mio padre

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mio padre

Messagepar sarella » Fri Apr 02, 2010 12:00 am

Da un po' di tempo mi sono resa conto che ho un grosso problema nel rapporto con mio padre. Io vorrei risolvere questo problema, vorrei trovare il dialogo che non c'è mai stato... Chi mi aiuta a vedere che dicono le carte? Per piacere... Grazie

:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar02D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar01U: :Tar13U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar11D: :Tar07U: :Tar10U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
sarella

FORUM TAROT CAMOIN

Re: mio padre

Messagepar sarella » Fri Apr 02, 2010 3:28 pm

...per piacere mi date una mano? Anche solo per capire che cosa sbaglio...
sarella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Fri Apr 02, 2010 7:04 pm

Trovo un pò di difficoltà a leggerle, ma però Il tiraggio si sviliuppa verso il lato del passato. Nel presente c'è un distacco tra te e tuo padre, un conflitto emozionale dove lui arretra e tu ti lanci altrove pur di evitare un punto di contatto (la rove). Destini separati per via di scelte fatte nel passato (??) magari sei andata via di casa presto o hai fatto un percorso di studio che lui disapprovava, o hai affrontato un divorzio dove lui ti vede responsabile ...stranamente vedo tante donne ribaltate e ciò non mi fa venire dubbi sulla presenza di tua madre all interno della famiglia e come lei gestivi questi conflitti . Non sò aiutarti per il momento anche perchè credo che tuo padre si tiene dentro molte cose non dette ed inoltre ho pochi elementi.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sarella » Sat Apr 03, 2010 1:25 am

Grazie Persea... davvero...
Devo dire che ritrovo molte cose che mi hai detto... me ne sono andata presto di casa, ho una separazione fresca sulla quale lui non si è mai espresso davvero... ma la lontananza che sento da lui mi fa intuire che mi ritenga responsabile... Non lo so... Anche se il dialogo scarso c'era anche prima... Forse in generale le scelte di vite che ho fatto non le approvava... E' difficile dire poi come gestisce quei conflitti mia madre... forse ha sempre trovato più comodo fare il "poliziotto buono" e lasciare a mio padre la parte di quello cattivo... Però ti assicuro che la mia sofferenza è tanta anche perché mi sono resa conto che dalla mancanza di rapporto con mio padre è venuta una generale sfiducia e quasi incapacità di relazione con gli uomini... Che devo fare? Un altro tiraggio? Vediamo un po'... Grazie davvero ancora!!!

:Tspace: :Tar00U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar13U: :Tar16U: :Tar03U: :Tar15U:
:Tar19U: :Tar01D: :Tar05D: :Tar02D: :Tar09D: :Tar17D: :Tar21D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Non mi sembra ottimo... però io ho poca esperienza ancora con i tarocchi...
sarella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sat Apr 03, 2010 3:06 pm

Hai sfiducia negli uomini perchè ricerhi in loro l'affetto paterno mancato, proiettando su di loro il conflitto paterno irrisolto che ti porti dentro. Inavvertitamente passi da momenti di mancanza di autostima e di autosvalutamento a risentimenti interni ogni qualvolta che un uomo ti guarda e ti si avvicina . Credi inconsciamente che tuo padre avesse preferito un figlio maschio a te, e ciò ti procura una nevrosi che ti conduce a denigrare la tua condizione femminile e a svalutarla rendoti quasi un uomo in diverse situazioni sentimentali (o meglio come tu vedevi tuo padre freddo, distaccato ma autoritario) procurandoti non poche disavventure. Rifiuti anche la comune condizione sociale delle donne all interno della società (famiglia-madre-figli) perchè sei influenzata intimamente dalla relazione di tua madre con tuo padre da quella visione di famiglia che ti hanno inculcato (qualcosa nel loro rapporto non lo accetti) e giustamente intellettualmente cerchi di creare qualcosa di diverso dal nucleo familiare da cui provieni. Dovresti risanare il rapporto dentro te ripareggiando questo dislivello che si è venuto a creare tra l'accettazione della femminilità e della mascolinità, AL MOMENTO Questi 2 aspetti sono in lotta dentro te e non riescono a convivere. la sfera sensuale ne risente e certi desideri non vengono riconosciuti, se guardi la carta del diavolo unisce i 2 sessi riaccendendo le passioni freddate (è androgeno ha 2 sessi)...Entra nel mondo mostrandoti come donna ed elimina tutto ciò che non ti dà un valore (all interno del tuo mondo) come farebbe un maschio. Ricordati di non essere rigida nel giudicare il mondo maschile-femminile , anzi poni i 2 universi su un unico livello di parità senza farti furviare dai luoghi comuni e dall ignoranza di chi ricerca le diversità e le divisioni. Fai rinascere dentro te l'uono e l'altro ,annullando quel inutile senso di condanna sociale che mai corrisponde al reale...
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sarella » Mon Apr 05, 2010 9:31 am

Grazie Persea! Grazie davvero di cuore....
Hai preso a pieno tutto, la mancanza di autostima, la freddezza che manifesto nel momento che un uomo si avvicina a me, la mia collera nei confronti di mia madre per alcune situazioni che accetta da mio padre ma che secondo me non dovrebbe accettare... Anche tutta la questione del maschile e femminile... Devo risanare quella.. Nell'ultimo anno mi sono resa conto che nella mia testa femminilità significava debolezza e siccome io non volevo più essere debole ho assunto atteggiamenti che io vedo come maschili (il distacco e l'autoritarismo che mi ricordano mio padre) rinnegando la mia femminilità... Come se essere donna non possa conciliare con l'avere un carattere deciso... Ho come l'impressione che il mio carattere pieno, sicuramente fatto di dolcezza ma anche di decisione, sia sempre stato un po' "castrato"... prima da mio padre e poi da me stessa...
Non sai quanto ti ringrazio, perché hai fatto chiarezza, hai messo in parole sensazione che erano dentro di me da un po' ma non riuscivo a tirare fuori... Ora ho più chiaro su che cosa devo lavorare anche se continuo a chiedermi se sia necessario chiarire con mio padre o almeno tentare.. Non sono così certa che adesso sortisca qualche risultato... Sono ancora tanto arrabbiata, forse devo rivoluzionarmi io, prendermi in mano davvero per la prima volta e poi quando sarò pronta affrontare mio padre... o forse in quel momento mio padre non sarà più un problema... Non lo so...
Davvero grazie Persea!
sarella

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN