Grazie cara, ottima riflessione.
Io penso di non avergli mai scritto perché all'epoca credo di avere percepito la sua non volontà di proseguire una conoscenza, ma di tenerla come una bella avventura, quindi per non forzare nulla ho cercato di vederla anch'io così. Dai nostri discorsi ho capito che poco prima aveva iniziato il suo percorso spirituale e una sorta di cambio di vita, ho concluso che magari voleva concentrarsi su quello e tenere il nostro incontro come un bel ricordo. In più io venivo da una delusione per cui ho sofferto molto e avendo percepito ciò, non volevo espormi troppo e affrontarne una eventuale nuova. All'inizio questa cosa mi ha creato frustrazione, perché non capivo come mai un incontro così bello di due persone affini non potesse proseguire, anche non necessariamente su un piano sentimentale.
Poi mi vengono dubbi, mi dico che avrebbe potuto cercarmi lui, mi dico che alla fine l'ho visto una volta sola, che non so chi è, che devo accettare che alcune persone passano e non restano e bisogna prendere le cose per come vengono... Ho provato a inviargli un sms qualche mese fa perchè non ha più whatsapp, ma siccome non avevo credito e il numero è straniero, l'invio non è andato a buon fine e l'ho presa come un segno. Negli ultimi 6 mesi non ho conosciuto nessuno che mi colpisse, non è che ho cercato molto poi, a gennaio parto e starò via 6 mesi e penso che mi sentirei pronta a ripartire affettivamente solo se incontro una persona che mi piace molto (e nel mio caso è dura
). Comunque sì, mi segue una psicologa anche se ultimamente ho potuto sentirla con meno frequenza del passato (è in un'altra città).
Detto questo, il mio dubbio è lasciare fluire e tenerlo come un bell'incontro che mi ha anche aiutato durante un periodo difficile, o cercarlo e magari ottenere un rifiuto o comunque qualcosa che mi farebbe rimanere male, da una persona che alla fine ho visto una sola volta e che magari è molto diversa da quello che mi è sembrato quell'unica volta, ma che mi viene spesso in mente e che addirittura sogno, anche se in sogno c'è sempre un'altra o un ostacolo che mi impedisce di avvicinarlo (tipo l'ultima volta ho sognato che lo incontravo ma siccome il bambino che mi era stato affidato da un'amica era scomparso, non potevo fermarmi a parlare con lui).