strumenti

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

strumenti

Messagepar Pussy » Wed Apr 07, 2010 4:01 pm

Buonasera. Volevo chiedere ai tarocchi: quali strumenti abbiamo io nata 29/10/1969 e D. nato il 29/09/1970 per far rinascere la nostra storia d'amore?Grazie
:Tar20U: :Tar03U: :Tar04U:
:Tar16D: :Tar01D: :Tar08D:
:TppfIT:
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Re: strumenti

Messagepar antenoride » Wed Apr 07, 2010 4:47 pm

cosa vuol dire per te strumenti ?
cosa intendi con il termine strumenti ?

ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pussy » Wed Apr 07, 2010 5:10 pm

ciao anteroide intanto grazie per la risposta.
strumenti in questo caso della nostra storia significa modo di fare di agire la comunicazione verbale.

la nostra storia sta subendo un blocco, siamo separati ed ora che potremmo vederci liberamente non ci vediamo mai, lui ha un sacco di problemi con sua figlia, il lavoro che lo trattiene, la famiglia di origine.io gli ho rinnovato la mia fiducia(strumento) ma lui non agisce mi ascolta è felice per questo ma non riesce a fare il passo.

spero di avere fatto il tiraggio giusto

Grazie
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pussy » Wed Apr 07, 2010 7:03 pm

p.s. ciao anteroide ho riflettuto sulla tua domanda cosa intendi per strumenti

oggi mi veniva questa parola ma in realtà intendo risorse perchè è stato e nel mio profondo penso che sia un bel rapporto e sarebbe un peccato che lui ponga tanti ostacoli e/o non abia voglia di impegnarsi.

grazie per l'attenzione

ciao

Pussy
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Apr 07, 2010 9:17 pm

provo a leggere il tuo tiraggio

All'inizio della vostra relazione non c'era progetto, forse perchè i vostri problemi vi negavano la vista di un'orizzonte più vasto. Questa mancata visione del futuro vi fatto e fi fa sentire,tutt'ora, profondamente indifesi.
Devi essere consapevole, che sei tu il fulcro attorno a cui, è opportuno, ruoti l'intera operazione.
Per uscire da questa impasse devi darti degli obiettivi elementari, ma concreti (come quello di costruire una vostra famiglia e/o altro)
Dovrai essere tu ad utilizzare, con determinazione, questa leva e vedrai che lui si metterà in azione per dare corpo a questa tua idea, che lui concretizzerà al tuo fianco.

fammi sapere,
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fabri » Thu Apr 08, 2010 9:24 am

La trovo una domanda molto "giusta".

A quel che mi sembra l'ottima lettura di antenoride, aggiungo: osserva quanto i tarocchi sono stati precisi nel fare un diagnosi della coppia:

Guardando la coppia problematica in basso Bateleur + Giustizia in rapporto alla coppia risolta in alto Imperatrice + Imperatore si può fare un quadro efficace dei problemi e delle soluzioni.

Mi limito a qualche spunto. innanzitutto la posizione: nella coppia problematica il maschile e il femminile sono invertiti rispetto alle loro posizioni naturali: l'uomo è "impotente", la donna castrante. La donna si è assunta (e in parte è stata costretta a farlo) un ruolo maschile, il progetto è tutto sulle sue spalle, e questa la rende rigida, inflessibile, tanto che finisce per guardare solo avanti, verso la sua visione, senza più guardare l'uomo. L'uomo così si è accomodato in una situazione di dipendenza: dipende dalla visione della donna, rinuncia a sviluppare una sua visione, un suo progetto. Per restare ai tuoi termini: non è in grado di costruirsi ed usare i suoi strumenti, dipende da quelli della donna, dalle sue decisioni.

Nella coppia risolta, la donna e l'uomo sono al loro posto: la donna è creativa, accoglie e ispira, l'uomo è realizzativo e "potente".

Come agire la trasformazione? Prima di tutto comunicando. E l'iniziativa è tua, ma è un'iniziativa il cui scopo è restituire a lui un po' di iniziativa... sembra contorto ma sono sicuro che hai capito :)

comincia a guardare più lui, e meno "ciò che pensi sia giusto per voi due", lasciagli uno spazio d'azione, riempi questo spazio di fiducia, continua a ispirarlo con i tuoi progetti, ma non escluderlo, mantieni l'ascolto.

Ora dimentica le mie parole, guarda L'Imperatrice e L'Imperatore... non sono una coppia splendida? :)
Lì c'è tutto quello che ti serve.
fabri

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pussy » Thu Apr 08, 2010 6:51 pm

Ciao Anteroide e ciao Fabri

Non so come ringraziarvi per le adeguate interpretazioni. Mi avete aiutato a capire e vedere quello che non sono riuscita a fare fino ad adesso.
Fabri quello che hai detto è proprio quello che è successo e sta succedendo. Ora ho capito cosa possa fare e che strumenti-risorse posso mettere in atto. Parlare di famiglia per lui è molto molto presto ora non ne ha voglia perchè ha un sacco di problemi con la sua ex moglie e sua figlia ed anch'io ho la mia gatta da pelare (Scusa l'espressione cruda )con il mio ex ed ho una figlia di 10 anni.
Ho capito che ci vorrà parecchio ma ho fiducia, voglio proprio dare fiducia a lui e come mi hai indicato guardare a lui.....

Grazie per la vostra attenzione
Vi auguro buona serata e buon lavoro
Ciao
Pussy
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pussy » Thu Apr 08, 2010 7:14 pm

P.s.per anteroide e Fabri

Ciao Anteroide senz'altro ti farò sapere e prima di chiedere a te e a Fabri un aiuto per la mia storia farò passare un pò di tempo cercando nel frattempo di mettere in pratica gli strumenti che abbiamo visto assieme e credo che vi disturberò per vedere a che punto nell'evoluzione-trasformazione di questa relazione saremo.

Grazie ancora

Ciao

Pussy
Pussy

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN