Oddio quante domande ... mi spaventi ...
Allora Claudia:
- quando dico di ripulire la mente intendo liberarla di tutti quei condizionamenti che hai ricevuto (che non sono giusti). Non è una cosa semplice mi dirai ma il tarot ti consiglia di usare la mente in maniera più costruttiva e cioè
- dedicare il tuo mentale all'auto osservazione ... per prendere coscienza delle tue ferite emotive ... riconoscerle.
Se ti ascolti e riconosci le emozioni che arrivano attraverso l'autosservazione ... prendi distanza ... non ti identifichi più con esse e le trasmuterai in emozioni superiori.
L'impulsività è il suo esatto contrario !! L'istinto rappresentato dalla scimmia ti fa scendere nella ruota della vita ; la lepre/cane ... il mentale ti fa salire e se osservi ha un terzo orecchio ... perché ascolta la sua anima (la voce interiore).
Tua madre è lì per permetterti di fare questo lavoro! Lei puoi dire o fare quello che vuole ma se qualcosa che ti dice ... ti ferisce è perché in realtà dentro di te risuona. Se lei ti dicesse ... ad esempio: "Hai i capelli rossi e corti " ... ma i tuoi capelli sono biondi e linghi ... non ti offendi ma concluderesti che non ci vede bene.
Se invece tocca dei tasti che ti fanno male ... vai a vedere cosa c'è sotto (quasi sicuramente un tuo principio che lei mette in dubbio per esempio "io sono perfetta!" ) ... Supponiamo che arrivi rabbia per quello che lei ti dice ... osservati ... vivi l'emozione che ti arriva con tutta la sua intensità (per conto tuo quando sei da sola)e vedrai che ci sarà alla fine un'apertura di cuore. La rabbia si trasmuterà in un'altra cosa ... forse compassione per lei che è malata o per te stessa che ti sentivi perfetta ma non lo sei ... e guardando lei capirai che non può essere perfetta neppure lei! l'idea di perfezione comprenderai che è solo un'idea perché nessuno è perfetto.
È solo un esempio per mostrarti come funzioniamo.
È importante che tu rompa un meccanismo secondo il quale tutto ciò che lei dice o fa ti ferisce ...
Attraverso l'autosservazione potrai comprendere se ciò che lei ti dice riguarda se stessa o se è qualcosa che ti appartiene.
Se ti appartiene puoi lavorarci sopra nel modo su indicato ... se non ti appartiene è solo un problema suo ... e li non soffri neppure più perché capisci che non vede semplicemente (esempio capelli)!
Così esci dalla ruota ... ed elimini il problema del giudizio così forte e presente tra di voi.
Riguardo al fatto se vederla un po' meno puoi fare un tiraggio specificando ... faccio bene a stare un po' più a distanza da lei?
Sul dirgli o meno quello che provi ... non saprei ... senti se dopo quello che ti ho scritto ha un senso oppure no. Nel tiraggio ti ripeto non compare il fatto che tu le debba dire qualcosa.
Ti ringrazio per i complimenti ... grazie !
L'argomento cmq è complesso ... e per questo sono stata costretta a scrivere molto ... di solito amo la sintesi!
Ti consiglio comunque di rileggere almeno due volte queste due risposte prima di fare il tiraggio ...per comprendere meglio ciò di cui sto parlando anche alla luce di questa seconda risposta. Tra qualche giorno valutiamo la nuova domanda ma ora lascia agire l'inconscio !
Un caro saluto
Luna