Per Pescidoppio.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Pescidoppio.

Notapor stelladimare » Sun Jun 09, 2013 8:13 pm

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar20U: :Tspace: :Tar00U: :Tar11D: :Tar06U:
:Tar08D: :Tar13U: :Tar02D: :Tar09U: :Tspace:
:TppfIT:

Ciao Pescidoppio, da anni provo a esprimermi con la scrittura. Eppure è difficile ..non riesco ad applicarmi veramente ..a terminare un racconto..
E' come se ne avessi paura ..anche di vedere che poi non sono così dotata come mi piacerebbe
Puoi aiutarmi a capire perchè ?
In questo momento è fortissimo come impulso ma n riesco a concretizzare l'uscita di tutto materiale ..per parlare sotto metafora è come se sentissi di dover partorire..qualcosa che in mniera insistente cerca di uscire
ma poi nn mi sforzassi ..per evitare di sentire il dolore che fa mentre me ne libero ...
grazie
stelladimare :mrgreen:
stelladimare

FORO TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio.

Notapor pescidoppio » Wed Jun 12, 2013 6:33 pm

Secondo il tiraggio, la tua parte creativa è sviluppata e i tuoi racconti sono piacevoli e piacerebbero al pubblico.
Il problema, sempre secondo del tiraggio non sono dunque le tue capacità di scrittura ma il giudizio che temi dal pubblico.
Per capire da dove ti proviene questo blocco, mi viene da chiederti se hai una madre molto severa o rigida contro la quale sei arrabbiata??
Conosci un uomo che potrebbe consigliarti nel tuo cammino di scrittura?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor stelladimare » Tue Jun 18, 2013 4:16 pm

Grazie Pescidoppio ..in effetti con mia madre non ho mai avuto un rapporto vero.
Non conosco nessun uomo che posa aiutarmi con il suo giudizio. O almeno non lo conosco per ora.
Di sicuro sono molto critica e mi fermo a giudicare senza darmi il tempo di portare a compimento. Come se dovessi
dare una prova di tutto subito. Questa cosa è anche esapsperata dal fatto che sono senza lavoro e nn so piu a chi chiedere.
A questo proposito vorrei fare un latro tiraggio per vedere se avrò a breve una chiamata lavorativa.

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar04D: :Tar09U: :Tar02U: :Tar18U: :Tar03U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar05D: :Tar14D: :Tar06D: :Tar11D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Attendo le tue impressioni e eventuali suggerimenti per meglio muovermi.
Sto cercando anche ins ettori diversi dal mio.
grazie
stelladimare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Wed Jun 19, 2013 9:34 am

Cara,
Non sotto valutare il non rapporto che hai con tua madre, questa mancanza di relazione tutto oggi ti condizione la tua vita. Credo che dovresti in qualche modo approfondire questo aspetto per liberartene e di conseguenza rendere sia la tua scrittura che te stessa più sciolte.
L’ultimo tiraggio mi porta a pensare che ci sono delle cose del tuo passato da sciogliere e chiarire affinché tu possa andare avanti nel tuo cammino. La stesura non parla “lavoro” ma di famiglia e soprattutto di tuo padre.
Secondo le tue impressioni, ci sono fatti del passato che senti di non essere a conoscenza? Hai un fratello? Perché un non rapporto con tua madre?? Tuo padre??
Ti aspetto
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor stelladimare » Fri Jun 21, 2013 9:06 am

non capisco come possa essere correllato a loro il problema della scrittura ..ma magari saprai dirmi ...anche spiegandomi il significato dell'ultimo tiraggio.
Ho perso mia madre da piccola dopo una malattia ed ero veramente in fascie per cui ..ho capito piu tardi che l'ho vissuto come un abbandono ....
Lo so che è assurdo ...ma come se nn fossi stata ababstanza importante per lei da trovare un modo per guarire ...come se avesse scelto la morte a me !
Con mio padre ..un rapporto conflittuale ripreso da grande ..in generale l'ho sempre visto come un bambino egoista che non è stato in grado di risoctruire una famiglia dopo
il nostro lutto. ha solo pensato al lavoro e nn ha saputo gestire quello che era successo : la memoria di mia madre, il nostro dolore.
Per azzittire il tutto ha sempre preteso che fossimo noi ad accettare lui e nn ha mai invece ascoltato le nostre mancanze o i nostri bisogni.
Insomma mi sono sentita non ascolta ..ignorata!
Mi sembra tutto e ababstanza per trarre delle conclusioni.
A presto!
stelladimare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Fri Jun 21, 2013 5:28 pm

Purtroppo nostro passato ci condizione maggiormente rispetto a quello che pensiamo.
Tutto quello che abbiamo vissuto nella nostra tenere infanzia, se non assimilato, capito, analizzato e risolto, limita nostro presente e di conseguenza nostro futuro.
Dobbiamo cercare di capire i meccanismi che si sono insinuati in noi affinché di liberarsene ma soprattutto invertire nostro schema di pensieri e di azioni, anche se tutto fatto inconsapevolmente. È come se le nostre prime esperienze importante, quelle che ci hanno colpite, avessero installato in noi un “sistema” di reazione che applichiamo automaticamente in ogni situazione. Questo “sistema” sabota la nostra vita, e nostro compito è di disinstallare questo “sistema” per riacquisire un attitudine sana e positivi di fronte agli eventi della nostra vita. Sembra, per chi non si è mai avvicinato alla psicologia, sciocco eppure così è e cosi funzione.
Nel prima tiraggio, puoi te stessa verificare, che le tre figure di donne sono tutte tre capovolte (la justice, la papesse e la force). Non a caso ti ho chiesto che tipo di rapporto avevi con tua madre. Queste tre figure capovolte che rappresentano la donna matura, la madre rappresentano un blocco per te, un blocco nella tua scrittura poiché parlavamo di scrittura. Sicuramente devi snodare un aspetto che hai creato al momento della morte di tua madre.
Dici: “ma come se non fossi stata abbastanza importante per lei da trovare un modo per guarire”.
Riporterei esattamente la stessa frase per te e per la tua scrittura: “ma è come se la scrittura nn fosse abbastanza importante per portarla a termine”.
Quello che hai risentito quando tua madre è morta, lo riporti nella scrittura…
Neanche tu fai lo sforzo finale per partorire la tua scrittura.
Pensa a questa analogia!

Per riprendere l’ultimo tiraggio, la fila in basso indica la mancanza di creatività, d’ispirazione, tutte le carte sono capovolte, perciò ora la situazione è bloccata.
La tua domanda è mirata al lavoro e in questo tiraggio la carta proprio relativa al lavoro non è presente. Pero vedo riapparire la scrittura. Hai per caso postulato per lavorare per un editore o per scrivere in una rivista o giornale perché questa attività potrebbe verificarsi.

Un'altra domanda, hai in progetto un viaggio o uno spostamento?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor stelladimare » Fri Jun 21, 2013 9:51 pm

ciao pescidoppio ..in effetti la tua lettura potrebbe essere veritiera ..devo riletterci un po...evidentemente nn mi sento all'altezza di accompagnare
i mei figli creativi fino alla loro crescita e il loro essere nel mondo? Un po come mia madre ? Un senso di incapacità ..il non essere all'altezza?
Quello che credo di aver sentito alla morte di mia madre credo sia stato lutto e abbandono ...e di certo non l'ho accettato ...
dall'altra parte come ho detto credevo che evidentemente non ero ababstanza per impedire questo fallimento ..questa sua morte
e forse ancora adesso credo di non esserlo e quindi nn riesco a salvare questi racconti che muoiono a metà ...???
Non ho in progetto alcun lavoro di scrittura se nn forse la possibilità di condividere un progetto con un amica con il suo progetto
di farne un esercitazione ..eventualmente da proporre.
Dovrei fare un viaggio all'estero in settembre. Ma non per lavoro ..e nemmeno per vacanza.
Perchè me lo hai chiesto..che legame ha a che fare con la scrittura?
grazie
stelladimare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Mon Jun 24, 2013 10:01 pm

Il viaggio non è legato alla scrittura ma si vede nel tiraggio tutto qua. andrà bene, molto bene
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN