F. è una amica leale?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

F. è una amica leale?

Notapor annalisam » Mon Feb 22, 2010 7:24 pm

ho una amica che è molto dolce e carina ma io ho una sorta di perplessità nei suoi confronti...faccio un tiraggio per sapere quanto è attendibile o comunque per sapere come rapportarmi a lei con la quale non ho intenzione di chiudere il rapporto...anche se io le leggo le carte una vostra originale lettura sarà graditissima. ciao a tutti
:Tspace: :Tar13U: :Tar10U: :Tar09U: :Tar15U: :Tar19U:
:Tar18U: :Tar03D: :Tar00D: :Tar14D: :Tar07D: :Tar20D:
:TppfIT:
annalisam
 
Mensajes: 726
Registrado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor annalisam » Mon Feb 22, 2010 7:26 pm

...si ho proprio bisogno di una mano per la lettura..sono un casinooooo!!! aiuto
annalisam
 
Mensajes: 726
Registrado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor pattylu » Tue Feb 23, 2010 9:09 am

ciao, provo a rispondere....mi salta all'occhio questa imperatrice che guarda la luna.... mi sembra sia una persona ke ha delle problematiche legate all'aspetto femminile, un' immagine di se stessa conflittuale ke si ripercuote ovviamente anche nei rapporti con le donne. Pare che abbia quindi una sorta di incapacità a gestire le situazioni e a lasciarsi andare. Questo le impedisce di essere se stessa. Al momento non vedo una possibile vera amicizia. Ciò ke sento però, guardando questi tarocchi, è ke tu debba lasciarti alle spalle qualcosa del passato. un rinnovamento si impone. Quindi è possibile che lei ci sia per farti da specchio, mostrarti qualcosa di te. Sarebbe saggio non troncare come appunto hai detto anche tu, ma temporeggiare per portare alla luce aspetti nascosti e latenti che in qualche modo riguardano entrambe e dalla quale potrebbe nascere una nuova serenità e comprensione. La prima carta è la luna, l'ultima è il sole..... la conoscenza di se stessi porta alla comprensione e all'amore per il prossimo. naturalmente, visto che tu leggi le carte sarebbe interessante un confronto. Nel frattempo ti chiedo scusa qualora leggessi nelle mie parole un responso totalmente estraneo.....ciao e grazie perchè ho sempre l'opportunità di crescere e confrontarmi attraverso di te oltre che gli altri. :D
pattylu
 
Mensajes: 249
Registrado: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor annalisam » Tue Feb 23, 2010 9:51 am

ci mancherebbe anzi grazie soprattutto apprezzo la possiblità di confrontarmi..sapere se uno dice sciocchezze o meno aiuta ad imparare ed a perfezionarsi.. allora ti rispondo con ordine per hai detto molto di giusto:
1- questa persona è entrata nella mia vita in un momento di grande rinnovamento interiore ed esteriore, mostrandomi dei lati del femminile a me abbastanza estranei..non perchè io non ne sia provvista ma perchè semplicemente nella mia vita ho portato avanti il mio lato più "maschile" trascurando..anzi ignorando del tutto quello femminile..chiaramente parlo di interiorità perchè a vedermi nessuno lo supporrebbe! F. mi ha accolto ed è per questo che le sono grata ed io cerco di non dimenticare chi mi fa del bene..
2 - da lei sto imparando molto soprattutto sotto l'aspetto relazionale/femminile quello autentico..es. lei è una alla quale piace essere una "donna di casa"..io ho fatto una carriera nel maschile e per me la casa è stata utilizzata o come rifugio personale o come strumento di relazione ..dunque tutto perfetto ma come dire immagine più che di contenuto..
3 - è vero che lei ha dei problemi con il suo femminile: una mamma difficile, un fisico eccessivamente"importante", ed un fidanzato che al di là della simpatia e del legame che li unisce..non molto augurabile..in verità..
4 - io penso che lei sia se stessa ma che abbia il problema di volersi "rappresentare"..mentre per quanto mi riguarda sono bravissima ad usare mascheramenti vari per non farmi capire fino in fondo (e ci riesco proprio bene!!!!) lei invece utilizza il mascheramento per darsi più importanza (l'imperatrice a testa sotto secondo me è fantastica)..è inutile dire che andrebbe benissimo già così come..ma il discorso è ambivalente e vale anche per me..
5 - la mia perplessità nasce dall'annusare una certa forma di competizione nascosta (chiaremente sul femminile) che mi fa essere cauta..perchè ho imparato che uno può essere buonissimo ed animato dalle migliori intenzioni ma se c'è una mancanza non sciolta..sono dolori..si è capaci di cattiverie terrificanti..ecco..in sintesi mi hai confermato quello che pensavo chiarendomi però i contorni..sai a volte uno si deve chiedere se il problema è suo o degli altri..
ti ringrazio e se vuoi aggiungere qualcosa in più sul rinnovamento che mi si impone (ed è vero!) con piacere ascolterò..a buon rendere!! ciao
annalisam
 
Mensajes: 726
Registrado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor pattylu » Tue Feb 23, 2010 5:27 pm

Fai una domanda precisa su di te. ciao!
pattylu
 
Mensajes: 249
Registrado: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor annalisam » Tue Feb 23, 2010 7:28 pm

allora ci provo...glieventi della vita mi hanno posto (meglio dire imposto) di cambiare in modo radicale e profondo.io ho accettato dopo i primi mal di pancia questo percorso di rinnovamento che sicuramente punt ad una armonia tra le parti che mi abitano e che fanno di me un vero e vivo paradosso..la domanda che segue è relativa al cammino e precisamente quale indirizzo deve prendere questo rinnovamento e cosa devo mettere in campo soprattutto per l'area del femminle (inteso in senso ampio)??..grazie..magari ci confrontiamo anche su questo tiraggio che fa bene ad entrambe..ciao
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar17D: :Tar08U:
:Tar12U: :Tar07D: :Tar19U: :Tspace:
:TppfIT:
annalisam
 
Mensajes: 726
Registrado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor sim » Tue Feb 23, 2010 11:23 pm

Ciao Annalisam, sono Sim, quella dell'"incontro di lavoro"...stamatt ti ho risposto ma non vedo la risp sulla mia riga...evidentemente l'imbranataggine ha prevalso!!! :oops:
ti avevo scritto che effettivamente per come imposta lui il suo lavoro e per quello che penso chieda ai suoi collaboratori di certo non sarà un servizio su un piatto d'argento ma ne varrà la pena spero :P comunque magari chiederò ai Tarocchi come organizzare il mio lavoro di questo mese per essere pronta all'incontro...
ma sono entrata in questa pagina perchè mi ispira il tuo tiraggio e se mi permetti vorrei dirti le mie riflessioni...
dalle tue carte si vede che in passato hai spesso sacrificato questa parte di te...quella femminile di cui parli...e che adesso sei in un periodo di percorso evolutivo personale...ma che qualche volta non sai da che parte andare in questo percorso...forse hai paura di essere autentica e di mettere in luce delle parti di te che gli altri non hanno mai potuto vedere...allora per imparare a concederti le cose potresti cominciare, quando hai dei dubbi, a chiederti :"perchè no?"
se già non lo stai seguendo, forse un terapeuta potrabbe aiutarti in questa fase del tuo cammino...
mi sono permessa anche se ho imparato un altro metodo di lettura diverso dal vostro...spero di non aver disturbato...
ciao e buon proseguimento...
Sim
Avatar de Usuario
sim
 
Mensajes: 1006
Registrado: Sat Nov 28, 2009 11:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor pattylu » Wed Feb 24, 2010 4:50 pm

Mi rendo conto di quanto delicati siano certi argomenti, ma mi salta all'occhio questo carro al contrario e vedo una donna che è stata concepita nella speranza che fosse un maschio ed è anche per questo che pensi di non poter esprimere al meglio la tua femminilità. é come se ti vedessi divisa in due. in passato, come mi hai già accennato, ti sei staccata da una visione del mondo che hai ereditato nell'infanzia entrando nella tua verità personale, ma credo che tu al presente non ti senta sufficientemente in equilibrio, (parlo del tuo femminile naturalmente) generando insicurezze che di fatto ti impediscono di agire concretamente. Credo che ci sia da fare un lavoro in profondità legato appunto alla tua nascita. Anche perchè vedo un padre idealizzato; quindi un predominio della sua immagine che cerchi nei rapporti con gli altri uomini. Perdonami....un padre troppo assente???.....o troppo perfetto??? Fai attenzione perchè un'immagine troppo mitica del maschio è rischiosa!! In soluzione c'è un jolly che ti dice di lasciarti andare (c'è un uomo nella tua vita molto particolare, libero...un creativo che non ha regole???). Se c'è accettalo e permettigli di spogliarti letteralmente. Scusami l'espressione, ma ....usa il tuo corpo!! Se LUI non c'è comunque lasciati andare e libera questa povera stella capovolta che non aspetta altro di trovare il suo posto nel mondo. Ho l'impressione che sprechi le tue energie rivolgendoti al passato. In realtà non vuoi dare veramente....quindi comincia tu a donare e vedrai che tutto ciò che desideri non aspetta altro che venire da te. Tu come tutti noi hai una guida spirituale che ti porti dentro , collegata alle forze più profonde dell'universo. Allora forza!!!! (ascoltala!!). Sii fedele ai tuoi veri desideri. un nuovo ciclo si aprirà concedentoti ciò ke senti di meritarti ma anche di prendere le distanze da ciò ke non vuoi. Secondo me ti aspetta una nuova costruzione,qualcosa di meraviglioso. (un nuovo amore?). E tua madre???? abbi pazienza ma è una donna rigida? un tantino castrante? :shock: ciao a presto.
pattylu
 
Mensajes: 249
Registrado: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor annalisam » Thu Feb 25, 2010 12:26 pm

ciao pattylu..ho letto con attenzione l'interpretazione del tuo tiraggio.. nella sostanza hai detto molte cose giuste che io ho visto nel tiraggio:il carro..il cammino..la stella capovolta ed accanto lagiustizia..devo dire che è vero anche se io il carro rovescio l'avrei identificato come un cambiamento in atto che porta ad una strada di intropsezione in solitaria che rompe gli schemi (il matto) per me c'èa anche da dire che la rottura degli schemi significa anche maggiore immaginazione e sogno ..essendo io una molto razionale e pratica (e tu ti domanderai e i tarocchi??? alla faccia della razionalità)..bè anche loro sono rientrati nella mia vita ora dopo lungo esilio ed io ho capito che potevano essere per me un mezzo di maggiore espressione..non comprendo e ti chiedo per imparare dove hai visto il papà (che confermo era assente nel senso di una persona incapace di manifestare i propri sentimenti) ed una mamma per compenso straripante..sotto tutti i punti di vista..mi fa paicere se mi risponderai..ci sarebbe da dire molto sul resto della tua lettura ma nel forum preferisco evitare..grazie però sei davvero preziosa. ciao
annalisam
 
Mensajes: 726
Registrado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor pattylu » Mon Mar 01, 2010 10:43 am

ciao annalisam....Tuo padre lo vedo nel sole. Il carro al contrario guarda il sole dal basso verso l'alto come ad adeguarsi e a non essere veramente se stessa pur di ricevere un pò di nutrimento dal lui. Poi le carte possono dire tante cose....mille sfumature e non è facile. Posso anche prendere una grossa cantonata io e vedere cose che non esistono per molti motivi. Ti chiedo scusa se a volte sono come un fiume in piena e allora scrivo..scrivo....scrivo dimenticandomi che si vanno a toccare aspetti molto privati e profondi. L'interpretazione ke dai tu al carro sicuramente ci sta...e poi chi meglio di te puo' dirlo. Quello che vorrei condividere con te è che studiare e affinarsi nell'interpretazione dei tarocchi è davvero meraviglioso. ho imparato a vederli sotto un'altra luce. Non solo come strumento di predizione del futuro (piuttosto limitante) ma anche per aiutare le persone a fermarsi e riflettere su aspetti magari sconosciuti. Ciao a presto. :D
pattylu
 
Mensajes: 249
Registrado: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor annalisam » Mon Mar 01, 2010 11:42 am

Ciaooooo..l'hai visto proprio bene questo carro al contrario che guarda il sole..è così come hai detto..è che a volte quando ti riguardano è difficile mantenere il distacco da quello che vedi ma naturalmente tendi a dare l'interpetrazione più "comoda"..sta qui proprio nella necessità di cercare un nutrimento a testa sotto il punto da capovolgere..io mi sto impegnando..comunque non ti preoccupare le tue parole vanno benissimo ..non ti creare problemi non sei tu colpisci è la nostra (intesa del singolo) suscettibilità che determina il colpo...ma x me va benissimo..sono convinta come te che le carte hanno un valore ben oltre a quello della elementare "divinazione" ma sicuramente hanno un valore simbolico in termini anche analitici primario..difatti devo dire che questo è il risvolto interessante del metodo camoin ..non si limita adire se una cosa avviene o meno, se va bene o no..il che sinceremante superata l'umana curiosità è un sciocchezza di per se ma ti indica una strada una possibilità di un percorso e questo ha davvero un gran valore..comunque io il carro capovolto - al dilà del fatto di essere la protagonista..- l'ho legato all'appeso e dunque a fatti materiali che si sono bloccati rispetto all'atteso o comunque rispetto al cammino preordinato che sembravano seguire..cosa che in realtà a me avvenuta..dunque io ho fatto una lettura più di taglio pratico( e come potevo non farlo è la mia natura intellettuale che domina) mentre tu più spirituale..ma in realtà io ora ho bisogno esattamente di questo tipo di riflessione per permettere alla ruota di compiere il suo giro naturale e riportare il carro dritto... alla prossima...sarebbe carino poter parlare anche dei sogni...mi sa che però poi ci censurano...
annalisam
 
Mensajes: 726
Registrado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: F. è una amica leale?

Notapor pattylu » Tue Mar 02, 2010 3:09 pm

ma tu hai fatto il corso di camoin? io no....anche se non mi dispiacerebbe. Ho frequentato un corso e poi seguo la linea di jodorowky. Ho trovato questo sito per caso( si fa per dire).....e devo dire che questo metodo è davvero interessante. Io, a differenza tua sono troppo spirituale ma sto lavorando per ancorarmi un pò di più alla materia. Parlando di sogni.....Beh! Vorrei appunto concretizzarli.... :oops: a presto ciaooo!! :D
pattylu
 
Mensajes: 249
Registrado: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
FORO TAROT CAMOIN


Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 64 invitados