Casa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Casa

Notapor costabella » Sun Dec 08, 2013 6:34 pm

Ciao,
Vorrei un aiuto... Faccio bene a lasciare la casa dove sto attualmente?
Ho molta paura...
:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar04U: :Tspace: :Tar13U: :Tar07U:
:Tspace: :Tar10D: :Tar02U: :Tar11D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Re: Casa

Notapor sole » Sun Dec 08, 2013 7:52 pm

I motivi che ti spingono verso questa decisione? Che cosa ti rende insicura? Paura di cosa?
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costabella » Sun Dec 08, 2013 8:20 pm

Ciao Sole,
Il motivo è sia strutturale (casa fredda e ci piove dentro) che economico (pagare per non riuscirci a vivere mi pare uno spreco...). Ma ho faticato tanto per metterla sù, traslocare, e darle un aspetto "personale"... Il timore è quello di dover tornare ad appoggiarmi dai miei, ritornando quindi indietro anzichè proseguire... Poi da loro c'è una situazione molto pesante ed io tendo a lasciarmi fagogitare e deprimermi... Ecco, ho paura delle conseguenze di questa scelta.
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Mon Dec 09, 2013 8:12 am

scusami non ho ben capito , hai detto pagare per non riuscirci a vivere ... sei in affitto?

grazie
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costabella » Mon Dec 09, 2013 10:20 am

Buongiorno Sole,
Si, scusami, non ho specificato, sono in affitto.
Grazie per rispondermi
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Mon Dec 09, 2013 10:54 am

ma il padrone di casa non è tenuto a fare questi lavori di ristrutturazione? hai un regolare contratto di affitto?
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costabella » Mon Dec 09, 2013 11:49 am

Si, contratto regolare. Loro non possono spendere nella manutenzione della casa, e il fatto del freddo me lo devo gestire io con stufetta elettrica aggiuntiva ai riscaldamenti (li tengono accesi pochissimo sempre x ragioni economiche) ma la casa comunque anche coi riscaldamenti accesi non supera i 14 gradi di temperatura. Questo x dire che tenere la stufetta accesa è d'obbligo ma mi costa in più di elettricità.
C'è un collega che mi ha prospettato (ma era un'ipotesi) di dividere l'affitto di una sua casa sfitta nei pressi dell'ufficio con un altro collega. Potrebbe essere al momento l'unica alternativa al ritirno a casa coi miei.
Non so peró se lui diceva tanto x dire e se oltretutto l'altro collega, un ragazzo fuorisede, potrebbe essere interessato a questa opportunità da dividere con me.
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Mon Dec 09, 2013 12:08 pm

presumo quindi che prenderla da sola non ti è possibile?
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costabella » Mon Dec 09, 2013 1:36 pm

No, non ora almeno, per questo valutavo in primis l'idea di fare momentaneo ritorno dai miei (abche se ho paura di questa scelta, come dicevo)
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Mon Dec 09, 2013 3:02 pm

allora per quanto riguarda la domanda del tiraggio si fai bene a uscire da li...ma magari prima cerca di capire se se quella proposta del tuo amico possa essere fattibile ! ma non vedo un ritorno in famiglia.

un caro saluto
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costabella » Mon Dec 09, 2013 11:54 pm

Ciao Sole, grazie per la risposta. Domani parleró col collega che avrebbe la casa da affittare. Vedró se praticabile come alternativa.
Posso chiederti come mai si evince che il ritorno in famiglia non c'è?Sono del tutto ignorante ma quella carta dell'innamorato al futuro e la torre in alto mi facevano pensare ad un'idea di casa con più persone, noi poi saremmo esattamente in tre! Probabilmente dico sciocchezze, la mia lettura non è che una lettura superficiale, tuttavia se ti andasse sarei curiosa di conoscere cosa ti fa propendere per un no al rientro in famiglia. Ti ringrazio di cuore per il tempo che hai donato alla mia lettura.
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Tue Dec 10, 2013 8:33 am

tu hai un rifiuto a tornare a casa dei tuoi genitori e dato che mi hai detto che c'era quest'altra possibilità ( mi sembrerebbe essere più consona a te )... ho visto in quell'innamorato il mettersi d'accordo con questo tuo collega ( e qui in fondo siete in tre il padrone della casa , tu e l'altro ) , tra l'altro già nel passato abbiamo imperatore vs sole rov con soluzione casa dio , il sole sono i colleghi e sopra abbiamo la casa! innamorato indica ciò che ci piace di più e quindi tra le due opzioni mi pare di aver capito che ti piacerebbe più prendere questa casa in affitto con un'altra persona che non tornare a casa dei tuoi!
tutto qui!certo dobbiamo assicurarci che sia praticabile e in fondo questa risposta va al di la della domanda posta si fai bene ad uscire da questa casa dove abiti adesso!
un caro saluto
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costabella » Thu Dec 12, 2013 10:50 am

Ciao Sole, buongiorno!
Il collega prende tempo (ci sono delle perdite da sistemare e in più vuole fare tutto in regola, quindi informarsi su come affittare a più di una persona...), non so se questo prendere tempo porterà o meno alla concretizzazione di qualcosa di buono per me. Io intanto devo prendere una decisione sulla mia casa. Alla fine ho avuto l'impressione che lui abbia cambiato idea rispetto al primo momento in cui me ne ha parlato e ora voglia approfittare dell'opportunità di lucrarci, ade esempio adesso parla di tre affittuari e non più solo due. E del fatto che ci "costringerebbe" a mantenere l'arredamento originario, al quale lui tiene moltissimo (in prima battuta invece l'ipotesi era di mettere tutto questo prezioso arredamento in una delle tre stanze e lasciare noi due affittuari liberi di arredarle a modo nostro.
Scusa la prolissità!
Il collega si deciderà per una proposta confacente ai miei bisogni?

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tar12U: :Tar13U: :Tar15U: :Tar14U:
:Tar11U: :Tar07D: :Tar00U: :Tar04D: :Tar02D: :Tar05D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:

Graziee dell'aiuto!!
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costabella » Sun Dec 22, 2013 7:26 pm

Aggiornamento: io ho deciso a malincuore ma x ovvie ragioni di salute di andarmene. Ora i proprietari, che in un prmo momento avevano acconsentito alla mia decisione comunicatagli verbalmente, si sono rigirati contro di me pretendendo il preavviso di sei mesi (previsto da contratto) o la penale di trattenersi la caparra (due mensilità).
Sarebbero anche amici di vecchia data...tanto per dire come ci posso essere rimasta male delle loro pretese, io non me ne vado x un capriccio ma x he' la casa e' fredda e umida, in piu' non ho ancora trovato un'altra sistemazione (che non sia ritornare dai miei...), sono molto comprensivi e amici soprattutto amici!...
Il collega non si e' piu' pronunciato, mentre il ragazzo fuorisede con cui condividere eventualmente la casa non e' poi così interessato avendo in mente di trasferirsi dalle sue parti a breve.

Riusciro' a riavere i miei soldi della caparra senza essere costretta a pagare altre sei mesi d'affitto a vuoto? (quelli previsti di legge per il preavviso)
Grazie! :)

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar17U: :Tar10U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar09D: :Tar11D: :Tar16D:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
costabella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Tue Dec 24, 2013 6:01 pm

non sarà facile però rivolgendoti a un avvocato puoi far valere le tue motivazioni e magari riavere i soldi... non mi sembra giusto che tu paghi 6 mesi di affitto per una casa fatiscente e dove ci piove dentro, se allora la vogliamo mettere sul legale loro sono tenuti a sistemare il tetto , e fare in modo che non ci piova dentro e anche il riscaldamento deve essere adeguato... se credi di risolverla bonariamente mi sembra abbastanza arduo.

Buon Natale!
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN