Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Notapor Mercury2012 » Wed Apr 10, 2013 8:06 pm

Ciao Pescidoppio, è la prima volta che mi rivolgo a te, ma ho necessità di avere un'aiuto sulla situazione di coppia che sto vivendo....
Mi piacerebbe che il rapporto tra me e lui fosse costruttivo, ma ho difficoltà con il suo atteggiamento di chiusura, lui non esprime sentimenti e questo mi mette in difficoltà, a volte solleva un muro, un muro che non so se riuscirò a valicare....cerco di fare del mio meglio, e ho paura di perderlo. Vorrei fare una famiglia con lui e vorrei che si aprisse un pò di più nei mie confronti, che mi coinvolgesse maggiormente nella sua vita e nella sua famiglia.
Cosa posso fare per migliorare il nostro rapporto?

:Tar18U: :Tar20U: :Tar02U:
:Tar10D: :Tar16U: :Tar19D:
:TppfIT:

ti ringrazio anticipatamente per la tua attenzione.

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Notapor Mercury2012 » Sun Apr 14, 2013 12:53 pm

Ciao Bblue, ho visto che in questi giorni Pescidoppio non era presente nel forum, mi aiuteresti tu per favore con questa lettura?

Ti ringrazio.

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Apr 14, 2013 1:25 pm

Ciao Mercury,
c'è Casa Dio al centro del tiraggio e Giudizio sopra. Giudizio non è carta soluzione, ma per come evolve il tiraggio, nella colonna centrale le due Lame sono importantissime, perchè entrambe pongono l'accento sulla famiglia, costruzione, unione felice, progetto di metter su famiglia.
Al passato c'è una brutta separazione. La tua o la sua? O la vostra in passato?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Mercury2012 » Sun Apr 14, 2013 1:39 pm

Grazie bblue

ho tanto bisogno che qualcuno mi aiuti in questa lettura.
La brutta separazione più recente è stata la mia, purtroppo avevo scoperto un tradimento che non aveva avuto solo conseguenze affettive ma anche materiali, per me sopratutto....insomma, se pensi a un disastro...sei sulla buona strada.
Per quanto riguarda lui invece un bel pò di anni fa ha dovuto interrompere una relazione di 5 anni per via della differenza sociale tra loro (lui povero, lei molto ricca), ma anche per le costanti indecisioni dei lei sui sentimenti che provava.
Siamo quasi tre anni insieme, ci troviamo bene su tutto, però c'è un problema, la comunicazione...anche se ci capiamo, desidero che lui si apra un pochino di più con me e che non abbia timore di esprimere i suoi sentimenti e i suoi progetti. Percepisco che ci tiene dal suo comportamento, ma per i sentimenti e intendo tutti anche quelli negativi non li esprime mai...questo lo vedo come un problema....Può essere vero che lui desideri un progetto come la famiglia, ma anzichè dirlo apertamente e discuterne, te lo fa capire in altri modi...
Fammi pure tutte le domande che ti sono necessarie Bblue per l'interpretazione della lettura.

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Apr 14, 2013 1:53 pm

Cara Mercury, la separazione che compare al passato è senza dubbio la tua, perchè Ruota di Fortuna rovescia indica tradimento e, in soluzione, la Luna, separazione definitiva. Sì, in effetti una specie di disastro :shock:
Per quanto riguarda quest'uomo, ci sono tutte le condizioni perchè voi possiate costruire qualcosa di veramente solido, fondato sui valori della famiglia. Il Sole rovescio indica la vostra difficoltà nel comunicare, ma la soluzione a questa difficoltà sei tu. La Papessa è una donna che sa accogliere, pazientare, portare in grembo un pogetto che è quello della famiglia, appunto. La Papessa guarda Giudizio. E' molto bella la descrizione della Papessa fatta da jodorowsky. E' una donna "disposta a formare una coppia basata sull'unione delle anime". E' una guida, ha in gestazione un progetto e, non a caso, guarda Giudizio, una "ri-nascita", una nuova vita basata sui principi della famiglia. E' molto importante, perchè nel tiraggio si pone particolare attenzione alla costruzione di una famiglia (Casa Dio/Giudizio/Sole). Credo che con questo atteggiamento di guida, di accoglienza, di pazienza, potrai aiutare il tuo uomo a comunicare in maniera più armonica con te. La Lama del Sole, una volta rimessa diritta, indica anch'essa progetto di una famiglia (quindi compare per ben tre volte nel tiraggio), nel Sole, dietro ai due personaggi, c'è il muro di cinta della casa coniugale. Sole indica trionfo.
Sta a te guidare il tuo compagno nella realizzazione di tutto questo.

Ti faccio un grande in bocca al lupo! :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Mercury2012 » Sun Apr 14, 2013 2:01 pm

Ti sono veramente grata dell lettura che hai fatto...

Cercherò di mettermi più in ascolto e cercare pian piano di migliorare questa comunicazione.....e che ti ripeto, terrorizzata dalla precedente esperienza e non "sentendo" parole di conferma e di progetto rimano nel dubbio.

In tutti i casi Bblue ti darò poi conferma dell'evoluzione ^_^

Buona domenica

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Apr 14, 2013 4:33 pm

Cara Mercury,
il tiraggio è molto positivo.
Mi permetto di dire due parole, non dettate dal tiraggio, è un mio pensiero...
La tua esperienza passata è stata difficile e dolorosa e questo lascia, la maggior parte delle volte, una sfiducia tale da non riuscire più a credere in qualcosa di importante e ci spinge a chiedere conferme.
Non permettere che il tuo passato possa arrestare o rovinare la serenità che vedo al futuro. Meriti una vita nuova e felice. Le lame sono favorevoli. Tu puoi guidare il tuo, vostro progetto.

Un augurio di cuore.

bblue
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Mercury2012 » Sun Apr 14, 2013 6:36 pm

Bblue sei molto cara,

e hai perfettamente ragione....li è un uomo così particolare, che a volte questo suo mutismo un pò mi disorienta.
speriamo bene....

a presto e buona serata.

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Apr 14, 2013 7:44 pm

Sii fiduciosa...
un abbraccio
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Mercury2012 » Mon Apr 15, 2013 8:54 am

bblues posso fare una considerazione visiva del tiraggio?

In una tua risposta hai detto che la colonna centrale è molto importante e poi hai spiegato le motivazioni.
Volevo dirti che sembra quasi che sopra quella "casa" (maison diev) si apra il cielo e sempre per volere del cielo si è chiamati alla costruzione della famiglia....sembra una scena molto particolare...mi ha senz'altro colpito.

kiss,

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Mon Apr 15, 2013 9:04 am

Si Mercury,
è esattamente così.
Hai visto anche a colpo d'occhio come si percepisce il significato delle Lame?
Poi l'Angelo del Giudizio è una protezione forte e tra i suoi significati ha proprio "la chiamata", come se foste chiamati a farlo.
E' davvero suggestivo...
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Mercury2012 » Mon Apr 15, 2013 4:39 pm

Si, mi ha davvero colpito! ^_^

Se puoi aiutarmi ho un'altra domanda Bblue, però in un settore diverso.
Sto chiudendo un'attività (la famosa conseguenza materiale della rottura del vecchio rapporto affettivo), oramai ho ricevuto anche lo sfratto, tuttavia ero già preparata a non riuscire a venderla, dopo molto tempo che avevo messo l'annuncio a cui nessuno aveva risposto, proprio agli sgoccioli si presenta un compratore che fa un'offerta ed io accetto....tuttavia dopo il primo interessamento, questa persona non ha ancora preso una decisione definitiva nonostante sia stata lei a proporsi spontaneamente.
Ora sono disorientata perchè dopo che mi ero già preparata a chiuderla senza venderla, questa indecisione mi fa soffrire.
Quindi volevo chiedere: Faccio bene a sperare nella vendita dell'attività?

:Tspace: :Tar00U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar13D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar17U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Mon Apr 15, 2013 5:12 pm

Guarda Mercury, ti dico che Stella al presente e Giustizia al futuro indicano rispettivamente finanze a posto/buon investimento e vendita. Al passato molti ostacoli direi e perdita di denaro (Casa Dio rovescia). Guarda il alto le ultime due Lame in soluzione Matto/Ruota di Fortuna, dirigersi verso la chiusura di questo ciclo sfortunato per aprirne uno migliore, anche Ruota di Fortuna ha a che fare con l'entrata di soldi e, considerando che sono le Lame più alte del tiraggio, sono piuttosto importanti.
Mi sembra positivo :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Mercury2012 » Mon Apr 15, 2013 5:18 pm

Non sai che sofferenza...nell'altro tiraggio hai visto una separazione disastrosa...si disastrosa non sono affettivamente, ma materialmente...non ho potuto più pagare nulla e mi ritrovo quasi senza lavoro.
Io ho fiducia nel Tarot, mi auguro davvero che ci sia l'esito positivo insperato....perchè questa persona si è proprio presentata all'ultimo secondo.
Lo so che non dovrei buttarmi giù, ma davvero ne ho passato di ogni colore...anzi i colori li ho proprio finiti...

Sei stata un tesoro...

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Mon Apr 15, 2013 5:25 pm

La Ruota di Fortuna diritta è arrivo di denaro e il destino che pone le condizioni perchè tu possa rislovere. Non a caso, a rappresentare la tua separazione c'è Ruota di Fortuna rovescia...tradimenti, perdita consistente di denaro.
Sembra che questo ciclo sia giunto al termine cara Mercury.

Ti auguro davvero di riprenderti la tua serenità anche sotto il profilo economico.

Sii ottimista!!!!!

Un abbraccio grande grande!
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN