Lavorare sulla "Forza"

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Lavorare sulla "Forza"

Messagepar Neo » Mon Jul 12, 2010 12:45 pm

Un'altra domanda difficile.....Che percorso mi suggeriscono le carte per lavorare con l'arcano della Forza?
Vediamo se le carte illuminano i miei dubbi e mi suggeriscono come immergermi nel lavoro richiesto dalla "Forza" e dalla mia esperienza. Grazie
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar07U:
:Tar20U: :Tar14U: :Tar16U: :Tar19D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
Neo

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavorare sulla "Forza"

Messagepar Gabry » Mon Jul 12, 2010 1:35 pm

In poche parole: trasmettere-comunicare (Papa) all'esterno, con azione energica che abbia un chiaro obiettivo (Carro).
Il Papa risolve il Sole capovolto come se in te ci fosse una reticenza alla condivisione, al comunicare, perciò penso tu possa partire da questo... :)
Se ci fai caso, rispetto al passato Temperanza "cura" il Giudizio. Forse puoi collegarlo al prec. post che non so se poi hai finito di leggere... ti avevo aggiunto qualcosa.
Ciao Neo!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Neo » Mon Jul 12, 2010 6:51 pm

Grazie mille, Gabry! Cosa significa che la Temperanza "cura" il Giudizio? O è il contrario? Ciao
Neo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 12, 2010 7:30 pm

Là dove Temperanza volge lo sguardo, opera un processo di alchimia, diciamo così, quindi in questo senso "cura" la Lama che la precede perché mitiga, operando un'azione di sintesi e di unità degli apparenti opposti :wink:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN