Per Bonadea, una crisi annunciata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Bonadea, una crisi annunciata

Notapor Maya78 » Sat Dec 19, 2015 8:58 pm

Buonasera Bonadea, ti riscrivo perché sto soffrendo nuovamente a causa del mio matrimonio.
Ho di nuovo discusso con mio marito a proposito del suo rapporto con il padre (che è sempre stato morboso) adesso che la salute dello stesso sta peggiorando.
E' che io, nonostante capisco la delicatezza del momento, non riesco a perdonare il modo con il quale mio marito si muove (in maniera del tutto serivizievole) nei riguardi della sua famiglia di origine.
Per qualsiasi cosa è sempre corso dai suoi mettendomi sempre in secondo piano, la complicità l'ha sempre creata con loro non con me.
Oggi nonostante la gravità della situazione faccio fatica ad accettare tutto, sono ancora amareggiata per il passato e piuttosto rancorosa con suo padre che mi ha sempre trattato come una pezza.
Mi dispiace provare questi sentimenti che mi fanno sentire una piccola donna, ma la verità è che oramai sono esausta di questo modo di fare sia di mio marito che della sua famiglia di origine.
Vedo la nostra unione come un qualcosa che è stato messo al servizio degli altri e non per renderci felici.
Non confido più in mio marito perché prima viene il Mondo intero eppoi arrivo io.
Ho paura che siamo arrivati ad un passo dalla rottura definitiva.
Ti chiedo una mano Bonadea, perfavore, perché oggi mi sento molto sola.
Riusciremo a recuperare il nostro matrimonio?

:Tar08U: :Tar13U: :Tar14U:
:Tar06D: :Tar01U: :Tar12D:
:TppfIT:

Cordialmente Maya
Maya78

FORO TAROT CAMOIN

Re: Per Bonadea, una crisi annunciata

Notapor BonaDea » Sun Dec 20, 2015 6:07 am

Cara Maya
I problemi familiari sono espressi nell'innamorato rovescio. Rappresenta la casta, dunque immagino la famiglia di lui considerando ciò che dici.
Ma rappresenta anche la vostra condizione di relazione dunque problematica.
Tu sulla fila terrestre sei rappresentata da appeso. Una condizione di legame che sembra essere vissuto piuttosto male e che ti toglie la prospettiva di vedere un altro punto di vista.
Una sorta di chiusura in te stessa anche perché il vostro parlare /innamorato rov non vi "avvicina" sembra che parliate lingue diverse.
Qui non compare suo padre piuttosto potrebbe essere presente una madre. È possibile?
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Maya78 » Sun Dec 20, 2015 7:54 am

Buongiorno Bonadea,
Hai proprio ragione io e mio marito, soprattutto nei momenti critici, parliamo due lingue diverse.
Non riusciamo a capirci, ha comprendere veramente che cosa ci diciamo,
È sempre stato un grosso limite.
Si, bravissima, c 'e unA figura femminile: mia suocera, matrigna di mio marito.
Che pur considerandola una buona donna con Andrea si comporta in maniera autoritaria.
Tra loro c e una forte complicità e mio marito fa tutto quello che Lei dice, come se fosse appunto un Autorità da ubbidire.
Forse é proprio questo che mi da noia, prima suo padre adesso la matrigna.
Un accurato e servizievole aiuto in tutti i problemi della loro Vita!
I No che dice ha detto a me, mio marito, a loro non sono stati mai espressi.
É sempre stato abituato così ed io non sono stata, forse, una buona moglie a fargli capire che questo era sbagliato.
Sono una donna molto affranta perché non vedo via d uscita se non accettare (come sempre) la situazione descritta.
Grazie Bonadea, come sempre gentilissima e bravissima.
Maya78

FORO TAROT CAMOIN

Notapor BonaDea » Sun Dec 20, 2015 9:39 am

Innamorato esprime la presenza di una donna di famiglia (spesso una madre o una sorella e in questo caso la matrigna ) che ha una forte influenza nelle scelte di questo figlio diviso tra due donne.
L'altra é appunto sua moglie in questo caso tu.
Donna autoritaria si vede nella giustizia, una donna che probabilmente non solo influenza le sue scelte ma alla fine ne ha quasi il potere soprattutto perché in innamorato rov lui risulta essere un uomo che ha avuto o ha ancora difficoltà ad individuare la scelta giusta.
Devo dire però che in un certo senso questa donna ha in qualche modo dato soluzione su alcune scelte
Dunque pur essendo una donna che ha influenza su di lui é stata anche la sua soluzione come se avesse dato una direzione a questo problema di tuo marito.
Lei é favorevole alla vostra relazione?
Ha ostacolato in qualche modo il vostro rapporto?
Lui sembra un uomo oggi alle prime armi che sta soltanto oggi cercando di lavorare sul problema "scelta " (ovviamente in scelte che lo riguardano.
Ti sembri quasi impotente a riguardo hai le mani legate.
Stai considerando che unica soluzione potrebbe essere la separazione ?
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Maya78 » Sun Dec 20, 2015 10:46 am

Che io sappia non l ho mai sentita ostile alla nostra unione, anzi credo che gli faccia piacere;
Ma in qualche modo lei si pone con noi come una madre come se appunto noi siamo sotto il suo volere.
Un po' per carattere, un po' per cultura credo che lei aderisca alla mentalità della famiglia unita dove i figli continuano a servire i genitori per dovere morale.
Non ci ha fatto sentire autonomi, o cqm mio marito non si é mai staccato prendendo le distanze (per formarsi una sua propria famiglia).
In un certo senso é come se fossimo entrati nella loro famiglia.
Ed io mi ribello con tutta me stessa: perché é sbagliato e perché proprio mio marito ha fattp sì che pure io mi staccassi dalla mia.
Non penso solo alla separazione, anche adesso, con tutta me stessa sto cercando di stare vicino a mio marito in silenzio cercando di sopportare questa situazione.
Ma ho paura perché credo che la sopportazione non è la via giusta: prima o poi scoppierò nuovamente.
Credo invece che il dialogo sincero e l amore (ammesso che lui lo provi veramente ) sia l unica cosa chw possa farci ritrovare.
Ed io lo spero con tutto il cuore perché gli voglio ancora tamto bene a mio marito, vorrei solo che di rendesse conto della situazione e iniziasse a cambiare atteggiamento.
Maya78

FORO TAROT CAMOIN

Notapor BonaDea » Sun Dec 20, 2015 11:30 am

Cara Maya la situazione di stallo tra voi non credo si risolva in breve tempo con Appeso rovescio a fine tiraggio.
Se recuperare il tuo matrimonio vuol dire per te trovare una nuova condivisione tra voi direi di no anche perché i fraintendimenti tra voi e il parlare due lingue diverse nel prossimo futuro evolve in una chiusura rispetto al dialogo soprattutto da parte tua che soffri come ti sentissi impotente in questo contesto.
Per rispondere anche alla questione matrigna si lei agisce secondo principi superiori /la morale
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor BonaDea » Sun Dec 20, 2015 12:31 pm

Credo anche, vedendo bateleur diritto tra due carte rovesce , che lui stia cercando con i pochi mezzi che ha a disposizione, di lavorare sul dialogo tra voi e anche con la sua famiglia.
Chi invece va verso una chiusura al dialogo sei tu per i motivi sopra detti ovvero la difficoltà che c'è di mettere d'accordo voi come coppia e loro la casta familiare.
La matrigna pur essendo una donna autorevole (più che autoritaria perché in questo caso magari sarebbe risultata rovescia) non ha un atteggiamento sbagliato anzi è carta soluzione dunque probabilmente ha fatto scelte o dettato principi di famiglia corretti.
La giustizia solitamente fa scelte per il bene di tutti dunque veramente agisce secondo principi superiori.
Nella giustizia ritrovo anche la tua analisi che anche in altri tiraggi abbiamo visto emergere. Anche in questo caso soluzione a problematiche che ti riguardano. Non aggiungo altro su questo perché ne abbiamo parlato e chi meglio di te sa i temi che stai affrontando in analisti
In tutto questo emerge anche una difficoltà ad elaborare alcune cose ma sappiamo che la terapia porta strada facendo a dei nodi che vanno sciolti pian piano.
Magari se ti va mi dirai se senti di stare per raggiungere un altro nodo importante della tua vita che necessita di essere elaborato digerito e infine superato.
In linea generale questo malessere ha bisogno di un cambiamento radicale perché sia guarito.
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Maya78 » Sun Dec 20, 2015 3:54 pm

allora cara Bonadea mi sorgono spontanee due domande:
1) come recuperare il rapporto con mio marito, rinascere da questo periodo di crisi.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar17D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar21U: :Tar09D: :Tar15U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

2) parli di un cambiamento generale a questo (mio?) malessere per essere guarito, pensi che si possa collegare alla prima domanda?

grazie Bonadea, mi sento molto affranta.
Anche perché i tarots non mi portano buone notizie.
Maya78

FORO TAROT CAMOIN

Notapor BonaDea » Mon Dec 21, 2015 7:08 am

Cara Maya il Tarot fa una fotografia della situazione che vivi che non è felice.
La crisi è molto forte.
Anche qui in questo tiraggio chi ha la corda al collo sei tu.
Sul passato emergono di nuovo due uomini e questo tuo disorientamento di cui abbiamo lungamente parlato riguardo queste infatuazioni che nascondono un malessere tuo all'interno della coppia.
Ma senza dover riaprire certi argomenti e senza che tu debba spiegare altro rifletti su questo è su quanto queste evasioni abbiano potuto minare il tuo matrimonio e la fiducia.
Valuta se tutto questo ha portato un senso di colpa. Valuta se il tenere nascosto tutto questo crea un blocco nel matrimonio
In entrambi i tiraggi non vedo una possibilità di ripresa Maya.
La domanda é precisa in entrambi i tiraggi
La prima é divinatoria e chiedi se riuscirai a recuperare il tuo matrimonio e nella seconda chiedi come fare per recuperare il tuo matrimonio
Non c'è questa prospettiva nel futuro
Il primo mette come soluzione arcano 13/temperanza
Ti dicevo cambiamento radicale che ti appartiene per uscire da questo stallo
Il secondo non pone soluzioni ma un allontanamento nella Luna
Per cambiamento si intende (visto che la domanda è divinatoria e chiedi se riuscirai a recuperare il tuo matrimonio ) una chiusura perché appeso per giunta rovescio risponde no alla domanda e la soluzione é recidere il legame
Nella seconda allontanamento /separazione nella Luna
Quale è il motivo vero per cui vuoi recuperare il tuo matrimonio e soprattutto sei certa dentro di te di volerlo fare?
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Maya78 » Mon Dec 21, 2015 8:47 am

No, Bonadea, di una cosa sono certa.
Le mie evasioni non hanno messo in crisi il mio matrimonio.
Purtroppo è il contrario: ero infelice nel mio matrimonio e ho cercato, a mio modo, di trovare una via d'uscita.
I due uomini di cui parli credo che possano essere mio marito e mio suocero.
Credo che la nostra crisi trova l'origini nell'attaccamento profondo di mio marito alla sua famiglia di origine.
Pensavo di confidare in mio marito, invece, si è rivelato una persona fragile che non fa nulla senza l'aiuto morale e concreto dei suoi.
Ecco come è andata.
Vorrrei recuperarlo il matrimonio, certo, perché nonostante tutte le avversità io credo ancora in noi.
Buttare un legame cosi importante della mia vita non è cosa facile.
Vorrei solo, invece, recuperarlo o comunque ripartire da zero.
Questo vorrei.
Maya78

FORO TAROT CAMOIN

Notapor BonaDea » Mon Dec 21, 2015 11:02 am

Si Papa e imperatore possono essere suo padre e tuo marito.

Ti ho chiesto se vuoi davvero recuperare il tuo matrimonio perché sul passato sei rovescia come stella dunque un problema ad investire ancora in questo matrimonio non si se per orgoglio o per timore di sprecare le tue energie ed oggi se considero i primi tre arcani lui é eremita tu diavolo e Luna carta ambiente.
Nel primo tiraggio risulti essere Appeso
Quanta chiarezza hai messo in campo riguardo la vostra situazione a parte il non capirvi quando vi parlate?
Mettersi a nudo .
Arcano 13 / temperanza è anche togliere di mezzo tutto quello che vi ha portato a questo stallo e ci vuole cura e pazienza e dedizione per riuscire.
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Maya78 » Mon Dec 21, 2015 5:23 pm

probabilmente dovremo riparlare,
oggi è un momento delicato dove il padre che sta male è messo in primo piano.
poi dovremo per forza rivedere la nostra relazione e riparlarne con il cuore aperto.
detto questo confido molto nella mia analisi, l'unica via che può portarmi avanti senza continuare a commettere nuovi errori.
Grazie Bonadea per l'ascolto e il tempo che mi hai dedicato.
Sei molto cara oltre ad essere anche brava.
Tanti auguri di buone feste.
Maya
Maya78

FORO TAROT CAMOIN

Notapor BonaDea » Mon Dec 21, 2015 6:35 pm

Ti auguro ogni bene Maya
Un abbraccio e un augurio di serenità prima di tutto
BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN