Grazie Bonadea per aver accolto la mia richiesta. Si, sono una donna. Casa, denari litigi? Si, l'appartamento dove vivo con la mia famiglia è nella stessa casa di mio padre. Denari, di tanto in tanto ho chiesto per spese improvvise, irrisorie somme di denaro che ho puntualmente restituito. Litigi si certo, In passato, quando ancora avevo difficoltà a gestire i rapporti perchè stavo molto molto male per il delle dinamiche che venivano a crearsi. Con il tempo ho imparato a starne fuori il più possibile riducendo di molto il controllo che lei aveva sulla mia vita/figli. Mio padre è un uomo indipendente, una bella persona seppur con il suo carattere a volte spigoloso. Per anni ho pensato che le sue parole arrivassero dal suo cuore e dalla sua mente, soffrendo non poco perchè troppe erano le incongruenze e non riuscivo a capire. Paradossalmente, ora che ho da pochi giorni la certezza che le parole e le decisioni gli "vengono messe in bocca" da mia sorella sono più sollevata ma allo stesso tempo preoccupata. Mia madre è deceduta anni fa.
Copio e incollo il post che avevo scritto per Pescidoppio, forse troverai elementi in più.
Buonasera Pescidoppio, spero tu stia bene e abbia fatto delle buone vacanze. Ti scrivo per una situazione famigliare spigolosa. Ho dei seri problemi di relazione con mia sorella. Tra me e lei non vi è rapporto alcuno, dopo anni di tentativi, rabbia, delusioni, angosce e un lungo lavoro su me stessa l'ho lasciata andare e non riesce più a ferirmi ma... abbiamo un padre in comune, un padre succube delle sue scenate e manipolazioni ed io non so come fare ad uscire da questa situazione. Lo tratta come fosse di sua proprietà, tutto deve passare sotto la sua supervisione, e lui temendo le sue reazioni non osa discutere e fare come vorrebbe.E' una situazione penosa mi rendo conto... vorrei che passasse i suoi ultimi anni in serenità e saperlo in questa situazione mi fa stare male.
Io cosa posso fare qualche cosa per risolvere questa situazione?
Grazie