Ciao a Tutte, vi scrivo per dirvi che ho un dilemma. O meglio un qualcosa a cui non riesco a decidere di prendere una decisione.
Siccome ho scritto al cugino di mia madre ufficiale dell'Arma se conviene entrare come ufficiale dell'aeronautica militare e fare il passaggio nell'Arma. Non sto qui a dire dalla a alla z cosa avevo scritto perché diventa troppo lunga. L'unica cosa che posso dire c'è un bando di concorso per ufficiali in ferma prefissata del ruolo speciale (figura precaria per 30 mesi), a me interessa entrare là e passare nell'Arma. Per rimanere dentro bisogna fare 1 altro concorso per rimanere in servizio permanente. E' un concorso lampo, con immissione a novembre. Il Corso è impegnativo e dura 3 mesi di studio, più 2 di specializzazione. Se ce l'hanno fatta anche i più svogliati (diciamolo così) perché non riuscirci anche io. Ecco.
Visto che sono indeciso e il bando scade tra qualche giorno. Io un lavoro ce l'ho però, oramai e definitivo, con gennaio io non ho più niente e dovranno trovarmi altro. Visto che "potrebbe" e "sarebbe" l'unica opportunità di uscirmene definitivamente da dove lavoro ho chiesto aiuto a lui. Però non glielo detto se può aiutarmi o no. Visto che gli ho scritto tramite whatsapp. Mi ha fatto due domande, io gli devo ancora rispondere.
La prima e di provare, la seconda e se non si prova non si può mai sapere no? Ecco. Io ci provo bene volentieri, come dicevo "potrebbe" e "sarebbe" l'unica opportunità di uscirmene definitivamente da dove lavoro. Poi bisogna avere il suo aiuto. Qua è un bel po' complicata la cosa. Questa è la mia risposta verso lui. Io gli devo rispondere, perché mi ha posto 2 domande. Però, a sapere per vedere se mi aiuta o no qua mi ci vuole un indovino o meglio un frate indovino. Io la domanda la pongo se poi non è attinente, vediamo come fare.
L'aiuto da parte sua ci sarà?
Come domanda non piace però, la posto.
Ciao e grazie
Divino