fratello

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

fratello

Messagepar clo8 » Fri Mar 26, 2010 7:48 am

Sono in conflitto con mio fratello ma mia madre desidera che io vada comunque al pranzo di Pasqua dove ci sarà anche lui.
Devo accettare l'invito?
:Tspace: :Tar03U: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar01U: :Tar07U:
:Tar18U: :Tar09U: :Tar14D: :Tar06D:
:TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Re: fratello

Messagepar antenoride » Fri Mar 26, 2010 1:50 pm

Vostra madre vorrebbe rioccupare un ruolo svolto anche in passato. Essere l'elemento di congiunzione tra due caratteri diversi utilizzando la sua esperienza in merito.
Purtroppo il momento non è dei più favorevoli, anche perchè i problemi di comunicazione tra i due fratelli sono ancora visibilmente presenti.
La decisione di andare potrebbe essere presa in considerazione solo se sei consapevole che Tua madre, al primo accenno di conflitto, è in grado di garantire il rispetto reciproco e una equa convivenza.

ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Mar 26, 2010 2:44 pm

Grazie Antenoride di avermi risposto.

Perdonami se approfitto della tua cortesia e ti chiedo di spiegarmi meglio. Il contributo di mia madre è positivo in questo conflitto?
Non capisco bene la frase che hai scritto quì sotto:

"La decisione di andare potrebbe essere presa in considerazione solo se sei consapevole che Tua madre, al primo accenno di conflitto, è in grado di garantire il rispetto reciproco e una equa convivenza."

Grazie ancora di aver prestato attenzione al mio quesito.
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Mar 30, 2010 12:43 pm

provo a scrivere in modo più comprensibile la frase che mi hai segnalato.

Tra i due fratelli c'è un conflitto in atto. Tu non vuoi andare perchè c'è tuo fratello e hai il timore che il conflitto possa accendersi o degenerare in presenza di tua madre. Tua madre (Limperatrice) potrebbe aver proposto questo incontro con l'obbiettivo di riuscire a migliorare i vostri rapporti, perchè pensa di essere in grado di gestire la situazione (La Justice)in modo fermo e equilibrato. Se pensi che questo sia possibile, potresti fare un pensiero per accogliere l'invito.

scusa il ritardo.
Buona Pasqua.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Wed Mar 31, 2010 12:12 pm

Grazie mille!
Ora è chiarissimo.
Buona pasqua
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Wed Mar 31, 2010 7:23 pm

Tutte le carte che suggeriscono L' idea di dialogo, unione e comunicazione sono ribaltate (giudizio-innamorato) e vi è anche una certa osticità interiore ad affrontare la vicenda, con una tendenza inconscia che rifiuta ogni riappacificazione (temperanza ribaltata). Tu vuoi che ti sia riconosciuto il giusto ruolo, il giusto posto all 'interno della famiglia per questo prendi le distanze (heremite-lune) dalla madre mettendo al riparo le tue raziocinanti motivazioni che rischierebbero di essere sminuite o superficializzate dinanzi alla presenza materna che lecitamente ascolta più le sue preoccupazioni riguardo 2 fratelli in litigio. Ma tutto ciò ti procura questo conflitto emozionale che ti lega a quella posizione all interno della famiglia che tu non vuoi più, a quella eterna posizione di sorella minore i cui giudizzi e idee soffrono della presenza di una figura maschile che si impone nelle questioni (tuo fratello) e della presenza di una madre che tira a sè l'attenzione del problema frenando i tuoi slanci per assicurare l'equilibrio . Ma questa applicazione delle regole e questo modo di fare tu lo conosci molto bene, per questo la soluzione e proprio in un atteggiamento di fermezza e chiarezza nascondendo ogni sentimento di avversione e di coinvolgimento emotivo che potrebbe rilegarti a quell eterna posizione a tè scomoda. Una prova di maturità e indipendenza per dimostrare che giustamente non sei più una ragazzina ,anche se agli occhi dei genitori si resta sempre tali.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Apr 02, 2010 8:46 am

Grazie Persea!
la tua lettura così lucida e precisa mi impressiona.
E poi mi fà molto piacere che le carte confermino il fatto che la mia scelta di evitare altri incontri sia opportuna e giusta almeno per me...per il mio equilibrio e per il mio bisocgno di non entrare più in quel ruolo... esattamente come hai detto tu!

Con questa lettura ho SENTITO in modo molto preciso come i tarocchi possono essere una guida per le nostre vite...

grazie ancora!
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN