fatatabata escribió:Innanzitutto, cercando nella stesa e 2 protagonisti, troviamo lui Pendu/12 al passato.
E tu Imperatrice/3 al presente.
Se noti la differenza di postura e di posizione dei due personaggi nella stesa, vedrai già chiaramente le differenze.
Lui, Pendu, non solo é nel passato, ed é una figura che non agisce, riflette molto e cogita creativamente, ma é sostanzialmente FERMO e non cammina verso di te, ma ha di fianco la Roue de Fortune, che sostanzialmente gli blocca anche la visuale su di te. la manivella del destino, del ciclo nuovo, é in mano tua, Imperatrice. Lui rimande dietro, nel ciclo vecchio. E la cosa non sembra disturbarlo molto...
E' un uomo che sta affrontando temi critici nella sua vita ? Che ha temi non risolti nella sua esistenza ?
fatatabata escribió:Le tre carte della stesa sono Papessa (che guarda al passato, un Amoureux rovesciato), il Papa rovesciato che guarda questa Papessa e un Arcano 13 rovesciato.
Questo é il primo messaggio degli Arcani.
La carta centrale é un Papa/5 R, che simbolizza la comunicazione, cioé il passaggio di informazioni legati ai valori, e ci dice che di base c'é una difficoltà, ci sono incomprensioni, e se il Papa rappresenta lui, beh é tutta la sua difficoltà ad esprimersi, a farti passare il suo interiore. La Papessa/2 é calma (seduta)(tu) e guarda questo Amore e questo scambio comunicativo nel passato (Sole/19) che non funzionava. Se noti entrambi i personaggi sono fissi sul passato, la Papessa a rimuginare, il Papa a non sapersi esprimere. Il futuro ci presenta una carta fortissima, potentissima, in forma rovesciata. L'Arcano 13 é la potenza del cambiare pelle, del tranciare (a volte fa male) tutto quello che GIA non é più vitale, di spogliarsi degli attaccamenti. Ma al rovescio indica sostanzialmente una grande difficoltà a fare tutto questo processo, indica attaccamenti profondi che probabilmente esulano dalla relazione stessa e che hanno relazioni con gli attccamenti primari (infatti il Diavolo nel passato indica che questa relazione non funzionava su una base sana e salutare - Sole, ma su attaccamenti di matrice Diavolo, dove le ragioni sono più profonde. la mia domanda a te é: COSA SENTI che ti attacca a questo uomo, quali emozioni anche del passato ti suscita? Cosa ti impedisce di passare oltre?)
fatatabata escribió:Sempre nel futuro, dopo Arcano 13 R vediamo una Forza e una Giustizia sempre R. Sono tutte figure femminili, quindi mi viene da pensare che colei che in questo momento si sente debole e attaccata a un Papa R sei proprio tu, nella difficltà di trovare un equilibrio e riguadagnare le tue forze. Ti sento (posso sbagliare) presa al 100% da questo legame con lui, che pero' ti impoverisce invece di rafforzarti, ti leva invece di elevarti. Ma sembrerebbe che il legame sei tu che hai difficoltà a lasciar andare.
fatatabata escribió:La soluzione proposta dal Tarot sembre molt attiva ed energica. Ci sono lame strettamente attive che mi fanno pensare che se lui riuscisse ad esprimersi, tu saresti liberata! La Maison Dieu -> Luna poi mat e Amoureux, mi fa capire che tu aspetti da lui una apertura, ma che la finalità per te é di far emergere le tue emozioni più nascoste e profonde (legami passati, relazioni con i genitori) per poi attivarti e fare finalmente delle scelte buone per te.
fatatabata escribió:Il mio consiglio viste le carte sarebbe SI di cercare di parlare con lui, sapendo tuttavia che lui ora é Papa R, non lo vedo per ora pronto. E se riuscirai a parlare in PROFONDITA con lui, avrai la chiave per liberarti di tanti legami limitanti, facendo scelte SANE e consapevole per te.
Nel caso in cui lui non riesca a parlare, vedo comunque una carta di AZIONE per te, di partire (hai previsto viaggi, traslochi o qualcosa che ti faccia proprio spostare fisicamente?)
Volver a Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI
Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 8 invitados