UN CONSIGLIO

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

UN CONSIGLIO

Messagepar ego » Mon Jul 05, 2010 7:50 pm

Spesso si ha bisogno di consigli, ci si rivolge ad amici, io vi ritengo amici anche se virtuali , amici che non hanno alcun scopo se non di dire sinceramente quello che pensano, io vi chiedo a voi tutti che mi leggerete anche a quelli che non sanno leggere le carte un consiglio , io forse come il matto e come tanti altri giro a zonzo, la mia mente vaga in mille pensieri diversi, forse
molti di voi sono nella mia stessa situazione con problemi diversi ma comunque problemi.
La mia domanda è generica ma penso sarà chiara.
Come si fa a credere ancora quando si perde la speranza???
grazie a tutti voi che mi leggerete e io sarò ad aspettare Ego
questo è ilmio tiraggio.
:Tar16U: :Tar17U: :Tar19U: :Tar14U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar00D: :Tar09D: :Tar13D: :Tar21D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Re: UN CONSIGLIO

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 8:01 pm

Ciao Ego, ti rispondo per come mi fu risposto da un mio maestro spirituale, quando gli chiesi più o meno la stessa cosa. Gli chiesi cosa fare quando si è persa la fede in Dio (ovvero in noi stessi, perché non c'è un Dio fuori che non sia il Dio dentro).
Lui mi rispose: "anche se non ci credi, fai e agisci come se ci credessi".
Spero che aiuti anche te. Sono momenti difficili per molti, io lo sto attraversando proprio in questo momento, perché sto riaffrontando un tema che mi sembrava di avere risolto, di essermi lasciata alle spalle in attesa di sviluppi positivi. Ma questa attesa si è fatta estenuante e... la vita è strana, e noi non ci conosciamo mai abbastanza.
Ci definiamo, ci attacchiamo a idee preconfezionate ad hoc per sopravvivere, e a un certo momento ti accorgi che erano solo dei puntelli, ma nulla che fosse veramente TE.
Non sto a farti una lettura noiosa sulle singole Lame ma fra tutte, La Papessa in fine riga inferiore, quindi sul piano manifesto e non sul piano delle idee, guarda tutto il tuo travaglio e ti dice: "Spera, spera sempre!"
Un caro abbraccio :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Mon Jul 05, 2010 8:09 pm

un abbraccio anche a te Gabry io spero per te risolverai i tuoi problemi, ti ho lasciato un mio pensiero nel tuo post mi leggete le carte con amicizia Gabry grazie
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 8:24 pm

Grazie Ego, hai ragione ognuno si vive ciò che si vive, ma si consultano i Tarocchi per uscire dalle pastoie è questo è un bene se davvero si mettono al servizio delle persone. Chi consulta è una persona che ha problemi e va rispettata e questo spesso si dimentica e fa venire manie di potere. Ho letto il tuo messaggio sull'altro thread giusto perché mi hai avvertita, ti ringrazio per la tua gentilezza... E che Dio ti accompagni :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Mon Jul 05, 2010 8:38 pm

....basta aver creduto per un solo istante..... e quell istante ti seguira sempre
v
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Tue Jul 06, 2010 4:23 pm

cara voice, proprio per aver creduto qualche volta si perde la speranza, bisogna fare pressione sui propri pensieri, non è sempre facile. Grazie Ego
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Tue Jul 06, 2010 8:09 pm

cosa rappresenta come messaggio questo tiraggio sempre riferito alla stessa domanda??
:Tar10U: :Tspace: :Tar05U: :Tar18U:
:Tar06D: :Tar07U: :Tar19D: :Tspace:
:TppfIT:
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Tue Jul 06, 2010 8:31 pm

in questi momenti io immagino di essere dentro una galleria, so che fuori c e la luce ma non la vedo, e continuando a camminare al buio la raggiungero.
e questa certezza e quell istante di cui ti parlavo.
v
scusa questa tastiera non funziona non ho accenti e apostrofi e punti interrogativi, e parentesi.
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Wed Jul 07, 2010 4:07 pm

la tua risposta cara Voice è stata molto chiara un esempio migliore non potevi darmelo, ti ringrazio di cuore , andare avanti e attendere tempi migliori ma ........ il tempo trascorre via.
Grazie Ego
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Wed Jul 07, 2010 5:31 pm

..premessa io non leggo i tarocchi. non sono capace.

la mia frase non e riferita al tiraggio.
io cerco di leggere i cuori dalla mia esperienza di vita.

quando parlo di galleria e luce, parlo di una immagine che creo quando sono al buio, e sprofondo nelle paure.
mi ricollego a quell attimo in cui ho creduto e lo richiamo fortemente con forza e anche se non arriva subito, come in una galleria, camminando o fermandosi anche un po a riposare, ecco che d incato la luce compare.
sai ci sono anche angeli e maestri che si possono invocare.
pero la cosa piu bella e che ti alleni e la fiducia si rafforza.
ti stringo
voice.
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Wed Jul 07, 2010 7:20 pm

Grazie Voice un abbraccio per te, io nemmeno so leggere le carte mi piacerebbe saperlo fare, tu hai fatto una giusta riflessione
dopo il buio compare la luce, dopo il temporale arriva il sereno e così via per ogni altra cosa io ho solo capito che la giusta soluzione per ogni cosa è avere pazienza sapere attendere e cercare di aprire la mente affinchè le situazioni possano cambiare ed evolversi, ma tutto questo è positivo se dipende solo da noi stessi, quando altre persone subentrano la situazione prende aspetti diversi e noi dobbiamo solo pazientare.
ecco un mio ulteriore tiraggio
:Tar08U: :Tar05U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar13D: :Tar03D: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
credo che questo tiraggio voglio dire che la soluzione verrà dopo paziente attesa seguita da un positivo giudizio,
a tutti voi scusatemi se interpreto in modo positivo , io vorrei tanto risolvere ogni cosa, ma il futuro mi darà la risposta
Grazie ancora
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jul 07, 2010 7:30 pm

Ciao Ego, pur non essendo riferita al tiraggio è sorprendente come l'intervento di Voice sembri una lettura di questo tiraggio.
Tu, Carro, guardi al passato e vedi l'Innamorato capovolto, l'assenza... Guardi al futuro e non vedi la luce (Sole capovolto).
Ciò che ti salva è il renderti flessibile al dialogo (Papa) con la Luna, il volto oscuro della vita.
Della coppia Papa-Luna c'è una bella frase di Jodorowsky:
"nella notte oscura, il Papa non avrà mai il coraggio di accendere una torcia".
Stare arrendevolmente nel buio è una propensione molto femminile, più difficile che venga accettata dal maschile che si identifica nell'azione rapida. Ma l'uomo in questo millennio occorre che recuperi la sua parte femminile, intuitiva, accogliente, comprendendo il miracolo della gestazione nelle acque primordiali, nell'utero materno universale.
Poi potrà nascere... :) :)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Thu Jul 08, 2010 3:09 pm

Gabry grazie per la tua interpretazione, mi ha colpito la frase che tu hai citato "nella notte oscura, il Papa non avrà mai il coraggio di accendere una torcia".
Io non riuscirei sinceramente a stare al buio , soprattutto se in un posto chiuso, forse all'aperto dove comunque c'è un poco di luce come sotto le stelle per me sarebbe diverso, ma tornando alla lettura, è vero voice mi ha dato un consiglio molto bello e come tu dici ha fatto una interpretazione del tiraggio .
In ogni caso grazie di cuore .
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Thu Jul 08, 2010 3:15 pm

Gabry scusa potresti leggere anche l'ultimo tiraggio quello dove il carro è in soluzione?? grazie e scusami
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 08, 2010 3:40 pm

C'è una situazione di una donna problematica che hai visto tante volte anche con Annalisa; questa donna è capovolta e al momento ha bisogno di starsene ritirata, di capire se stessa (Papessa).
Risolvi tu Papa-Carro che vorresti smuovere le cose, allora se vuoi provaci... ma il mio punto di vista è che tu debba andare coi piedi di piombo per non ritrovarti poi deluso. Farsi sentire per sapere come sta, ecc. può andare benissimo se tieni conto che non è il caso di accelerare nulla, perché la Papessa in basso mi parla di un uovo che ancora deve essere covato e aspetta la schiusa futura. Non è pronta agli assalti del Carro, perciò moderazione, la moderazione del Papa, ok?

Per quanto riguarda il precedentemente commento, naturalmente si fa riferimento al buio dell'anima, all'oscurità in cui si trova spesso colui che si è incamminato verso se stesso.
Interessante il fatto che tu non riesca a stare al buio; è coerente con quanto visto nelle Lame rispetto al buio interiore e al temere di starci. Per ri-conoscerci, per sapere chi siamo realmente, prima dobbiamo stare al buio e starci tranquilli... La luce viene dopo :wink:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN