par sarella » Mon Apr 05, 2010 9:31 am
Grazie Persea! Grazie davvero di cuore....
Hai preso a pieno tutto, la mancanza di autostima, la freddezza che manifesto nel momento che un uomo si avvicina a me, la mia collera nei confronti di mia madre per alcune situazioni che accetta da mio padre ma che secondo me non dovrebbe accettare... Anche tutta la questione del maschile e femminile... Devo risanare quella.. Nell'ultimo anno mi sono resa conto che nella mia testa femminilità significava debolezza e siccome io non volevo più essere debole ho assunto atteggiamenti che io vedo come maschili (il distacco e l'autoritarismo che mi ricordano mio padre) rinnegando la mia femminilità... Come se essere donna non possa conciliare con l'avere un carattere deciso... Ho come l'impressione che il mio carattere pieno, sicuramente fatto di dolcezza ma anche di decisione, sia sempre stato un po' "castrato"... prima da mio padre e poi da me stessa...
Non sai quanto ti ringrazio, perché hai fatto chiarezza, hai messo in parole sensazione che erano dentro di me da un po' ma non riuscivo a tirare fuori... Ora ho più chiaro su che cosa devo lavorare anche se continuo a chiedermi se sia necessario chiarire con mio padre o almeno tentare.. Non sono così certa che adesso sortisca qualche risultato... Sono ancora tanto arrabbiata, forse devo rivoluzionarmi io, prendermi in mano davvero per la prima volta e poi quando sarò pronta affrontare mio padre... o forse in quel momento mio padre non sarà più un problema... Non lo so...
Davvero grazie Persea!