por leonia » Mon Aug 29, 2022 11:22 am
Cara Luna, spero che questo messaggio ti arrivi perché a quanto pare ci sono dei problemi tecnici che mi impediscono di risponderti. La separazione da quell'uomo per me ha avuto un significato che va al di là dell'episodio contingente,: mi ha confermato quello stato d'animo permanente di non amore che ho fin da piccola,nonostante i miei genitori invece mi amassero. Io credo che in questa incarnazione dovevo fare questa esperienza e riuscire ad accettarla e a farla fruttificare. Non so come, ma avrei dovuto farlo. Non credo di esserci riuscita, o almeno non abbastanza. Le risposte che io stessa, attraverso la guida o il sostegno di uno psicologo, potrei elaborare sarebbero relative a questa vita e temo che non basterebbero. Potrei sbagliarmi, naturalmente. L'uomo della separazione credo che abbia avuto la funzione di farmi sperimentare nella forma più estrema il non amore, non altro. Infatti non mi importa risentirlo. L' ho usato anch'io per gli scopi di questa incarnazione? Forse io per prima non ho davvero amato né lui né gli altri. Forse cercavo solo di capire questa parte di me così oscura. Insomma, cara Luna, quante domande. E ricordi bene, sono un'insegnante e i miei alunni sono ragazzi di liceo. Ti abbraccio.