Vendere casa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Vendere casa

Notapor Anemone di Mare » Mon Dec 15, 2014 8:11 pm

Buonasera,

Scrivo perché sono di fronte a un bivio molto importante. Non so decidere se buttarmi e cercare di vendere casa, col progetto di prenderne una più piccola e togliere il mutuo, oppure se continuare coi sacrifici che faccio da anni.
Ringrazio già chi mi vorrà aiutare.
Grazie.

Anemone di mare

:Tar18U: :Tar14U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06D: :Tar04D: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar11U: :Tar17D: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Re: Vendere casa

Notapor bblue6 » Thu Dec 18, 2014 2:52 am

Ciao Anemone, sei uomo o donna?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Anemone di Mare » Thu Dec 18, 2014 9:23 am

Ciao Blue,

Sono una donna.
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Anemone di Mare » Thu Dec 18, 2014 9:38 am

L'acquisto di questa casa risale a un periodo molto brutto del mio passato, una relazione distruttiva conclusa a fatica e io che mi trovo a fare fronte a tutto, con grande fatica, rinunce, ma anche grande soddisfazione. In questo momento non so cosa sia meglio. Vendere e ricominciare? Oppure proseguire in questo sacrificio? Spero di averti dato info utili.
Grazie.

Anemone di mare
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Thu Dec 18, 2014 10:26 am

Certo, utilissime, grazie Anemone.
Però devo farti altre domande. Hai una figlia e/o figlio o una suocera coinvolte in questa situazione? Ipoteche, mutuo o vincoli di qualche tipo? Sei sola al momento, intendo senza un compagno?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Anemone di Mare » Thu Dec 18, 2014 10:58 am

Cara Blue,

in questo momento ho sì il mutuo da pagare; infatti la scelta che devo fare è capire se continuare a pagare il mutuo
ancora, andando avanti a fare molti sacrifici per avere proprio questo immobile, oppure cercare i venderla e col ricavato acquistare qualcosa di più piccolo.
In questa casa vivo con mia mamma.
Ho un fidanzato, il quale però vive a casa sua con i suoi genitori.
Per il momento non ci sono progetti di vita insieme.
Ma se ci fossero, non potrei mantenere due abitazioni…

Anemone di Mare
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Thu Dec 18, 2014 11:28 am

Allora Anemone, la stella rappresenta proprio la tua condizione di sfinimento, grande difficoltà a far fronte a livello economico, dunque "versare" questo denaro ti mette in una condizione di grande difficoltà. Guardi il diavolo, il vincolo, il debito.La domanda è ingannevole perché contiene le due opzioni vendere /oppure no. Sta di fatto che sei agli sgoccioli forse anche come condizione interiore. Però devo chiederti di sospendere per un paio d'ore la consultazione perché mi devo allontanare e il tiraggio non è ancora sviscerato.
Torno nel primo pomeriggio ok?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Anemone di Mare » Thu Dec 18, 2014 11:44 am

Certo Blue,
grazie!

In effetti hai proprio colto: in realtà negli ultimi 7 – 8 anni le cose non sono mai andate bene come adesso
(premesso che prima andavano davvero… male!  ).
Solo che ora io sono proprio stufa.
Non ho più voglia di fare i salti mortali.
E vorrei capire come svoltare la situazione.

A dopo,
grazie!

Anemone di mare
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Thu Dec 18, 2014 4:50 pm

Si, sei stanca di investire…perché la situazione sembra metterti nella condizione di perdita, senza un giusto ritorno, sensazione di stare a perdere tempo e denaro senza giusta ricompensa.
Questa casa è intestata solo a te? La Relazione precedente che ti ha messo in queste condizioni è terminata definitivamente senza nessun legame di sorta?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Anemone di Mare » Thu Dec 18, 2014 5:25 pm

Grazie a Dio è terminata e senza ulteriori legami,
anche perché quella persona mi ha lasciato solo debiti;
Sua madre fece da garante, perché aera dipendente e io come autonoma ne avevo bisogno;
ma era un vincolo formale di due anni, e si parla di cose che risalgono a 7 anni fa.
La casa è intestata solo a me e me la sono pagata tutta io,
sia come anticipi che poi come mutuo.

Anemone di mare
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Thu Dec 18, 2014 6:07 pm

Ti spiego. C'é una donna, la Forza, poi una donna, la stella. Possono essere due aspetti di te ma possono essere anche due donne e la forza rappresenta spesso una suocera. Però è singolare che compaia al presente visto che la questione con lei, a livello di vincolo, si è chiusa sette anni fa. Per questo ti ho chiesto se hai reciso ogni legame anche a livello economico e legale. Hai ancora dei debiti da sanare? voglio capire la presenza di quel diavolo diritto e tronfio al futuro. In colonna sul presente giustizia e forza, possono essere sempre due aspetti di te, la Separazione, la decisione che devi prendere, il dover gestire tutto da sola ma non capisco perché tutto è sul presente. Anche imperatore rov, un uomo poco concreto, inaffidabile, c'è un codice di infedeltà e non so se è uno dei motivi per cui è finita tra voi, potrebbe rappresentare un uomo tirannico e allo stesso tempo inconcludente. Poi c'è un Papa Sul passato. Tuo padre? tuo suocero?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Anemone di Mare » Thu Dec 18, 2014 6:32 pm

Dunque,

il mio ex era orfano di padre e io con mio padre non ho grandi rapporti;
il mio ex sicuramente è - purtroppo per lui e per me, che l'ho capito tardi-
una persona inconcludente e piuttosto prepotente;
La suocera attuale in che posizione è?
Io con la madre del mio attuale ho buoni rapporti superficiali.
Da parte mia c'è un po' l'ansia che il fatto di non essere troppo abbiente possa essere (in futuro, almeno) un problema.
che dici?
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Thu Dec 18, 2014 9:20 pm

La suocera è diritta sia come suocera che come madre. Dunque positiva. Diciamo che questa figura, poi mi dirai se le somiglia, ha un carattere forte, determinato, rigorosa. Risulta essere soluzione di suo figlio, vuol dire che lui non concretizza, non ha responsabilità, è lei a doverlo governare e questo concetto si ripete due volte nel tiraggio. Perché le volti le spalle? non essere abbiente ti crea problemi a che livello? Nei confronti di questa donna? il tuo ex compagno è ancora figlio nonostante adulto, non ha maturato diciamo, la fermezza di un uomo stabile che può a sua volta essere padre. Non so se mi spiego, non è un capofamiglia. La separazione è stata una giusta scelta appoggiata dal cielo. Ma non capisco cosa ancora ti vincola, non ti rende libera. Come se anche vendendo la casa tu non trovassi una risoluzione piena. Perché sarebbe anche giusto vendere e cambiare casa, un pensiero che c'è già sul passato, ma non ti risolve un nodo importante che ancora non ho capito qual'è. I debiti sarebbero interamente sanati?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Anemone di Mare » Thu Dec 18, 2014 11:13 pm

Blue,

Credo che sia il senso di colpa per delle scelte avventate e sbagliate. Sono io che mi blocco da sola.
All'epoca una parte di me si rendeva conto che quella persona non era affidabile e che andandole dietro avrei fatto pasticci.
Ma non è riuscita ad avere la meglio. Ho perso molti soldi. Mi sono trovata "col sedere per terra".
Solo non capisco una cosa - scusa-: ma di che "suocera" stiamo parlando? Di quella attuale?
Io mi sento a disagio (credo) perché rivivo cose della mia infanzia.
È come se dovessi affrontare una famiglia simile alla mia, per superare cose che non ho superato.
Almeno, me la vivo così.
Se vendessi la casa mi leverei una grossa spesa mensile.
Anemone di mare
Anemone di Mare

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Fri Dec 19, 2014 9:16 am

Credo che ci siamo …rivivi cose della tua infanzia …schemi già vissuti…questo può essere rappresentato dal diavolo. Non so in che termini stai rivivendo questi schemi ma certamente è una condizione spiacevole e soprattutto ti concentri sulla paura di Non poter cambiare certe dinamiche.
Di quale suocera stiamo parlando me lo dirai tu. Le caratteristiche di questa donna te le ho descritte, dimmi tu a chi somiglia. E poi tua madre. La Giustizia l'ho letta come madre di Lui perché è su imperatore e forza tua suocera perché è accanto a te. Ciò non toglie che su Un altro piano può rappresentare tua madre. Mi chiedevo appunto per quale motivo tutto questo è sul presente e non nel passato remoto, visto che il tutto si è concluso sette anni fa. Una risposta potrebbe essere proprio che certe dinamiche nella tua vita si ripetono ciclicamente, dunque schemi che si ripropongono e tutto questo fa parte del tuo presente.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN