Cosa succede???

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cosa succede???

Messagepar barumira » Thu Mar 18, 2010 8:25 pm

Un aiuto per favore…. Ci siamo calamitati con discorsi molto profondi, di anima… sento che mi provoca delle belle emozioni anche se entrambi siamo legati da altre situazioni.. Io mi avvicino, lui si allontana e viceversa, forse entrambi abbiamo paura di quello che sentiamo… eppure…. Vorrei un aiuto a capire cosa succede fra noi? :oops:
Un abbraccio e grazie per l’aiuto nell’interpretare questo tiraggio.

:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar01U:
:Tar10U: :Tar00U: :Tar18D: :Tspace:
:TppfIT:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa succede???

Messagepar chiara lampo » Fri Mar 19, 2010 4:19 pm

mah, a me pare che la situazione vada verso cose poco chiare, forse anche discussioni, cose non dette,ci sarebbe bisogno di più chiarezza.
la cosa che mi stupisce è che in questo tiraggio sono uscite tutte figure maschili e, se si esclude la luna che comunque è più un archetipo materno, non ci sono figure femminili. :shock:
chiara lampo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Fri Mar 19, 2010 8:02 pm

Scusami non voglio sfiduciarti ma a me sembrerebbe che le vostre conversazioni rasentino sfere filosofiche e intimiste, quasi esistenzialiste. Tutto ciò che condividete, di per sè però , si perde nell astrazione assoluta. Tutti i buoni sentimenti espressi e le buon idee non trovano applicazione e riscontro nella vita concreta dei singoli, si perdono in una dimensione immaginifica. Lui è un buon oratore su queste questioni ,vorrebbe essere una guida un maestro ma a volte è più un incantatore idealista che un uomo di razionale senso pratico. Può affascinare ma c'è ambiguità, su un piano coscente le sue parole ti confortano ma su un piano Incoscio avverti un disagio dovuto al fatto che tutto ciò che lui ti trasmette ti rende incerta e inquieta (forse perchè ti ci sei identificata troppo in certi argomenti) e che in realtà questo tuo distaccarti è un segnale dal profondo che ti dice che cerchi una figura maschile diversa, un supporto razionale-materiale e non solo ideale. (Concretezza) e che rischi di dipendere da lui e dalla sua presenza e da quella illusoria sicurezza psicologica che ti trasmette con le sue parole (questo spiega i tuoi riavvicinamenti). Insomma a vedere le carte credo che subisci una sorte di suggestione irrazionale da questa persona più che un sentimento vero. Con questo non voglio dirti che lui è una persona ingannevole,non fraintendermi.. Anzi ... solo che ognuno di voi è divenuto uno specchio che riflette l'altro, ma ciò che viene proiettato è un immagine che non corrisponde totalmente alla realtà...(per questo motivo vi è quest atteggiamento strano di avvicinamento e allontanamento, perchè vi siete detti troppo anche cose che era meglio non dire che indeboliscono il desiderio di scoperta dell altro).
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara lampo » Sat Mar 20, 2010 7:26 am

la luna rovesciata al di là della forma che può prendere: conversazioni esistenzialiste? intimiste? discussioni? al di là, ripeto, della forma contingente, è segno di poca chiarezza, quindi dal mio punto di vista, sinteticamente, la situazione si definisce poco chiara tendente a niente di concreto.
se nla luna fosse diritta non ci sarebbero problemi, può anche essere piacevole discutere di massimi sistemi, ma siccome è rovesciata propendo verso l'inetrpretazione meno romantica e dico che, secondo me, non state andando verso niente di costruttivo e c'è il rischio che questa situazione generi frustrazione e insoddiswfazione.
chiara lampo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sat Mar 20, 2010 3:01 pm

Persea, le tue parole si sono aperte un varco e sono scivolate dagli occhi attraverso la lettura del tuo responso, al cuore. Come se fossi riuscita a dare verbo alle mie sensazioni..... dunque ti ringrazio davvero tanto.Hai colto il senso delle nostre conversazioni con una mirabilita' assoluta soprattutto quando mi dici che le idee non trovano applicazione ma si perdono in una dimensione immaginifica. La concretezza razionale-materiale che cerco e' quella che ultimamente ho un po' perso con il mio compagno e dunque e' stato facile aprire il canale della comunicazione con discorsi di per se innocenti ma che si sono fatti varco in me... con quella suggestione irreale che tu hai visto. Lo specchio poi..... una delle cose che mi lasciavano la maggior sensazione di disagio era quando lui mi induceva a parlare dei miei problemi di coppia per accennare velatamente ai suoi.... eccole dunque le cose dette di troppo....

Chiara Lampo si, avevo notato anche io che nel tiraggio non erano uscite carte femminili.... grazie della tua specifica sulla luna rovescia e le spiegazioni. :shock:

Entrambe mi siete state davvero d'aiuto, no sapete quanto,dunque avendo rimesso i piedi per terra .....mi viene da chiedere se con il mio compagno riusciremo ad uscire da questo momento strano che ci coinvolge. L'unione c'e' fra di noi... ma ho la percezione di qualcosa che mi manca... se posso, fare un altra domanda senza rubare lo spazio ad altri.... chiederei cosa succede alla nostra coppia?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar19U:
:Tar12U: :Tar09U: :Tar03U: :Tar14D: :Tar17U:
:Tspace: :Tar15D: :Tar08D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara lampo » Sun Mar 21, 2010 11:12 am

sinteticamente, vado al sodo senza dilungarmi troppo (per esempio sul fatto che in passato il diavolo al contrario mi fa pensare a una situazione complessa), attualmente siete sbilanciati, manca equilibrio, e per riportare serenità e concretezza alla coppia ci vorrebbe maggior dialogo, una comunicazione più chiara.
chiara lampo

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN