La percezione di me stessa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

La percezione di me stessa

Notapor picatrix » Mon Jan 18, 2016 1:26 pm

Piano piano mi sto rendendo conto di come sia importante la percezione che abbiamo di noi stessi e del mondo e come influisca sul nostro grado di benessere.
Ho avuto fino ad ora un periodo veramente pesante lungo e difficile ancora oggi non ho concretizzato nulla e molte difficoltà permangono soprattutto a livello percettivo, per questo vorrei fare la seguente domanda:

come cambierà la mia percezione di me stessa e del mondo nei mesi a venire?
:Tar13U: :Tar10U: :Tar21U:
:TppfIT:

C'è qualcuno che mi vuole seguire nel l'approfondimento di questo tiraggio?
Sarebbe davvero importante per me, grazie.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Re: La percezione di me stessa

Notapor pescidoppio » Mon Jan 18, 2016 5:52 pm

Domanda particolare!
Potresti leggere da te la risposta. Si passa dal buio (arcana XIII) alla luce (le monde).
Per cui la tua percezione cambierà in maniera positiva, ciò non significa che cambierai o che il mondo cambierà, ma esiste una presa di coscienza.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor picatrix » Mon Jan 18, 2016 6:54 pm

Allo stato attuale, quindi al presente c'è la ruota, ma se devo essere sincera, come ho scritto prima, mi sento spesso fluttuare tra momenti di apatia a momenti di un buio di rabbia e disperazione, come mai secondo te?
E attuata questa presa di coscienza, mi sarà possibile trovare nuove strade realizzative che ora mi sono totalmente precluse visto il buio?
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Tue Jan 19, 2016 5:07 pm

Al presente la ruota indica la presa di coscienza, è già un passo avanti.
Fai tante domande, troppe…. Già nel primo post parli di te stessa e del mondo, sono due cose diverse anche se intimamente legate.
Se posso darti un consiglio, dovresti andare step by step, affrontando una tematica alla volta. Hai scritto “mi sento spesso fluttuare tra momenti di apatia a momenti di un buio di rabbia e disperazione, come mai secondo te?” Se ti va, fai una domanda al tarocco per capire l’origine di questo stato?
Poi andremo avanti con calma…
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor picatrix » Tue Jan 19, 2016 11:21 pm

Qual'è l'origine di questo stato che oscilla tra buio rabbioso e malinconica apatia?
:Tar19U: :Tar09U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar13D: :Tar03D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Wed Jan 20, 2016 8:57 am

Hai fatto la domanda, ma immagino che già lo sai, questo stato tuo proviene da tuo passato, tanta arrabbiatura contro il femminile, penso che si tratti di una madre assente, è così?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor picatrix » Wed Jan 20, 2016 12:00 pm

Grazie, per questa informazione.
Fino a poco tempo fa pensavo di avere rabbia nei confronti del maschile.
Oggi incomincio a intuire che la rabbia è anche nei confronti di un femminile (immagine materna) per tanti versi assente, lontana, perdente, sacrificata ma soffocante, sorda a qualsiasi stimolo di cambiamento vitale.
Credo di aver perso molto tempo con il dispiacere per questo.
Non ho ancora realizzato pienamente quella presa di coscienza di cui sopra, nel primo tiraggio.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Notapor picatrix » Wed Jan 20, 2016 12:11 pm

E non meno importante, confusiva e manipolativa
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Wed Jan 20, 2016 5:04 pm

Nella fila in basso gli archetipi sono tutti al femminile, tre di loro sono capovolti e per di più contengono delle spade, per cui è facile capire la rabbia inespressa che hai contro tua madre. Le carte ci dicono che hai sofferto di solitudine, di un sentimento di abbandono, di una madre assente. Sicuramente tua madre avrà fatto quello che era possibile a quel epoca, ma sei tu ad averlo vissuto in quel modo. L'importante sarebbe di potere parlarne con lei in modo di rimuovere il conflitto.
Hai la possibilità di chiarire con tua madre ?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor picatrix » Wed Jan 20, 2016 6:23 pm

Ne abbiamo già parlato ma non se ne rende conto, credo che abbia fatto quello che poteva e io devo tagliare il cordone ormai, non posso più fare nulla, devo convincermi ad andare per la mia strada e lasciarmi tutto alle spalle. Razionalmente so che devo raggiungere questo risultato ma a livello emotivo mi sembra un traguardo ancora lontano.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Wed Jan 20, 2016 7:03 pm

Le monde et la justice alle fine di ogni file sta per indicare una donna libera, una donna che taglia con il passato, una donna indipendente consapevole dei suoi valori, una donna intelligente. È la donna che sei oggi che ha superato il dolore vissuto da bambina. Questa è in qualche modo la presa di coscienza di cui abbiamo parlato.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor picatrix » Wed Jan 20, 2016 9:26 pm

In questo momento, sebbene abbia la sensazione che qualcosa stia cambiando, mi vedo nell'imperatrice a rovescio.
Non conoscendone il significato, possiamo analizzare questo arcano? Da parte mia posso solo ribadire quel che ho scritto prima, cioè ho capito a livello razionale alcune dinamiche ma non ancora sono state integrate a livello emotivo.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Thu Jan 21, 2016 8:35 am

Si, certo, l’imperatrice capovolta è al presente, per cui possiamo pensare che tu sia propria in quella fase.
L’imperatrice contornata da due carte, da una parte una falce, da l’altra una spada sta per indicare che tuo mentale, i tuoi pensieri, le tue riflessioni, sono in questo momento, come tu hai ben decritto sopra, rabbiosi, confusi per non dire aggressivi verso di te e verso la vita in generale.
Il tarocco ti propone due cose: _ le monde che si allontana da suo passato rappresentato dall’hermite, le monde si protegge in qualche modo, non si lascia più influenzare dal passato, le monde cerca di armonizzarsi, le monde mette a tacere i suoi pensieri troppo invadenti. _ La justice, anche lei, blocca e ferma l’arrivo delle vecchie energie, cerca di fare la parte delle cose, analizza, trova un suo equilibrio, si libera della zavorra che la lega al vecchio, la justice ritrova la giusta visione, la justice non si fa più inquinare dai vecchi schemi.
Abbiamo in le monde e la justice un senso di libertà, è quella che devi trovare in te, LA TUA LIBERTÀ.
L’ultima cosa, hai un ricordo di un trasloco o di un spostamento di abitazione (tipo sei stata messa dai nonni da piccola) che ti ha creato delle sofferenze?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor picatrix » Thu Jan 21, 2016 12:38 pm

Si ricordo che mia madre pretendeva che andassimo da sua madre (i miei nonni) tutte le domeniche ed era fonte di rabbia per me. Ho odiato quel posto, quell'atmosfera la famiglia.
Ma il dato che mi stupisce di più è che l'essere affidato a degli zii è successo a mio nonno, non a me! E si è portato dietro fino alla fine questo senso di abbandono... Mi lascia un senso di stupore la tua lettura.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Fri Jan 22, 2016 8:53 am

Dimmi se ho capito bene…. tuo nonno, padre di tua madre è stato affidato ai suoi zii. La casa dove andavi da piccola esiste ancora? Prima dei nonni chi abitava lì ? oggi a chi appartiene?
mi sembra che porti in te tutta questa rabbia trasmessa dal nonno di cui ti devi assolutamente sbarazzare.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN