Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Ciao bblue, volevo chiedere una cosa alle lame, chiedendoti se puoi, di darmi la tua interpretazione. Premetto che non è una domanda d'amore, almeno non nel senso stretto del termine. C'è una persona che mi sta molto a cuore, una persona a cui mi sento legata. Non so se perché in lei vedo qualcosa che è anche in me o altro. La domanda che volevo fare è questa: c'è la possibilità di instaurare un'amicizia vera, profonda con M?
Ciao Purple, mi scuso per l'assenza. Vediamo. Al presente c'è una Lama favorevole alla costruzione, ma al futuro c'è un arresto e addirittura un taglio, nemmeno troppo pacato, le Lame si incrociano (Arcano 13/Giustizia). E' vero anche che l'Arcano 13 potrebbe tagliare la corda dell'Appeso ma questa persona oppone una certa resistenza, non so dirti perchè. Ma è una persona a te vicina o vicina alla tua famiglia? C'è Casa Dio all'inizio del tiraggio, al passato. Sembrerebbe che il rapporto fosse di gioia e benessere, piacevole e familiare. Poi qualcosa è cambiato, tre Lame rovesce alla base, Carro/Imperatrice/Teperanza. C'è stato un tentativo di riavvicinamento e riconciliazione (Stella/Innamorato)? Erano coinvolte più persone?
Non devi scusarti... i momenti difficili capitano a tutti...spero di non essere inopportuna (infatti avevo girato la domanda a sole, ma mi fa piacere che tu mi abbia risposto) Per quanto riguarda la persona è (era?) una persona a me vicina. Si il rapporto era familiare. Diciamo che abbiamo fatto un certo lavoro insieme. Spero tu possa cogliere quello che non dico. Il coinvolgimento di altre persone forse è dovuto al fatto che mi ha aiutato a sbrogliare un po' di situazioni
Non voglio farti dire più di quel che puoi, lo capisco. è che c'era qualcun altro coinvolto, lei è stata senz'altro d'aiuto, la vediamo nella Stella verso Innamorato. Nell'Innamorato c'è anche la collaborazione di cui parli. Un uomo, un ragazzo è nel Carro rovescio, di più non saprei dire non conoscendo le dinamiche. Ora che mi dici che è vicina alla tua famiglia e che ci sono altre persone, la Giustizia con Arcano 13 potrebbero riferirsi a qualcuno che, non so in che modo, crea una certa resistenza che andrebbe eliminata. Il blocco c'è, è nell'Appeso. Un non procedere, impedimenti. Ti fa venire in mente qualcosa?
Per chiarire. Quando parlo di rapporto familiare intendo tra noi due (diciamo più univoco). Le altre persone sono state coinvolte nei discorsi. Non volevo dire che è vicina alla mia famiglia. Per quanto riguarda il ragazzo..potrebbe far riferimento, molto probabilmente ad una situazione a cui mi ha aiutato a dare un taglio. Per le resistenze, non credo possano essercene se non create dai diretti interessati. Da parte mia non ci sono.
Allora se sei certa che la cosa coinvolga soltanto voi, al presente c'è una Lama che indica una nuova vita, un rapporto solido, ma qualche intoppo potrebbe esserci più avanti. E' Appeso rovescio che mi fa pensare che una di voi potrebbe viver male questa condizione e pensare di chiudere o liberarsi dalla corda dell'Appeso.
Non so, altre persone non credo possano essere coinvolte. Diciamo che se un blocco c'è, può derivare dal tipo di rapporto che c'è stato fra noi finora. Quello potrebbe essere secondo me l'unico ostacolo. Riuscire a riequilibrare la situazione. Che poi la difficoltà possa essere al futuro non so. Da parte sua c'è desiderio desiderio di mantenere un contatto con me?
Diciamo che anche qui abbiamo due difficoltà rappresentate dall'Appeso e da Giudizio rovescio. Tu sei Mondo diritto e Mondo diritto è anche sì ad una domanda. Ma in questo periodo siete lontane? Sembra che per ripristinare un rapporto di amicizia bisogna arrivarci con cautela. La Temperanza è una Lama che invita alla pazienza ed è una bella protezione, aiuta oltre che rimettere diritto il Giudizio. Nell'altro tiraggio il Giudizio è al presente. Forse ci vuole un pò di pazienza per rendere stabile questo rapporto.
Si in questo momento siamo lontane. Credo un distacco fosse necessario, fisiologico. L'intenzione è di "ricostruire" qualcosa, su basi differenti. Lo so serve tempo. Non pensavo di farlo nel giro di poco. Sono abbastanza paziente. Volevo sapere se esisteva questa possibilità al futuro. Sto riprendendo i contatti, ma ....non so..Spero non sia un desiderio a senso unico, tutto qui
Bisogna farlo con cautela, forse anche trovare il modo di superare quell'Appeso, altrimenti rischi la chiusura e metti lei sulla difensiva (Giustizia, tutto nel primo tiraggio). nel secondo tiraggio lo stesso, Giudizio rovescio, lei spontaneamente non comunica e tu vai adagio. In soluzione c'è la ripresa del rapporto, come se arrivasse dopo una guarigione. Vuoi chiedere come avvicinarti senza rovinare gli equilibri?
Il vostro riavvicinamento passa attraverso un momento di crisi che sarà risolto comunque. Il Sole in soluzione all'Eremita (che indica la crisi) pone l'attenzione sul comunicare. Forza sei tu, una donna che parla e compie il miracolo. Dunque riavvicinarla di persona e parlandole. Ora l'Eremita indica genericamente una crisi, non necessariamente indica un uomo, quindi potrebbe riferirsi ad una di voi, da quanto mi dici potrebbe essere lei. Forse parlare è il mezzo migliore perchè porta alla realizzazione di ciò che chiedi (Mondo) e trova lei in apertura (sempre Mondo). Anche Sole parla di comunicazione e di incontro. Pensavi di incontrarla di persona?
In realtà dovremmo rivederci. L'appuntamento è rimasto vago, nel senso che non c'è un giorno preciso. Sembra ci sia disponibilità da parte sua (dice che le farebbe piacere rivedermi).. Sai cosa...sono felice di fare questi passi, ma non vorrei essere sempre io a dover ricercare il contatto, in un ipotetico futuro intendo
se posso intervenire vorrei porre l'attenzione su alcune differenze sottili che le carte mettono in evidenza: abbiamo 4 carte su 5 che parlano di comunicazione , ma la differenza sostanziale è che innamorato e sole parlano anche di contatto fisico, e forza - mondo trovarsi l'una di fronte all'altra. infatti, se guardiamo di risolvere il problema dell'allontanamento , della crisi che c'è , solo sul piano della comunicazione ( per es comunicare attraverso una telefonata, un email, .... ) non riusciamo a trovare la risposta innamorato e sole comunicazione ma forza e mondo quando si trovano accanto hanno il significato "parlare o stare zitti non fa la differenza" ecco allora che la risposta è il contatto fisico senza questo non risolvi la situazione, c'è bisogno di incontrarsi e parlare di presenza! che ne pensate? sole
... solita sincronicità mentre scrivevo non mi sono accorta che purple aveva inserito la risposta! allora bene, credo che questo incontro ci sarà e sarà il modo per ripristinare il vostro rapporto! tanti in bocca al lupo! sole