par Gabry » Sat Jun 19, 2010 1:52 pm
Allora cara, eccomi a te. Osservando la prima linea ci sono due Lame capovolte, una al passato, l’altra al futuro che indicano quali possono essere le forze in campo che ti impediscono di “vedere” te stessa-Mondo che sei nel qui e ora, al presente, con tutte le sue potenzialità di realizzazione.
L’Arcano senza Nome, come sicuramente sai, rimanda alla necessità di fare piazza pulita delle "scorie" che sono sempre di natura egoica, diciamo così. In questo caso, trovandosi capovolto probabilmente questo lavoro non è stato portato avanti minando la tua forza.
Ci può essere anche il risvolto di un’influenza materna che vivi male ed è risolta da un Imperatore, che porta con sé delle problematiche, a sua volta. Perciò mi viene da pensare che ci sia stato un vissuto familiare in cui madre e padre si siano misurati in uno scontro continuo per affermare ciascuno il suo dominio personale sull’altro, e che tu stessa abbia potuto rivivere riportandolo come schema in un’esperienza di coppia.
Il Matto capovolto guarda la Ruota della Fortuna dal punto di vista del movimento delle acque, perciò c’è agitazione emozionale, il Fiat Lux, ovvero sia la luce, arriva se il Matto si riposiziona diritto andando verso l’Eremita, colui che contempla alla ricerca di se stesso, prendendo distanza emotiva e imparando l’arte del distacco.
Riorganizzando le idee sui condizionamenti che ti porti dal passato, puoi riposizionarti come Stella che offre a un Imperatore se stessa e passare a un nuovo inizio, dove tutto è potenzialmente possibile (Mago che risolve l’Imperatrice). Questo processo ti porta a una nuova coscienza di te stessa, delle energie che ti governano, e di conseguenza alla rinascita cui tu aspiri (il Giudizio) attraverso l’unione, la condivisione e i progetti condivisi.
Namasté!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)