PRECISAZIONE

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PRECISAZIONE

Notapor Violetinside » Sun Sep 22, 2013 9:31 am

Vorrei sottolineare che la tarologa SOLE E' INTERVENUTA VOLONTARIAMENTE in un post nel quale si faceva una domanda a me.

1) lo ha fatto scortesemente, SENZA nemmeno salutare come fanno tutte le altre tarologhe ogniqualvolta si inseriscono nel contesto di una discussione

2) Sole ha una palese antipatia nei miei confronti che potrete verificare nei post precedeti quindi non vedeva l'ora di esternare la sua INVIDIA

3) Vedo che fate quadrato voi tutte TAROLOGHE per sostenerla. DOMANDA : sole non sei capace di reagire da sola se ti senti dalla parte del giusto?

BLUE MERCURY prima di sparare sentenze sulla sottoscritta, guardate voi stesse.

SOLE.... per te che dire... UMILTA' ?

detto questo lascio un saluto a tutte le persone che hanno apprezzato, e me ne vado via da questo posto

SOLE e voi altre avrete modo di svolgere la vostra attivita' serenamente.

Violetinside
Violetinside

FORO TAROT CAMOIN

Re: PRECISAZIONE

Notapor g.m.v. » Sun Sep 22, 2013 9:35 am

Cara Violet, so bene che io non c'entro in quella che è una questione tra voi tarologhe, però vorrei dirti che mi dispiace moltissimo che tu abbia deciso di andartene. A questo proposito vorrei sottolineare ancora la tua immediata disponibilità e la tua bravura nel leggere la mia situazione. Mi dispiace tanto di essere stata l'occasione, ovviamente involontaria, della discussione e spero sinceramente che ci ripenserai perché ritengo la tua presenza preziosa per capacità e sensibilità Grazie.
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Violetinside » Sun Sep 22, 2013 11:48 am

Carissima, non sei tu ovviamente la causa di questa discussione , ma sei diventata il "pretesto" per far affiorare in Sole l'occasione che a mio parere covava da tempo, dall'ultima schermaglia che abbiamo avuto. Se leggi indietro potrai constatare...

Da quando sono arrivata in questo luogo, mi sono sempre comportata bene, e coloro che hanno avuto un contatto personale con lo me lo potranno confermare. Spero. Ho sempre rispettato i criteri della riservatezza, nonché il regolamento. Ma soprattutto, non mi sono mai permessa di interrompere un "carteggio" tra il consultante e il tarologo. Naturalmente non ritengo la cosa cosi' grave, a patto che ci si inserisca come fa la maggior parte di studiose, cioe' con garbo, educazione, e sottinteso "permesso".

Sole, dato che si sente toccata da qualche mia osservazione, passata, e per me sepolta, invece questo garbo non lo ha avuto. e se leggi nel tuo post lei

sorpassa completamente la tua richiesta indirizzata a me, e senza scrupoli si lancia in un'evidente prevaricazione,

La cosa mi disturba poiché avevo appena risposto a te. Facendo una serie di considerazioni sulla tua situazione affettiva.

Lei, con la scusa del regolamento del forum ha voluto IMPORSI , e' palese.
TUTTE le hanno fatto il coro, perché, forse non gradiscono la mia presenza. Quindi vi lascio alle loro competenze

Ah, dimenticavo ... IO NON CHIEDO VITA MORTE E MIRACOLI per eseguire una lettura.

Tantissimi auguri per la tua vita. Un bacio da Violetinside :D
Violetinside

FORO TAROT CAMOIN

Notapor butterfly » Sun Sep 22, 2013 12:21 pm

Scusate se mi intrometto in questo post,ma dato che Violet mi ha risposto in modo egregio,dopo aver aspettato tanto Mercury,mi permetto di dire che mi dispiace molto che tu te ne esca da questo forum e inoltre pur non conoscendo nessuna di voi tarologhe personalmente,mi sento di dire,vedendo dal di fuori questa scaramuccia,che l'impressione è proprio di coalizione per dare contro a Violet,soprattutto l'intervento di Mercury a caratteri cubitali!
Forse un briciolo di ragione Violet ce l'ha,no? Quando si entra in un post per dare la propria interpretazione,credo che si debba salutare,penso.

Auguro a tutte buona domenica e Violet,ripensaci!!!non abbandonare il forum :D
butterfly

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Sun Sep 22, 2013 12:23 pm

Buon giorno,
Cara Violet io non faccio il coro a nessuno, ho espresso il mio pensiero e sono certa di non essere stata offensiva. Ho espresso un mio parere sulla collaborazione, non credo questo sia offensivo, ma se lo ritieni tale e' evidente che hai un problema. La tua presenza sul Forum per me e' assolutamente irrilevante. Pero' mi e' consentito di esprimere pareri, qualora ce ne fosse l'occasione, sui post indirizzati a te e non. Credo che su questo non ci siano dubbi. Ti farei notare che esprimere un parere su una lettura e' sempre fatto in buona fede e a beneficio del consultante, mentre mi pare di capire che tu esprimi giudizi personali su tarologhe e principianti e questo lo ritengo scorretto. Parlare di INVIDIA e' un giudizio, non credo sia corretto, non ci fai una bella figura. Se vuoi comunicare in modo costruttivo sarebbe bene concentrare le conversazioni sulle letture. Il fatto che tu senta occupato uno spazio TUO e' un errore grossolano, qui non esistono spazi privati. Nei post indirizzati a me sono intervenuti in molti, ho sempre ringraziato per la collaborazione. Nel tuo caso risulta essere difficile se non impossibile collaborare. Credo che qualcosa non ti e' chiaro sullo spirito e le finalità di questo forum. La polemica la ritengo sterile per definizione.
A me non interessa chi sei, che fai, se ti senti sola, se sei felice, mi interessa uno scambio finalizzato alle letture, e mi aspetto sempre che sia reciproco. Tu hai una certa...resistenza...mah...
Un saluto
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Sun Sep 22, 2013 12:24 pm

albadoro escribió:Credo che tu non abbia capito lo spirito di questo forum.
Non si tratta di “disturbare” il lavoro delle altre persone ma di apportare un proprio contributo. Tale contributo può essere di integrazione o persino opposto.
Quindi puoi intervenire anche sui post in cui ci sono già degli interventi.
Utilizzare questo forum per imparare è un errore proprio perché ci sono dei principianti.

Albadoro

intanto mi sono solo fermata a riportare quanto detto dal Moderatore, e sinceramente , tutta questa gran maleducazione che dici io abbia avuto non la vedo, ho iniziato la mia risposta con "scusa" volevi che scrivessi " scusate"....beh ... piccolo lapsus del tutto trascurabile !
mi sono fermata proprio perchè data la tua risposta avevo già capito la tua intenzione di incitare una discussione sterile! come del resto sei tu! ( e a questo punto mi prendo anch'io la tua stessa libertà ) dato che ti arroghi il diritto di sputare sentenze su persone che neppure conosci ... io sarei sola? non mi pare....e anche se così fosse non è un tuo problema !... se Bblue e Mercury si sono sentite in dovere di intervenire è stata una loro iniziativa ... tu vedi il nemico da tutte le parti, vedi complotti, invidia... ma di cosa dovrei essere invidiosa... di te? provare invidia vuol dire che tu abbia un qualcosa che io non ho... beh mi dispiace per te...ti smonto anche questa "illusione" non hai niente che stimoli in me questo sentimento ... sono molto tranquilla e una persona equilibrata dentro e fuori!
dici a me di essere umile? guardati allo specchio... e cerca di trovare la tua di umiltà prima di pensare a quella degli altri!
vogliamo commentare anche le tue considerazioni su Bblue e Mercury? penso che si commentino da sole! sono persone meravigliose , a disposizione del forum e delle consultanti in modo esemplare e unico , hanno una sensibilità interiore che traspare dalle loro parole e che te neppure immagini...e questo si evince se solo avessi letto alcuni dei loro post! qui non è una gara di bravura o meno... ma solo la volontà di aiutare il consultante a trovare una soluzione ai loro problemi , alle loro difficoltà!
e comunque, detto questo , puoi tranquillamente rimanere e fare le tue letture.... continuare a dedicarti agli altri forse ti sarà molto utile per una tua crescita interiore! dato che il motivo del tuo allontanamento sono io , stai serena ....sinceramente mi sembra anche poco cortese nei confronti delle consultanti che tu ti allontani per un motivo cosi futile e di poca importanza ...quanto meno continuare a portare rispetto ed educazione ( che tanto sbandieri ) nei confronti di chi crede e ha creduto in un tuo valido aiuto!
Saluti.
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Sun Sep 22, 2013 12:27 pm

scusate ... non ho salutato ! lo faccio adesso sperando che anche questo non sia interpretato male!
BUONGIORNO A TUTTI!
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Violetinside » Sun Sep 22, 2013 3:56 pm

sole escribió:
albadoro escribió:Credo che tu non abbia capito lo spirito di questo forum.
Non si tratta di “disturbare” il lavoro delle altre persone ma di apportare un proprio contributo. Tale contributo può essere di integrazione o persino opposto.
Quindi puoi intervenire anche sui post in cui ci sono già degli interventi.
Utilizzare questo forum per imparare è un errore proprio perché ci sono dei principianti.

Albadoro

intanto mi sono solo fermata a riportare quanto detto dal Moderatore, e sinceramente , tutta questa gran maleducazione che dici io abbia avuto non la vedo, ho iniziato la mia risposta con "scusa" volevi che scrivessi " scusate"....beh ... piccolo lapsus del tutto trascurabile !
mi sono fermata proprio perchè data la tua risposta avevo già capito la tua intenzione di incitare una discussione sterile! come del resto sei tu! ( e a questo punto mi prendo anch'io la tua stessa libertà ) dato che ti arroghi il diritto di sputare sentenze su persone che neppure conosci ... io sarei sola? non mi pare....e anche se così fosse non è un tuo problema !... se Bblue e Mercury si sono sentite in dovere di intervenire è stata una loro iniziativa ... tu vedi il nemico da tutte le parti, vedi complotti, invidia... ma di cosa dovrei essere invidiosa... di te? provare invidia vuol dire che tu abbia un qualcosa che io non ho... beh mi dispiace per te...ti smonto anche questa "illusione" non hai niente che stimoli in me questo sentimento ... sono molto tranquilla e una persona equilibrata dentro e fuori!
dici a me di essere umile? guardati allo specchio... e cerca di trovare la tua di umiltà prima di pensare a quella degli altri!
vogliamo commentare anche le tue considerazioni su Bblue e Mercury? penso che si commentino da sole! sono persone meravigliose , a disposizione del forum e delle consultanti in modo esemplare e unico , hanno una sensibilità interiore che traspare dalle loro parole e che te neppure immagini...e questo si evince se solo avessi letto alcuni dei loro post! qui non è una gara di bravura o meno... ma solo la volontà di aiutare il consultante a trovare una soluzione ai loro problemi , alle loro difficoltà!
e comunque, detto questo , puoi tranquillamente rimanere e fare le tue letture.... continuare a dedicarti agli altri forse ti sarà molto utile per una tua crescita interiore! dato che il motivo del tuo allontanamento sono io , stai serena ....sinceramente mi sembra anche poco cortese nei confronti delle consultanti che tu ti allontani per un motivo cosi futile e di poca importanza ...quanto meno continuare a portare rispetto ed educazione ( che tanto sbandieri ) nei confronti di chi crede e ha creduto in un tuo valido aiuto!
Saluti.

Quanto astio , quanta acidita'... e' quasi uno sfogo represso il tuo! Solo una persona superficiale potrebbe non leggere la parola INVIDIA in cio' che scrivi
mia cara sole. Io avro' tanti difetti, ma tu ne hai uno molto piu' grave di tutti i miei messi insieme, LA SUPERBIA

tI sei finalmente esposta per quello che sei, una donna piena di presunzione che non sopporta che "altri" da fuori possano fare a meno dei suoi suggerimenti . .. Hai rovesciato una valanga di critiche nei miei confronti, senza contare tutte le tue interruzioni sulle mie letture, sostenendo ogni volta il contrario di quello che io dicevo. Vedi l'ultimo post di Lilli76 : PER CHI PUO'...E' DAVVERO IMPORTANTE.

Anche Albadoro aveva riconosciuto in passato questo tuo atteggiamento, pero' chissa' come mai non lo ricordi...

Ora chiudo, ricordandoti che : Ci sono persone che pensano di sapere tutto, e purtroppo e' tutto quello che sanno.

P.S. : avrei piacere che chi mi ha conosciuta andasse a leggere i miei interventi da quando sono iscritta al forum.

Non sono tanti, ma penso diano un'idea di come io mi sia sempre comportata

BUONA FORTUNA

VIOLETINSIDE
Violetinside

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Tancredinelmiocuor » Sun Sep 22, 2013 4:06 pm

Mi permetto di intervenire pure io perche voglio sottolineare con quanta dedizione, impegno, delicatezza la cara Violet ha sempre avuto per me e per le mie questioni.
e' un grandissimo vuoto quello che lascia violet, la sua bravura era qualcosa di unico in questo forum.
non voglio alimentare altre polemiche pero devo dire che una certa aggressione l ho sentita pure io nei suoi riguardi.
cara violet mi mancherai moltissimo, buona fortuna e tante belle cose.
sei e rimarrai un'anima veramente bella,
con grande affetto T.
Tancredinelmiocuor

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Lilli76 » Sun Sep 22, 2013 5:08 pm

Ciao a tutti,
vorrei esprimere il mio parere anche se immagino conti poco, solo il mio punto di vista...
Sinceramente a me piace vedere dei confronti anche sui miei post, specialmente se sono confronti...
Violet, tu dici che Sole è intervenuta nel mio post per contraddirti, io non credo, prima di tutto perchè sarebbe contrario all'etica di un tarologo dire esattamente il contrario di un altro sulla stessa lettura se non lo vedesse realmente e andrebbe a scapito del consultante, credo sia la cosa fondamentale, cercare di non creare confusione al consultante che è lì per chiarire dei dubbi. Devo ringraziarti per il tuo intervento tempestivo...ho trovato la tua lettura davvero illuminante, mi ci sono ritrovata totalmente, ma mi sono ritrovata totalmente anche in quella di Sole...Credo che un confronto tra due tarologi possa servire a entrambi, non per creare scompiglio, ma magari uno vede qualcosa che all'altro è sfuggito e viceversa...insomma, può servire a rendere la lettura più completa...
Su questo credo di doverti delle scuse, Violet, il consulto sul lavoro lo avevo iniziato qualche mese fa con Sole, infatti la mia domanda era in un'altro post che poi, scusate la mia impazienza, ho incollato su uno nuovo chiedendo ad altri...non volevo nè creare scompiglio, nè mancare di rispetto a nessuno, comunque sia, avrei piacere, quando ci saranno novità, comunicarle sia a te che a Sole e non mi dispiacerebbe di nuovo una doppia risposta a una mia domanda futura se ci sarà...
Io e te Violet ci siamo appena conosciute, ma ho seguito alcune tue letture e ti trovo davvero brava, scrupolosa e sensibile, è ciò che penso anche delle altre tarologhe del forum, mi rendo conto che tutti siamo necessari, ma nessuno è indispensabile, ma è un dispiacere vedere che alcune di voi abbandonano totalmente il forum per screzi che possono essere risolti parlando tranquillamente e decidere tra di voi una linea da seguire senza attaccarvi...
Purtroppo quando vengono prese queste decisioni le uniche persone che ci rimettono, sono i consultanti che state seguendo, che ormai sono entrati in sintonia con voi e si fidano...
A me personalmente, anche se non ci conosciamo, dispiace, anche perchè credo che se intervieni su questo forum è soprattutto per la passione che hai nella lettura dei tarocchi e non mi sembra bello nei tuoi confronti abbandonare questa opportunità, se non per motivi che non possono essere risolti ovviamente...quindi vorrei dire anche a Sole, perchè voi due non vi ritagliate un angolino, parlate, scannatevi e vedete di risolvere gli screzi?
Se poi vuoi proprio abbandonare il forum Violet, cerca almeno di portare a termine i consulti iniziati, quelle persone si fidano e contano su di te...
Scusate se mi sono permessa...
Buona serata
Lilli76

FORO TAROT CAMOIN

Notapor karota » Sun Sep 22, 2013 5:59 pm

Violet non so nulla di cosa sia successo perchè io non entro nelle discussioni/post altrui...son personali, specialmente se indirizzare ad una persona specifica, che significa porre fiducia e voler instaurare un rapporto di confidenza solo con lei. Poi secondo me si genera solo confusione in noi che di tarocchi non capiamo.
Anche a me è capitato di ricevere un secondo parere non richiesto, o intromissione nel post che dir si voglia, dopo che avevo cominciato ad instaurare un rapporto di dialogo con chi mi aveva risposto per primo.
Questo non mi ha dato fastidio, l'ho visto come un secondo parere che poteva dare supporto o maggior chiarezza all'interpretazione, che può sempre servire, solo che con questa seconda persona non mi ci ritrovo per niente, non mi ritrovo nelle sue osservazioni, nelle sue interpretazioni e non mi piace quando mi si cerca di "convincere" che invece è tutto giusto.
Infatti ho lasciato perdere quel post perchè non c'ho più capito nulla alla fine.
Più io mi sono aperta e ho spiegato, meno ho capito....perchè tra le diverse interpretazioni, opinioni, suggerimenti, mi son persa e non sono arrivata al punto.

Quindi sono daccordo con te con l'intromissione non richiesta, sul resto non so dire perchè non conosco quindi non posso giudicare i toni e parole.

Secondo me visto che ce n'è bisogno si dovrebbero mettere delle regole anche sui secondi pareri se non richiesti.Poi se uno non è soddisfatto di un tarologo, si rivolge a qualcun altro.
Non te ne andare!!!!
Rimani per chi ha bisogno di te, in fondo tu devi rapportarti a noi utenti, non agli altri tarologi e se noi siamo soddisfatti di te, ti dovrebbe bastare per rimanere!
karota

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Misietta » Sun Sep 22, 2013 10:37 pm

Nella mia breve esperienza sul forum ho avuto modo di interagire sia con Bblue, Mercury e Sole nello stesso post.
Devo dire che la sinergia nelle risposte mi è stata utile perché ognuna alla fine dava nuovi spunti di riflessione sia a me consultante che a loro stesse, insomma un modo per crescere e confrontarsi tutte; ne ho mai notato scortesia negli interventi.
Diciamo anche che a volte noi consultanti vorremmo sentire la risposta che abbiamo in mente, e magari perdiamo di vista il resto...
Ad ogni modo mi spiacerebbe se "il lavoro di squadra" venisse meno.
Buona serata a tutti.
misietta
Misietta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Mon Sep 23, 2013 5:01 am

Ciao Misietta, ti ringrazio perché credo davvero che avere più spunti di riflessione può essere utile a chi chiede un consulto e anche a chi legge.
Io ne ho trovato beneficio sia da consultante che da aspirante tarologa ;)
Un caro saluto
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor g.m.v. » Mon Sep 23, 2013 5:55 am

Intervengo ancora nella speranza che Violet ci abbia ripensato, perché io ho sentito come molto positiva la sua presenza, la sua analisi (che per me è vicinissima alla mia realtà) e l' immediatezza nella disponibilità nella risposta. A dirla proprio tutta, non avevo mai ricevuto tanta attenzione come a proposito dell'ultima mia richiesta...Violet, rimani !!! Un abbraccio e grazie ancora.
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Tancredinelmiocuor » Mon Sep 23, 2013 8:07 am

Sí mi unisco pure io a gmv,
Rimani Violet, Il tuo contributo al forum e' fondamentale.
Ho ancora tanti post in sospeso e vorrei che mi aiutassi.
il tuo sostegno e'stato illuminante, mi sono sentita davvero compreso nella parte piu intima di me.
non mi era mai successo,
Seiun essere speciale violet e ti chiedo con tutta me stessa di rimanere in questo forum.
grazie, T.
Tancredinelmiocuor

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN