por antenoride » Thu Mar 18, 2010 10:04 am
Hai ragione la lettura delle carte risulta un pò contorta e evanescente.
Provo a spiegarmi meglio, utilizzando anche le tue puntuali considerazioni.
Abbiamo un "passato" e un "presente" che ci indicano due problemi.
Il primo (la roue de fortune rovescia) è legato a un andamento, del rapporto con questa persona, non propriamente favorevole.
Il secondo (le diable rovescia) fa intravvedere illusioni allettanti , ma pericolose.
Il "futuro" invece (Le Bateleur) ci prefigura una possibilità, un varco, un passaggio, dal quale uscire e lasciarsi alle spalle le difficoltà precedenti. Rappresenta infatti la volontà di un inizio non ancora ben delineato, ma pur sempre un inizio.
Guardiamo ora le due carte soluzione. Ci dicono che il destino avverso può essere superato e messo sotto controllo da una donna forte e coraggiosa (la Force) che mettendosi al servizio di questa causa e anche un pò sacrificandosi (Le toille) può riunire queste due entità (le due brocche d'acqua versate nel fiume rappresentano la possibile unione tra la forza e il bateleur) che formano una coppia compatibilissima, visto che i loro copricapi hanno la stessa forma (come il simbolo dell'infinito).
La presenza di una terza persona (come tu mi confermi) è visibile dal fatto che le due carte rovescie sono composte da tre elementi.
Spero che così la lettura sia più chiara.
Se lo riterrai utile, per approfondire ulteriormente, bisognerebbe restringere il campo d'azione e focalizzare la domanda (e un tiraggio) solo su una parte del "filo che ti lega" a questa persona.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)