por sole » Sat Jun 22, 2013 2:28 pm
ciao cara,
il metodo Camoin è molto rigido, ci sono delle regole, degli schemi , dei codici, delle leggi molto scrupolose e ,quasi o niente, è lasciato all'intuito se non il 5% , veramente poco... l'identificare il /la consultante ci si arriva come ti ho detto ponendo delle domande, per esempio stella papessa possono essere madre e figlia, imperatrice e papessa possono rappresentare due aspetti della stessa persona proprio perchè sono legati da un significato particolare... così come papa imperatore... semmai decidessi di seguire il corso ti accorgerai della notevole differenza che c'è tra leggere il messaggio del tarot con questo metodo e invece seguire l'istinto o la sensibilità come tu dici.
io provengo da una conoscenza cartomantica , che tra l'altro ha notevoli limiti e mi stava stretta , e dopo aver seguito questo corso mi sono accorta che non ha niente a che vedere con la tarologia, il tarot è preciso, puntuale, bisogna studiare e applicare il metodo , niente è lasciato al caso o ad una nostra percezione ... semmai l'errore ci può essere perchè non riesci a collegare in maniera corretta le nozioni. la cartomanzia crea dei danni parla di predestinazione, qui invece non c'è la visione divinatoria semmai uno studio della situazione passata e presente e una probabile evoluzione a seconda che il consultante metta in pratica o no i consigli dati dal tarot, nel caso in cui ci fossero. alcuni consultanti non riescono a mettere in pratica quanto detto dal tarot e quindi l'evoluzione non sarà certo quella auspicata se non vengono seguiti i consigli ( le cosidette carte soluzioni )
ecco anche il motivo per cui ho deciso di interrompere il confronto sul post di Costabella , parliamo due lingue troppo diverse...e solo quando conoscerai questo metodo ti accorgerai veramente della grossa differenza che c'è.
saluti
sole
Sole