa, invece, dobbiamo salvare per rispettare noi stessi. siamo due persone libere e con grande intesa, ma lui non è pronto per una storia importante. faccio un nuovo tiraggio
:Tspace: :Tar11U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar07D: :Tar04U: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
brunesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Mar 10, 2013 6:23 pm

Ciao Brunesse,
che lui non sia pronto, almeno non fino ad ora, si vede in Carro rovescio al passato, infatti se fosse diritto guarderebbe Casa Dio che significa proprio costruzione, oltretutto in una stessa casa, quindi insieme. Carro indica realzzazione, dunque se fosse nella sua posizione diritta indicherebbe realizzazione di una gioia in casa e costruzione. In soluzione ci sei tu che guardi decisa una nuova vita. Giudizio indica questo, nuova vita, famiglia. Hai provato a parlarne con lui? La Forza è una donna che parla e Giudizio indica anche comunicazione. Una domanda per non avere dubbi su quell'Imperatore e per capire se Forza si dirige verso un qualosa di nuovo in modo assoluto.
C'è un altro uomo che potrebbe esserti accanto?

Un caro saluto

bblue6
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor brunesse » Sun Mar 10, 2013 6:36 pm

sei molto brava. mi dici cose che già so molto bene: abbiamo parlato tanto delle sue paure e alla fine abbiamo deciso di stare lontani, ma è difficile per entrambi. ora io non posso più parlare, già conosco la sua risposta e non voglio forzarlo. un altro uomo ci potrebbe anche essere, ma non voglio ripieghi, preferisco stare sola, non mi fa paura la solitudine. è un uomo gentile e serio, ma nel mio cuore ora non c'è posto per due. posso chiedere se in un futuro più lontano qualcosa porterà dei cambiamenti profondi per vivere questo amore?
:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar16U:
:Tar12U: :Tar21D: :Tar14U: :Tar15U: :Tar05D: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
brunesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Mar 10, 2013 6:55 pm

Aspetta prima di passare al secondo tiraggio...terminiamo il primo...

Ti chiedevi se c'era un altro uomo perchè Imperatore diritto al presente mi ha fatto pensare che potesse esserci qualcun altro acanto a te o nel prossimo futuro. Forza che va verzo Giudizio sei tu che ti dirigi verso qualcosa di nuovo che non avevi prima, almeno questa potrebbe essere la tua soluzione. Le lame la suggeriscono come tale. Al futuro Ruota di Fortuna è una Lama positiva, molto direi proprio rispetto alla tua domanda perchè indica la chiusura di un ciclo, un destino che si pone favorevolmente affinchè tu possa raggiungere ciò che desideri e indica anche cambiamento rapido e inatteso.

Nel secondo tiraggio quel Diavolo al presente è una situazione difficile, il vostro rapporto era/è caratterizzato da molta passione ma sentimento...poco? Sembra che ci sia una sorta di dipendenza (fisica e/o mentale).
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor brunesse » Sun Mar 10, 2013 7:28 pm

scusa se sono stata precipitosa e grazie per la tua gentilezza. in effetti il legame tra noi è molto forte, ma non direi solo di natura sessuale perchè è anche molto forte affettivamente. mi rendo conto che è difficile da spiegare: lui dice "nè con te, nè senza di te". e io vado e vengo perchè non riesco a tagliare. mentre sono decisa a farlo, penso che è un grande amore e non voglio gettarlo via per la fretta. lui non esclude che possa cambiare, ma per ora non vuole legami. è molto leale, non mi inganna. sono io che non so come organizzare la mia vita, forse devo decidermi a stare veramente sola, anche nei pensieri. ma io in fondo spero che lui cambi. Cambierà? cosa dicono le lame?
brunesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Mar 10, 2013 8:30 pm

Non ti preoccupare, capisco la voglia di sapere...il consiglio di fare un tiraggio alla volta è perchè in ogni tiraggio ci sono risposte che vanno percepite, raccolte...

Le Diable è una Lama dall'energia difficile. Non è detto che indichi per forza una relazione di tipo fisico, ma è una situazione in cui le emozioni sono tagliate fuori, vuoi per difesa, vuoi per paura.
Ma indica anche ciò che tu esprimi
lui dice "nè con te, nè senza di te"

E' un legame a doppio nodo (li vedi gli omini legati nella Lama del Diavolo?)
e io vado e vengo perchè non riesco a tagliare

...la corda...la particolarità espressa nella Lama del Diavolo, quando si parla di legame, è proprio questa.
Vorrei sottolineare che questa Lama porta con se anche l'illusione
penso che è un grande amore e non voglio gettarlo via per la fretta

pur essendo lui molto lucido nel ribadire la sua posizione.

Ora, mi rendo conto he ho dato un quadro della situazione attuale legata a questa lama, diciamo non incoraggiante. Non posso non leggere il messaggio che Le Diable porta con se. Sarei disonesta.
Al passato vedo un Appeso, Mondo rovescio con Innamorato in soluzione e Temperanza.
Mi sembra che questa situazione sia iniziata già con un blocco importante (Appeso), tanto da non riuscire a trovare una realizzazione (Mondo), la tua realizzazione. Angelo di Temperanza è una Lama di protezione, un'energia buona, importante. Hai un altro angelo che è in carta soluzione, la Lama dell'Innamorato. Indicherebbe che una scelta era possibile e sarebbe stata una buona scelta a favore della tua realizzazione (Mondo rappresenta una donna realizzata a 360 gradi).

Passiamo alle Lame al futuro.
Papa rovescio accanto a Luna rovescia. Papa rovescio è un uomo che ha difficoltà a sostenere le responsabilità, in questo caso le responsabilità di un rapporto di coppia. Ma generalmente, considerando che il Papa diritto è un uomo responsabile e saggio, padre attento (nell'ambito di un rapporto chiaramente), se esce rovescio è evidente che ha difficoltà a realizzare tutto questo. Luna rovescia può indicare un ulteriore allontanamento, discussioni e una sorta di subbuglio a livello emozionale. In soluzione abbiamo Sole e Casa Dio, devo dire due Lame positive, più che positive.
Cerco di spiegare. Casa Dio è arrivo di gioia, qualcosa che arriva all'improvviso ed arriva ciò di cui abbiamo bisogno. Può essere anche costruzione visto che accanto la Lama del Sole indica progetto di coppia, armonia, comunicazione. Le lame soluzione consentirebbero al Papa di tornare diritto e di guardare quella Luna per riuscire a capire quali sono i suoi veri sentimenti.
Le Lame in soluzione indicano che è possibile.
Una riflessione su Carro rovescio/Papa rovescio e Appeso/Diavolo. Quest'uomo ha difficoltà reali a scegliere una strada. Questo non significa che non ci sia possibilità di un miglioramento (Sole e Casa Dio in soluzione), ma un vero e proprio cambiamento di quest'uomo che possa far pensare ad una vera trasformazione non la vedo qui. Non so quale sia l'origine del suo blocco, ma non è recente. Potrebbe avere a che fare con il suo vissuto, origini antiche.

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor brunesse » Mon Mar 11, 2013 1:08 pm

grazie, le cose che dici sono molto profonde e mi invitano ad una riflessione. farò tesoro di tutto. ancora grazie del tuo tempo.
brunesse

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN