Ciao a tutti. Mi chiamo Angela e sono nuova del forum. Avrei bisogno di aiuto.
Circa un anno fa io ed Emanuele ci siamo lasciati (dopo oltre tre anni) anche se i rapporti non si sono mai interrotti.
Durante la nostra relazione lui era troppo geloso tanto che sono arrivata a mentire su qualche episodio (non gli dicevo che, di tanto in tanto, accettavo un passaggio in macchina per raggiungere il posto di lavoro da un amico che conosco da oltre 25 anni) pur di ritrovare un certo quieto vivere.
D'altra parte, lui mi ha sempre rimproverato di dedicargli poco tempo (in realtà avendo messo su un'impresa con altre socie avevo necessità di dedicare tempo alla nuova attività).
Ci siamo diverse volte riavvicinati (mai nuovamente fidanzati, abbiamo solo ripreso il dialogo) e poi puntualmente allontanati per il sopraggiungere di nuove discussioni, anche in relazione ad una storia che nel frattempo lui ha avuto con un'altra persona. Attualmente dice di averla lasciata e ha sempre detto che per lei non ha mai provato nulla se non gratitudine.
All'ennesimo ritorno, gli ho chiesto di ricontattarmi solo quando avesse chiuso definitivamente questa relazione al fine di capire con serietà se c'erano ancora margini di recupero per noi oppure no.
Dopo alcuni giorni è tornato, si è detto pronto, mi aveva proposto un weekend fuori che puntualmente ha annullato.
Stavolta mi sono molto arrabbiata e gli ho detto che non comprendo il suo comportamento infantile e superficiale.
Io voglio sapere se mi sta prendendo in giro e soprattutto il perchè si comporta con me in questo modo. Ritornerà e con quali intenzioni?
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.