grazie a chi avrà voglia di aiutarmi a riflettere...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

grazie a chi avrà voglia di aiutarmi a riflettere...

Notapor clo8 » Tue Apr 22, 2014 9:47 am

Ma vorrebbe tornare con me?
:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar05D: :Tar13U: :Tar10U:
:TppfIT:

siamo separati da più di un anno....abbiamo due bambini di cui uno molto piccolo....ho scoperto che entrava nella mia casella di posta elettronica...per me è stata una grande sorpresa perché pensavo che di me non gli importasse nulla....da una parte questa cosa mi irrita moltissimo dall'altra sono un po' sollevata....certo mi chiedo che sentimenti realmente nutra per me quest'uomo....se possesso o un reale sentimento.... io mi sono sempre sentita poco rispettata da lui....
Non so bene cosa fare....io sto scoprendo cose importanti di me...la separazione nel grande dolore mi stà insegnando molto....però mi si stringe il cuore a pensare che i miei bimbi cresceranno senza un padre....

se qualcuno è disposto ad aiutarmi a fare qualche riflessione gliene sarò grato...
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Re: grazie a chi avrà voglia di aiutarmi a riflettere...

Notapor clo8 » Tue Apr 22, 2014 9:50 am

mi era già uscita in un tiro che avevo fatto da sola la morte che taglia la ruota della fortuna....trovo così enigmatica questa combinazione di carte....sarei veramente curiosa di sapere cosa significa....
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Tue Apr 22, 2014 10:17 am

ciao clo,
ma questa domanda l'hai posta solo per il suo " interessamento " alla tua posta elettronica o ha dato segnali di voler tornare con te ?
e da qui il tuo non saper bene cosa fare ? tu che sentimenti provi per lui ? la separazione chi l'ha voluta ? nel frattempo lui ha nuova condizione familiare o è rimasto solo ?

aspetto e poi procediamo
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor clo8 » Tue Apr 22, 2014 3:54 pm

Grazie di avermi risposto!! grazie mille
lui non ha una nuova condizione familiare...almeno che io sappia....lui è sempre molto aggressivo con me....e io con lui....furibondi l'uno con l'altra...non so se di più io o lui...io però dentro di me pur odiandolo non mi do pace per la fine di questo rapporto...sto lavorando molto su di me per trovare pace e forse per imparare ad accettare che lui è un uomo con i suoi limiti e che non posso pretendere che lui cambi...sto cercando di lavorare su di me ... e per la prima volta sto cercando una dimensione spirituale anche se sempre molto psicologica...e sono molto contenta...vorrei arrivare all'amore gratuito...vorrei imparare ad amare senza chiedere niente in cambio...sento che è questo quello che devo imparare....ma c'è ancora molto da fare....per stare di nuovo con lui dovrei diventare molto autonoma emotivamente e forse ancora non lo sono....quindi IO NON SO COSA VOGLIO DA LUI....NON LO SO...DAVVERO...
Lui mi ha scritto una mail due settimane fa con toni molto accesi ma mi diceva che lui era felice quando era al centro del mio mondo e non ovviamente quando schizzavo....l parole sue...lui da la colpa a me alla fine del rapporto perché dice che sono paranoica gelosa....In questo ultimo anno lui è sempre stato distante...però ha ho scoperto che un mese fa ha insultato su facebook un mio amico...che non è suo amico ...lui non lo conosce....anch'io lo conosco solo da questa estate però mi ha corteggiata molto via facebook...e credo che Marco abbia letto i messaggi che mi mandava e quindi secondo me lo ha insultato per questo...il mio amico infatti è stupefatto perché assolutamente il motivo di tutta questa rabbia nei suoi confronti....questo fatto mi ha turbata perché ero convinta cha a Marco importasse pochissimo di me....forse è comunque così....però questo fatto mi stà facendo pensare...
se non sono stata chiara posso cercare di rispondere in modo più preciso...
Marco lo ho buttato fuori di casa io ....però lui mi abbandonava ogni volta che c'era un piccolo problema...e con un bambino di 10 mesi e una di otto la cosa mi era inspopportabile..stava via giorni...
grazie sole
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Wed Apr 23, 2014 7:57 am

ma la sua famiglia di orgine per intendersi i suoi genitori ?
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor clo8 » Wed Apr 23, 2014 8:43 am

eh...bella domanda...
Nei dieci anni che sono stata con Marco io mi ero molto affezionata alla sua famiglia...a sua madre in particolare ma anche a suo padre...molto bello il rapporto con loro e loro adorano i miei bambini...loro abitano a 500 km di distanza da dove viviamo ora...loro non si sono fatti sentire con me...per me questa è stata una grande delusione...non hanno voluto sentire il mio punto di vista...nonostante io li abbia sempre ospitati a casa mia per giorni quando venivano a trovarci mi sono sempre data molto da fare per loro....anche loro però ospitavano me....è sempre stato tutto molto picevole...quindi io sono molto stupita del loro silenzio..Marco sicuramente ha parlato malissimo di me....anche perché Marco ha sempre attaccato la mia famiglia ...parlandone malissimo....e io anche se ho sempre rispettato i miei suoceri ho sempre detto che Marco ha un legame patologico con loro....una madre che usa la sofferenza per inchiodare i figli....anche se secondo me Marco era quello più distaccato alla fine...io non ho idea di cosa dicano i genitori di Marco di me....non ne ho idea...io so che in questi dieci anni mi hanno trattata come una figlia....quindi questo silenzio assoluto....pur sapendo che il mio piccolo aveva solo dieci mesi quando Marco lo ho buttato fuori di casa mi sorprende molto...avrei voluto che almeno sentissero le mie ragioni....perché marco è un uomo che mente molto....è un po' vigliacco ...è un uomo pauroso ma aggressivo...e usa la bugia per difendersi....quindi chissà cosa ha raccontato...io a volte penso che i suoi dovrebbero averlo capito che tipo è...ma forse un figlio non lo si guarda con obiettività...
Io non so marco come sia ora...se più di un anno lontano dalla sua famiglia dai suoi bambini posso averlo fatto maturare un po'...dalle mail che ci scambiamo non sembra...ma la mia sensazione è che lui era ancora molto sicuro di me...perché se leggeva le mie email io parlavo molto di lui e della mia sofferenza e di quanto avrei voluto ricomporre la mia famiglia....quindi lui forse non si è mai messo in discussione...io invece moltissimo...almeno credo....
forse non era questo quello che volevi sapere? spero che tra le tante parole ci sia quello che cercavi...
grazie del tuo tempo...
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Notapor sole » Wed Apr 23, 2014 9:29 am

allora mia cara Clo ,
intanto a quanto ho capito la decisione in passato di " buttarlo fuori di casa " è stata la tua e magari ( e qui mi riferisco ai suoi genitori ) questo può essere stato un deterrente per rifarsi vivi con te , magari non saper come avresti reagito a una loro chiamata o telefonata ( non lo dico per scusarli , per carità , anche perchè prima di tutto sono anche nonni ) detto questo , tu appari come giustizia , mi pare davvero che tu abbia ripreso il controllo di te stessa e una certa indipendenza rispetto a lui , e le tue decisioni adesso sono non come reazione a lui ma per il bene comune , ciò che è bene fare soprattutto per i tuoi bimbi e anche per te . nel papa potrei ravvisare la figura del tuo compagno , marco , e la sua soluzione sarebbe la famiglia , ecco perchè ti chiedevo se lui avesse altra famiglia , altra compagna proprio per capire quel giudizio che rappresenta la famiglia e un nuovo inizio , magari avrà pensato anche di contattarti ma forse ti vede decisa ... sulle tue posizioni . arcano XIII e ruota indicano cambiamento cosi come il giudizio famiglia e nuova vita , per me il pensiero di tornare in senso alla vostra famiglia c'è ma molto dipende da te da quello che vuoi se dare modo di ricomporre questa famiglia o chiuderla defitivamente qui .

spero di essere stata chiara se hai delle domande in merito a quanto ho scritto fai pure , nel caso che non ce ne fossero riterrò conclusa la consultazione .
saluti
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Notapor clo8 » Wed Apr 23, 2014 10:15 am

cara Sole
la tua lettura mi sembra PERFETTA...nel senso che tutto quello che scrivi risuona dentro di me....tutto quello che hai detto anche rispetto ai nonni risuona....le sensazioni che avevo rispetto al loro silenzio erano esattamente quello che hai scritto...
ti sto rispondendo a caldo e mentre ti scrivo ripenso a quello che hai scritto...forse dovrei rileggere con calma la tua risposta....intanto però ti vorrei chiedere se posso fare un altra domanda rispetto a me...io vorrei ricomporre la mia famiglia...lo vorrei eccome...il mio piccolo la sera va alla finestra e chiama il papà...non immagini quello che provo ogni volta... ma come hai detto tu devo cercare di fare la cosa migliore per tutti...e io non so....davvero NON SO che donna sono oggi...se sono in grado di ricominciare con un uomo così fragile...che mi ha continuamente delusa...gli voglio bene....ma mi ha fatto soffrire moltissimo....
posso chiedere ai tarocchi qualcosa su come agire?....per esempio se è meglio aspettare...se ho bisogno di tempo...o come dovrei agire con lui....che atteggiamento assumere...domande di questo tipo....cosa ne pensi?
Ho apprezzato moltissimo la prudenza con la quale hai espresso il tuo verdetto...le tante domande per capire prima di dare la tua lettura...è molto serio il tuo atteggiamento...ti ringrazio molto per l'attenzione che hai messo...
ciao
Claudia
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Notapor clo8 » Wed Apr 23, 2014 10:28 am

ma da questa lettura si può capire quale sarebbe la cosa migliore per me e per i miei bambini?
Tornare con Marco sarebbe positivo oppure no? tu che idea ti sei fatta?
quando parli di cambiamento significa che c'è in atto un cambiamento...sia che torno con lui che no?
perdona tutte queste domande....sono in una fase cruciale della mia vita....e sono in pieno conflitto....hai presente quando davanti a te hai due possibilità e tu le vuoi entrambe ma sono una l'opposta dell'altra....c'è una parte di me che vorrebbe tornare con lui e un altra che proprio non sa!!!
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Notapor clo8 » Wed Apr 23, 2014 1:01 pm

scusa sole che ti scrivo ancora...
ma questo argomento è davvero molto importante per me....ho letto di nuovo a distanza le tua risposta e quando tu dici tutto dipende da me mi sono resa conto che per quel che mi riguarda il mio problema e la mia stasi è più che altro legata al mio giudizio e alla mia opinione su quest'uomo....io ho un giudizio molto negativo su di lui....per tornare con lui avrei bisogno di avere un opinione diversa...di vederlo con occhi diversi...cambiare giudizio su di lui...il percorso che ti dicevo che sto facendo è proprio quello di avvicinarmi a una dimensione più spirituale dell'amore....più gratuita...per poter accettare e amare un uomo con le sue fragilità...senza giudicarlo continuamente....lasciandolo libero di essere se stesso...anche se il problema tra me e Marco è stato che io in lui ho sempre visto un uomo fragile e molto attratto dal femminile in generale....anche se non era solo questo il problema....c'era anche la sua assenza come padre e compagno...ma anch'io devo ammettere che non sono stata una compagna facile....molto giudicante e pesante....
Io sento che se non vedo marco con occhi diversi non posso tornare con lui....il fatto è che io non so bene chi sia quest'uomo...non sono sicura di che tipo di uomo sia....
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Notapor clo8 » Wed Apr 23, 2014 2:50 pm

forse posso chiedere ai tarocchi
cosa è bene che faccia ora?
io NON SO se sono pronta per aprire la porta....come dicevo devo trovare prima un nuovo modo di vedere quest'uomo...devo trovare il modo di accettarlo per quello che è...ammesso che il mio modo di vederlo sia giusto perché non nascondo che forse ho anch'io qualche difficoltà con gli uomini....
cosa pensi? è una domanda che vale la pena fare?
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN