uomini acquario x Gabry

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

uomini acquario x Gabry

Messagepar maugau » Thu Jul 01, 2010 7:34 am

ciao Gabry,
ho letto che non hai una bella opinione degli uomini acquario... io a parte mio padre che è meraviglioso :), ultimamente ne ho conosciuto uno....ma non è stata proprio una bella serata... diciamo mi ha un pò delusa.... anche se ora la prendo sul ridere (purtroppo non posso scendere nei dettagli, altrimenti rideresti anche tu... :))....
grazie!!

:Tar20U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar09U: :Tar16U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Re: uomini acquario x Gabry

Messagepar maugau » Thu Jul 01, 2010 7:36 am

..il carro dei tiraggi precedenti invece è sparito..... solo per curiosità provo a fare un tiraggio

:Tar05U: :Tar10U: :Tar06U: :Tar09U: :Tar19U:
:Tar12D: :Tar11U: :Tar17D: :Tar01D: :Tar15D:
:TppfIT:
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Thu Jul 01, 2010 7:41 am

scusate.... naturalmente non voglio generalizzare..... :)
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 9:01 am

Ciao, Maugau cara! :D :D
Certamente mi riferivo ai soggetti meno evoluti, mentre l'Aquario più evoluto è tutt'altra cosa; essendo segno d'aria è volitivo, fantasioso, capace di dare molto all'umanità grazie alle sue idee geniali e riformiste (Urano), ma questo proprio perché si libera del forte individualismo che lo contraddistingue nella fase egoica di "discesa", allora il suo maestro può agire su una voluta più alta della spirale.
Perciò è giusto fare le debite distinzioni, come sempre, e che vale per tutti i segni.
Noto nel primo tiraggio relativo alla persona con cui hai passato la serata, un fattore comune rispetto al tiraggio precedentemente commentato: Ruota di Fortuna rovesciata-Eremita.
Solo che in quel tiraggio è seguita dall'Imperatore, perciò a mio avviso si tratta di una persona solitaria chiusa nel suo mondo di idee dalle quali non si stacca per aprirsi al cambiamento; qui invece abbiamo a seguire e al presente una Maison-Dieu, perciò è potenzialmente più capace di tirare fuori la sua natura essenziale di meditatore solitario.
Per il secondo tiraggio parli di semplice curiosità e non poni domande, perciò mi adeguo :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Thu Jul 01, 2010 9:30 am

ciao!
si, hai perfettamente ragione circa i segni...grande Gabry!
in effetti, a livello un po' più alto e sensibile, avevo percepito una sua certa possibilità di apertura ed affinità tra di noi, poi però non l'ho più sentita... forse la mia delusione nasce proprio dal 'dopo' e da come si è comportato e da quello che mi ha scritto e meno dalla serata (che comunque è andata come è andata... ;))

per il famoso carro :) la mia domanda è: che fine ha fatto???
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 10:52 am

Come vedi al passato lui è l'Appeso capovolto, non ha fatto nulla, e nemmeno tanto con cognizione di causa, altrimenti l'Appeso sarebbe diritto, più positivo. La comunicazione-Papa sarebbe stata la soluzione ma Ruota di Fortuna aspetta l'avvio di un nuovo ciclo per mezzo di una scelta.
Io penso che se tu-Forza al presente, voltando le spalle all'Appeso capovolto come decisione perfettamente in linea con una nuova coscienza di te stessa, riesci a mantenere questa posizione senza farti prendere dal desiderio di ricontattarlo (Mago) riportandoti alla Stella del passato, per poi rifinire sofferente e delusa (Stella-Mago-Le Diable capovolti), la vita può riservarti ben altro (l'Eremita).
E da una condizione più bassa (Innamorato-Stella capovolta) può portarti a una condizione più alta, dove c'è la luce e la chiarezza di un uomo saggio (Eremita-Sole). Non so dirti se questa evoluzione sia da riferirsi a una sua maturazione o ad altra relazione più matura. Se davvero tu tieni tanto a lui, allora ti auguro che sia lui. :D :D
Però, occhio, ne? :mrgreen: :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Thu Jul 01, 2010 11:51 am

anche se è andata com'è andata con l'acquario... però ho avuto, in piccolo, un (appunto piccolo) regalo, la sensazione che per me ci possa essere anche ben altro... la sensazione di affetto, non solo chiusura, non solo silenzio....e non voglio tornare indietro.... mi affido alla danza della realtà.... :)
grazie e un abbraccio!!!!
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 1:10 pm

Altro che piccolo regalo, a me sembra una cosa formidabile che tu ora pensi di meritarti ben altro: ed è precisamente la nuova coscienza esercitata dalla Forza :D :D
Amo particolarmente questa Lama, perché nella sua accezione più profonda non è assolutamente mera esibizione di forze esteriori, ma forza interna che deriva dallo Spirito, il quale illumina la coscienza e permette a Kundalini di salire.
E' la Via Tantrica, una scuola di pensiero purtroppo quasi perduta (quella vera, non quella che si baratta con pratiche sessuali di dubbia efficacia), che coordina forze primordiali e intelletto in una dinamica sincronica perfetta, il cui scopo ultimo è unire mente e pulsioni perché arrivino a fondersi in un unico centro: il cuore, quale sede del perfetto amore.

E qui ci vuole un inchino devozionale a questa grande espressione del divino che è la Forza nei Tarocchi.
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Thu Jul 01, 2010 6:24 pm

' Voi siete ciò che è il vostro desiderio più profondo.
Così come è il vostro desiderio, così è la vostra intenzione.
Così come è la vostra intenzione, così è la vostra volontà.
Così come è la vostra volontà, così sono le vostre azioni.
Così come sono le vostre azioni, così è il vostro destino.'

(Brihadaranyaka Upanishad IV.4.5)

un bacio enorme!
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Fri Jul 02, 2010 4:25 am

Gabry, la mia domanda è ancora verso il carro (che è un pesciolino), ma lui ha una persona accanto ora, come sta?
l'ultima volta che ci siamo visti, un mese fà non mi sembrava felice nella sua condizione da single (parlavamo da amici), appena si è presentata la situazione di essere un conquistatore, ha cambiato atteggiamento nei miei confronti, ha detto che sarebbe passato due volte e poi non si sarebbe più fatto vivo, che non voleva legami, che se avesse sentito dell'affetto da parte mia, non mi avrebbe più contattata....
io stò malissimo per questa cosa...
si, ho incontrato un altro (l'acquario), ma le modalità non sono dissimili.....anafettivi....
ma la mia paura è che forse io non sia capace di amare... non abituata, non educata, sono timida, riservata e solitaria, come scoprono che io esista se non mi paleso? anche il pesciolino, non sà neanche che io esista....non mi vede proprio...
un bacione

:Tspace: :Tar12U: :Tar11U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar13D: :Tar19D: :Tar02D: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jul 02, 2010 8:54 am

Cara Maugau, vedo che il problema principale per molte di noi è rimanere calme nell’attesa che le cose seguano il loro corso, accettando le circostanze che al momento non si mostrano favorevoli. Il Carro con te è stato chiaro, non vuole coinvolgimenti, ma tu fai fatica ad accettare il “no” (Papessa rovesciata) perché ogni no apre una ferita antica, ripropone il senso della sconfitta e dell’abbandono. Perciò in primo luogo è necessario lavorare per affrancarsi da questi meccanismi di dipendenza.
Le Diable-Arcano senza Nome rovesciato, è risolto dall’Appeso come necessità di capire a fondo, per l’appunto.
Questi meccanismi riaffiorano al presente forse perché affondano le radici in un vissuto familiare (Sole rovesciato) in cui non è stato dato quell’amore (Sole rovesciato) che permette poi alla persona adulta di procedere nella vita con solide basi di sicurezza personale. Perciò si continua a pensare: l’altro mi accetta, dunque sono; non mi accetta, dunque non sono. E’ semplicemente folle… ciascuno di noi esiste a prescindere dal consenso o dall’amore di qualcuno, semplicemente perché è permeato di un’essenza divina che non chiede il permesso a nessuno di essere ciò che è.
E’ probabile che l’altro-altri si dileguino proprio perché percepiscono questa mancanza e perché a loro volta hanno la stessa mancanza. Non avendo ricevuto l’amore sano, non sono capaci di darlo. Si vive una realtà in cui ciascuno rivendica per sé stesso a causa del grande vuoto spirituale che si ha dentro e non se ne viene fuori se non si è disposti a lavorare su questo vuoto per sanarlo, per riempirlo. La Forza con l’Eremita in soluzione non mi sembra ti dia indicazioni diverse se non quelle di illuminare te stessa.
Se vuoi, dato che la Papessa sta guardando il Carro, prova a scrivergli, o a telefonargli, così puoi renderti conto a che punto stanno le cose.
Un caro abbraccio
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Fri Jul 02, 2010 9:41 am

grazie... avevo bisogno di sentirmi dire queste cose, anche se internamente le sò, ma mi rendo conto di avere ancora bisogno di esempi da seguire....hai perfettamente ragione su tutto
un abbraccio :)
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Tue Jul 06, 2010 7:20 am

ciao Gabry
il carro ha provato un approccio con una mia amica ad una festa alla quale io non ero invitata e lui si..... devo dire che mi ha ferita molto, ed ho chiuso i rapporti... (anche se non ci sentivamo, c'era modo per lui di sapere cosa facessi, ora no)...
ma quello che non ho capito è se lo ha fatto apposta o è proprio str....
grazie

:Tar20U: :Tar01U: :Tar05U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar12U: :Tar04D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Tue Jul 06, 2010 7:53 am

Ciao Maugau, tu come lo sai, te l'ha detto l'amica, visto che tu non eri invitata? E cosa cambierebbe per te sapere se lo ha fatto apposta oppure se è ...? Se lo ha fatto c'è un unico perché: la maggior parte delle persone non vive coerentemente con i principi sani, perché non ha contatto con il proprio essere.
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Tue Jul 06, 2010 7:59 am

si me la ha detto lei... (lei non sà nulla della storia che c'è stata tra di noi)
cambierebbe perché pensavo, speravo che ci fosse un minimo di rispetto, di affetto o di almeno amicizia, tutto qui...
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN