relazioni

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

relazioni

Messagepar susi » Mon Jun 28, 2010 8:51 am

questo ragazzo ha una relazione parallela con un 'altra donna?
:Tar00U: :Tar07U: :Tar12U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar21D: :Tar01U: :Tar03D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfEN:
susi

FORUM TAROT CAMOIN

Re: relazioni

Messagepar Gabry » Mon Jun 28, 2010 6:29 pm

Il "ragazzo" al presente può essere il Mago, il quale sta guardando una donna-Mondo capovolta al passato e preceduta da Le Diable altrettanto capovolto, perciò stiamo parlando di una situazione problematica vissuta, che non ha prodotto armonia. Di conseguenza tutto si risolve in una stasi (Carro-Appeso in soluzione).
Non posso affermare che abbia una relazione parallela, ma probabilmente dalla situazione precedente il Mago-ragazzo subisce un condizionamento.
Dall'altra parte al futuro c'è un'Imperatrice capovolta, potresti essere tu; stai guardando il Mago, infatti.
Puoi risolvere la tua condizione di empasse facendo una scelta (l'Innamorato in soluzione ) uscendo da una situazione dove mi pare di capire, a tua volta ti trovi tra due uomini visto che chiude il tiraggio della linea inferiore un Imperatore, altro uomo, di per sé più simile all'Imperatrice.
Ciao!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar susi » Thu Jul 01, 2010 8:53 am

Grazie per avermi risposto, in effetti mi trovo a scegliere tra due persone nella confusione totale...lontana da entrambi;
in realta' non so proprio se voglio una relazione.
Faccio una domanda: qual'e' la cosa migliore da fare per me stessa?
:Tar19U: :Tar14U: :Tar06U: :Tar11U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar03D: :Tar09D: :Tar07D: :Tar02D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :TppfEN:
susi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 10:24 am

Mi pare di capire che le Lame vogliano farti percorrere un viaggio a ritroso nel tempo, perché dal passato tu possa trarre quelle nozioni utili a fare un salto di qualità. Sembra che tu sia venuta fuori solo a metà (Imperatrice rovesciata guarda Maison Dieu) da una storia passata che per te è stato un grande amore, o forse un amore fortemente idealizzato (Sole). Temperanza infatti rovescia i fluidi vitali delle sue anfore sul Sole e risolve te, Imperatrice, curando il problema.
Allora hai tentato di mediare passando a relazioni meno coinvolgenti o impegnative (l’Innamorato) che hanno portato a una fase di dubbi e incertezze (Eremita rovesciato) e che oggi al presente ti fanno chiedere come dirigere il Carro della tua vita. Non escluderei inoltre l’ipotesi che Eremita-Carro rappresentino un archetipo paterno poco presente che tu hai cercato di compensare creandoti un’immagine mitica dell’uomo (Sole) ma che di fatto si ripresenta come nodo da sciogliere.
Il Carro guarda la Papessa, a sua volta capovolta gli gira le spalle e guarda il Mondo... Perciò Eremita-Carro-Papessa sono a mio avviso il nucleo centrale della tua condizione interiore sul piano terrestre che va però in direzione di un insegnamento più alto, e che si predispone alla comprensione di una te stessa completamente nuova e realizzata (Mondo).
Le Lame ti offrono la soluzione ai blocchi con l’inizio di una relazione o col fare una scelta (l’Innamorato) che diriga te stessa-Forza verso l’Imperatore. I due sono di fronte e si guardano perciò l’Imperatore sembra essere il candidato più idoneo, almeno al momento. Il punto è che questa coppia si misura con un problema di potere in cui ciascuno vuole il dominio sull’altro… allora discussioni, litigi e riappacificazioni senza fine. Abbandonando queste logiche, questa coppia può realizzare qualcosa di veramente significativo.
In bocca al lupo!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar susi » Sun Jul 04, 2010 1:25 am

Ciao grazie per la lettura, e' vero che diversi anni fa mi sono perdutamente innamorata ma nn sono stata corrisposta, e ho idealizzato questa persona per molti anni; poi ho avuto storie nn coinvolgenti, ma una cosa mi sembra strana e cioe' che l'imperatore sia la persona piu' adatta a me; ho deciso di allontanarmi da lui perche' io ero molto presa ma lui diceva molte bugie ha mentito su un problema molto serio nonostante la mia apertura.A mio parere nonostante l'eta' nn ha ancora lamaturita' per avere una relazione che porti a una crescita.
Al contrario il ragazzo ha questa maturita', ma ha una carattere molto forte e vuole dominare-aiutare le altre persone...
Ciao e a presto!
susi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 8:28 am

Che dirti? Diciamo che le Lame rispondono in base alla tua domanda. Tu dicevi di trovarti in confusione, a scegliere tra due persone, e chiedevi cosa fosse meglio per te. Le Lame ti fanno vedere un Imperatore...
Dalla tua risposta di ora sembri scegliere più il ragazzo per via della maturità ecc., ma si tratta di una scelta razionale; mentre le Lame scrutando più in profondità ti dicono che interiormente sei legata all'Imperatore.
Poi, nulla può essere assoluto in questa lettura dato che è anche possibile che in te sia cambiato qualcosa nel frattempo.
Ciao!
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN