Buongiorno Bonadea,
si avevo capito male.
In effetti è proprio come dici tu, credo che mio marito abbia intuito queste mie evasione ed e' certo che non abbiano fatto bene a noi e alla sua fiducia nei miei riguardi.
però vedi mio marito fantasie o non è sempre stato una persona che diffficilmente riesce ad esprimere i suoi sentimenti.
Fatica a manifestare il suo amore nei miei confronti ed io nella mia debolezza e fragilità (guardando al passato)l' ho sempre vissuto male.
Caratterialmente e culturalmente ho sempre avuto bisogno e modo di esprimere i miei sentimente e con mi marito a volte ripeto faccio fatica a conciliare il mio modo di essere con il suo.
A voltte mi ha fatto sentire una bambina viziata secondo il suo modo di vivere, non però tenendo conto il mio vissuto e le mie debolezze.
Mi sono sentita giudicata per il mio modo di essere e qquesto non ha fatto bene nè a me nè al nostro vivere comune.
E come dici tu generando fraintendimenti tra noi.
Non ultimo quello antipatico di vedere la sua ex lavorare a fianco a fianco con lui.
Questa situazione è andata avanti da quando ci siamo conosciuti dove io non ho potuto fare nulla perchè lui voleva cosi perchè c'era prima che io arrivassi e a parer suo non c e'ra nulla di preoccuparsi essendo solo lavoro.
Puoi capire in che situazione antipatica mi ero cacciata e come in qualche modo abbia influenzato il nostro rapporto.
oggi l'ho superata questa cosa, ma in qualche modo ha cementato in me una certa fragilità.
Mio marito è una persona buona di questo ne sono consapevole e in qualche modo devo sopportarlo questo suo modo di fare accentando tutte le persone che gravitano intorno a lui e che spesso lo fanno solo per un tornaconto personale.
Credo che in tutti questi anni non sia stato affatto facile per me, ma che solo l'amore e la pazienza mi abbia aiutato.
A volte, infatti, non ce l ho fatta e mi sono rifugiata in storie di amore fantastiche.
Mio marito di questo credo che ne sia stato consapevole, ma alla fine non ha fatto molto per recuperare il nostro amore magari rivedendo alcuni suoi comportamenti.
Ed io di conseguenza questa cosa l'ho sentita come una mancanza di amore verso di me.
Forse oggi è diverso, ma questo anche perchè mi sono impegnata molto a farli capire alcune cose (come una mamma con il suo bambino) rimettendoci anche con la salute.
Ecco qual'è la situazione ad oggi.
Capisco quello che dici sulla casa ed è vero che dobbiamo chiarirci in famiglia ed è quello che stiamo facendp.
Quì però c e anche una paura (comprensible) di investire su una situazione che ancora non la conosciamo affatto.
Voglio dire quella di spostarmi dal centro ed essere isolata: mi fa pensare a quelle che saranno le nostre esigenze future alla luce anche di una possibile famiglia allargaya (l'arrivo di figli).
Dall' altra parte però è pur vero che in centro non abbiamo ancora trovato una casa (vuoi i prezzi troppo alti vuoi la scarsa offerta di casa) che ci abbia colpito tanto come la casa sulla collina.
Per cui se hai voglia Bonadea vorrei chiedere alle carte se alla luce del mio percorso personale e la riconciliazione con mio marito, la casa sulla collina può essere la casa giusta per noi.
con immensa riconoscenza e stima.