Ciao BonaDea, grazie dell'attenzione
Ho sentito il sindacato, nella persona di una mia collega, che ha parlato in Direzione della mia situazione ma, dato che non era presente l'Amministratore Delegato, dovrà nuovamente riproporre la cosa. Se poi la Direzione non prenderà in considerazione la mia situazione, ha detto che si rivolgerà alla politica, al Sindaco, in quanto il Comune è il primo azionista dell'azienda in cui lavoro. Gli accordi sindacali sono scritti, certo. Alcuni miei colleghi, esuberi come me, sono stati reintegrati al loro vecchio posto di lavoro e questo rappresenta un buon precedente. La causa in verità per me sarebbe proprio l'ultima arma che vorrei usare, in quanto lunga, laboriosa e costosa. Però altri colleghi che l'hanno intentata, hanno vinto. Non saprei chi potrebbe essere la coppia, forse la mia collega sindacalista e il Sindaco?
In verità la mia prima domanda "un'eventuale causa da me intentata verso l'azienda dove lavoro potrebbe avere esito positivo?" era volta a capire se ci sia una qualsiasi probabilità di vincere, perchè in caso contrario, non vado ad imbarcarmi in una simile avventura. Però tu giustamente hai detto che la domanda era posta male...................