Per Annalisam e Gabry (Cambierà?)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Annalisam e Gabry (Cambierà?)

Messagepar ego » Thu Jun 17, 2010 4:50 pm

Sento il dovere di ringraziare Annalisam e Gabry per avermi chiarito con molta chiarezza che cosa è il Dharma
Ambedue siete gentili comprensive e molto sensibili nel aiutare il prossimo, in verità come avrete letto dalle mie richieste
io attraverso un periodo combattuto tra situazioni che si intrecciano tra lavoro amore e vita quotidiana, certamente
ci saranno persone che avranno problemi ben diversi dai miei, ma io come gli altri io forse chiedo e domando,
forse la ricerca del nuovo e nella mente umana e come il matto io ho bisogno di andare avanti di vedere il nuovo,
ma allo stesso tempo io come tanti altri vorrei vedere, ma nella realtà io mi fermo per strada e quando mi si presenta un bivio
io avrei bisogno di un consiglio amichevole.
Io vi ringrazio per la vostra disponibilità, nulla vi è dovuto, ma voi rispondete!
Le vostre parole infondono comunque speranza in quei cuori che chiedono risposte e non sanno cosa fare.
Io voglio ringraziare per me e per tutte le persone che attendono risposte e che nel leggere vedono aprirsi strade
con nuove speranze.
Grazie veramente di cuore.
Faccio un tiraggio le domande sarebbero tante ma vorrei solo che ogni cosa prendesse il verso giusto e speriamo
si cambierà il tutto??
:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar09U: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar04U: :Tar03D: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar17U: :Tar01D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
grazie Ego
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Annalisam e Gabry (Cambierà?)

Messagepar Gabry » Thu Jun 17, 2010 8:44 pm

Ciao Ego, intanto che Annalisa torni a visitare il forum un grazie per l'accoglienza gentile anche da parte tua, cosa non sempre scontata :D
Ho seguito la tua vicenda come quella di tutti coloro che scrivono e credo che Annalisa ti abbia dato già molti suggerimenti pertinenti.
Per me in questo tiraggio le Lame dicono che le cose possono cambiare ma ci sono da mettere a posto diverse cose e questo richiede da parte tua in primo luogo una capacità di trovare equilibrio, fermezza e pazienza.
Va esaminato un problema alla volta, con cura, per capirne le dinamiche. Quando diventi cosciente delle dinamiche che ti ostacolano nel tuo processo di crescita, poi segue il momento della metabolizzazione per arrivare a scioglierle al tuo interno. Sciolte all'interno si sciolgono anche all'esterno, allora si modificano anche gli eventi.
Questo è il lavoro che faccio per me da molti anni, un lavoro che richiede una continua presenza a sé stessi per rompere progressivamente i livelli dell'ego, il tutto allo scopo di liberare l'essenza vera (che c'è in ogni essere). Perciò non saprei darti altre risposte che non siano frutto di una personale esperienza.

Namasté
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Thu Jun 17, 2010 10:22 pm

ciao ego..è molto bella la sensibilità che sempre manifesti nei tuoi scritti...se dovessi immaginare un tuo avatar ti vedrei come un esuberante cucciolo di cane che salta e zompa dovunque sempre così eccitato ed entusiasta di ciò che c'è intorno. quello che scrive Gabry lo condivido molto, sia in senso generale che per il tuo tiraggio..per ciò che ti riguarda in particolare è importante che tu impari la consapevolezza di te stesso..nella tecnica della PNL si chiede di calibrarsi (che per dirla in altro modo vuol dire mettersi in sintonia) per avviare un dialogo costruttivo ..a scuola ci hanno insegnato che una retta è un insieme di punti..ecco immagina ogni movimento e soffio di te stesso come un insieme infinito di punti..ci sono milioni di punti in uno sbattere di occhi, in un sorriso, in un pensiero d'amore o in una preoccupazione..se tu ti concentri su questo imparando a prestare attenzione ad ogni singolo punto che compone la retta del tuo vivere e sentire quotidiano non correrai più indietro agli eventi (che coinvolgono tutti noi inesorabilmente)...ma improvvisamente vedrai che saranno gli eventi, quelli che ti riguardano a venirti incontro..tu dovrai solo attenderli a braccia aperte con un gran sorriso..b.notte
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Fri Jun 18, 2010 5:23 pm

Due grazie per ognuno di voi per la gentile e pronta risposta e per le rasicuranti e chiare informazioni, è vero
io mi trovo incamminato in percorsi diversi che mi conducono in luoghi diversi, sicuramente il tutto non combacia
e le situazioni nonostante tutto si amalgamano tra di loro perchè costrette dagli eventi che si verificano.
La pazienza deve essere presente e deve fare da guida in questo cammino che si trasforma giorno dopo giorno,
qualche volta però è difficile imporsi di pazientare si vorrebbe avere una soluzione rapida e si cade così facilmente
in errori.
Noi umani desideriamo conoscere e vedere quello che si nasconde dietro un palcoscenico , noi non ci fermiamo a guardare
solo le scene che ci vengono presentate vogliamo o meglio cerchiamo di scoprire come si riesce ad inscenare come
si è potuto lavorare per raggiungere alla fine il risultato di quello che noi vediamo guardando alla fine uno spettacolo.
Anche la nostra vita vive come su un palcoscenico diverse scene e siamo noi i registi noi inquadriamo e verifichiamo ogni cosa ma il più delle volte siamo presi dagli eventi e non rispettiamo le regole che dovremmo rispettare, quindi ci lanciamo in situazioni diverse e la nostra amabile pazienza vola via.
Si occorre però risolvere un problema per volta, ma come dicevo qualche volta i problemi si uniscono e complicano
maggiormente le situazioni.
Io per mio carattere ed anche per vostro gentile consiglio, cerco risolvere un problema per volta e quindi come ben dice Annalisa seguire una retta passando da punto a punto fino a raggiungere il mio obiettivo, mi dovrò solo armare di pazienza più delle altre volte e portare come il matto sulle spalle un fagotto più grande.

Grazie Annalisa Grazie Gabry vi porto nella mia mente e vi auguro un ottimo fine settimana, certo potrei somigliare ad un cucciolone mi piace il tuo raffronto Annalisa, a presto.
:Tspace: :Tar13U: :Tar02U:
:Tar19U: :Tar00D: :Tar18U:
:TppfIT:
La soluzione nel cambio , falciare ogni cosa e il matto arriverà verso la pace.
grazie ancora
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN