staremo insieme?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

staremo insieme?

Messagepar Fiore_it » Sun Jul 18, 2010 11:48 am

il lui in questione sembra molto titubante, deve trovare la sua serenità prima di vivere in pieno una storia ... mi dice aspettami ... cosa mi dicono le carte? Aspetto? Ho speranze? Ci tiene veramente a me?
:Tar15U: :Tspace: :Tar13U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar12U: :Tar17D: :Tar03D: :Tar05U: :Tar18U:
:TppfIT:

Grazie a chi mi risponderà. Buona domenica!
Fiore_it

FORUM TAROT CAMOIN

Re: staremo insieme?

Messagepar persea » Sun Jul 18, 2010 1:49 pm

Sembra che nell attesa tu ti ponga troppe domande, forse ti domandi se lui abbia altre donne o altre possibili situazioni, o se lui sia un tipo inaffidabile che dice menzogne, o cerchi di capire il tipo di interesse che lui vede in tè (se riguardano sentimenti o altro)...Pensieri leciti che però offuscono la tua capacità di valutazione...i suoi dubbi sono diventati i tuoi dubbi, vi influenzate reciprocamente...al momento ti mancano gli elementi oggettivi e reali per capire cosa c'è dall altra parte...questo perchè siete fermi nei concetti e nelle proiezioni future che caricano il presente di anzie e aspettative. Nessuno agisce...forse lui nasconde una separazione brusca dal passato che lo rilega su una dimensione intellettuale del problema, adotta la fredda ragione per decidere quando in realtà dovrebbe ascoltare altro....io sono dell opinione che i sentimenti non si pianificano, si desidera l'altro senza incertezze. ...insomma bisogna iniziare a condividere cose reali e concrete per capire se stare insieme ,al momente condividete solo dubbi ,pensieri , ipotesi e paranoie future serve a poco...
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sun Jul 18, 2010 1:53 pm

Comunque credo che lui nasconda ferme intezioni dietro l'apparente dubbio...sà quello che vuole...ma questa è solo un opinione in relazione alle carte che sono uscite...qualcuno può smentirmi. grazie.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Fiore_it » Sun Jul 18, 2010 2:55 pm

Grazie Persea ... hai ragione, il mio cervello corre sempre troppo! Sai ... io sono dell'idea che al cuore non si comanda e quindi questo suo voler sistemare il passato prima di cominciare una nuova storia non mi convince molto! io sono molto impulsiva e mi lancio sempre ... forse troppo ... come mi dicono gli amici ... ho fatto la domanda perché volevo semplicemente sapere se lui ci tiene veramente a me e che se lo aspetterò potremo stare insieme ...
A questo punto ti chiederei, visto che secondo te sa già quello che vuole, che intenzioni ha con me?
:Tar12U: :Tar19U: :Tar01U:

Grazie per la risposta che mi hai dato. E' proprio da meditarci sopra
Fiore_it

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Mon Jul 19, 2010 1:40 pm

Obbiettivamente parlando alla luce di questo tiraggio non vi sono intenzioni malevoli, smentisce un pò quello che supponevo prima, ma nemmeno più di tanto, ora ti spiego il mio raggionamento...con il sole ed il mago l'intenzione che traspare e quella di cominciare a costruire qualcosa in due , avviare qualcosa di nuovo ma con l'aiuto dell altro. Osservando però attentamente la successione sole-mago si parte dall incontro in 2 e si và verso l'inizio di qualcosa che però non contempla l'altro, si va da un incontro spirituale e gioioso ad un iniziato che utilizza e manipola gli aspetti più materiali e pratici di questo sole (con la monetina in mano come se ci dicesse investo o no in questa cosa???)...e come se questa grande fortuna, questa grande opportunità di riavviare qualcosa nella propria vita,venga strumentalizzata, oggettivizzata e a volte svalorizzata ma non rifiutata ....in sintesi il mago medita alla luce di un incontro piacevole, amichevole, e forse necessita di aiuto per muovere i primi passi verso qualcosa di diverso, ma allo stesso tempo gioca con la vita perchè davanti a sè, sul tavolo, possiede tante possibilità e occasioni per riscattarsi da quell appeso...In sintesi i dubbi che lui ha sono in relazione alle sue possibilità di ottenere quello che è meglio per lui, per sè...anche a ragione di quel passato che lo rilegava nell inerzia dei pensieri colpevolizzanti e nella passività emozionale nelle relazioni.....Onestamente avrei preferito vedere il sole a fine frase...perchè in questa successione (mago-sole) avremmo avuto un ragazzo che carico di spirito di iniziativa, dopo aver interiorizzato inteligentemente episodi passati spiacevoli (l'appeso), comincia a muovere i suoi passi verso un unione in due che si concretizza nel sole, dove il gemello che percorre il fiume per andare verso quello di destra rende bene l'ideea di questa volontà di andare incontro all altro...Il sole , la collaborazione in 2, la gioia in comune e la felicità della scoperta dell altro sarebbe stato il fine ultimo, la realizzazione, lo scopo e l'evoluzione di un percorso che cominciava dal mago...invece qui il sole non è il finale, anzi il mago non ne riconosce l'immenso valore come un bimbo viziato.....(il disco solare si riduce a una monetina nella mani di un ragazzetto) quindi la pratica e la materia sostituiscono la spiritualità e l'amore luminoso...ecco la differenza tra l'essere presi da sè stessi o l'essere preso dall altro...in sintesi qualcosa di bello viene messo a dubbio dal mago ed allo stesso tempo manipolato per vedere cosa fruirebbe in termini di tornaconto personale (per via di quel benedetto soldo che tiene tra le dita)...Spero ne ricavi qualcosa da questa lettura e mi interesserebbero anche i punti di vista di altri. Ciao.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 19, 2010 2:17 pm

Ciao ragazze, volendola vedere da un altro punto di vista forse l'investimento che lui fa è di natura più leggera, lo considera un inizio e quindi deve valutare ancora molte cose, deve fare ancora un po' di esperienza e di strada, prima di arrivare a qualcosa di più sostanzioso. Però sta considerando il rapporto, altrimenti non guarderebbe il Sole, guarderebbe qualcos'altro.
Essendo tutte Lame diritte potremmo vederle in modo più disteso, forse il suggerimento del Mago potrebbe anche essere quello di prendere le cose meno di petto.
Noi donne spesso abbiamo fretta di concludere, di stabilizzare e questo è comprensibile, ma spesso la natura maschile ci mostra l'altro aspetto, e talvolta non essere in grado di attendere anche i tempi dell'altro finisce per compromettere anche un buon potenziale di riuscita del rapporto.
Potrei sbagliarmi e forse potresti vederla più chiara tu Persea, ma direi allora di lasciar fare un po' anche alla vita senza forzare nulla e magari rifare il punto della situazione un po' più avanti.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Fiore_it » Mon Jul 19, 2010 6:28 pm

ciao ragazze ... siete meravigliose :-) ... aveva proprio ragione la mia amica con voi :-)
a questo punto mi sembra d'obbligo raccontarvi meglio la mia storia. Cercherò di non dilungarmi troppo se ci riesco.
Lui: uscito da qualche mese da una storia di 4 anni, entrambi con una figlia, frequentazione per lo più da soli, da come ho capito relazione molto faticosa ma travolgente. Ora dice che deve chiudere definitivamente questo capitolo che lo ha molto scosso; mi desidera ma prima di iniziare un'altra storia vuole ritrovare la sua serenità e mi ha chiesto di aspettarlo, di avere pazienza. Prima deve fare il resoconto di tutti gli errori che ha fatto con lei (così dice). Anche questo credo sia importante, sua figlia se la sta tirando su lui da solo ed è la cosa più importante della sua vita (ovviamente), niente madre perché lei non ne vuole sapere, non c'è nessun contatto fra loro e vuole che nessuno spezzi il loro equilibrio.
io: due anni single e diversi uomini incontrati in questo periodo. Ho la sensazione di mandarli in tilt ... della serie tutti mi vogliono ma alla fine nessuno mi prende sigh! Forse è il mio modo travolgente di fare ... mi piace vivere le emozioni, mi sento sempre come al mio primo appuntamento, ma forse vista l'età che ho si spaventano (40)... o come dice Gabry i miei tempi sono molto più veloci dei loro e rovino tutto! Mi rendo conto che io ho un grande bisogno di Amore che cerco disperatamente ... quello delle favole per capirci, quello a lieto fine ... e ci credo (pur essendo consapevole che non è tutto rose e fiori la vita)! Non sono una che si accontenta pur di avere vicino un uomo ... o c'è amore o non si fa nulla! Quindi all'inizio, se una persona mi piace mi butto ... vada come vada ... perché se mai provo mai potrò sapere se è l'uomo giusto!(nota: sono sempre stata così e prima non ho mai avuto problemi per questo mio modo di fare).
Ora il lui in questione è piombato nel silenzio (almeno prima il contatto c'era) ... io non so più cosa fare! Se aspettare in silenzio oppure continuare a scrivergli sapendo che lui comunque non mi risponderà!
Come vedete entrambe avete ragione ... dipende da che parte si guardano i messaggi! A questo punto, visto che sono sempre più out vi chiedo "cosa devo fare? Gli scrivo quello che provo oppure aspetto che si faccia vivo lui? (sempre che lo faccia)
:Tar19U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar20D: :Tar17U:

scusate se mi sono un po' dilungata ... e grazie a voi per la disponibilità ...
PS: Se volete vedere l'inizio di tutto, andate a vedere la mia prima domanda "E' l'uomo giusto per me?" fatta martedì scorso ed alla quale mi ha risposto la vostra collega ... ciao e grazie ancora!
Fiore_it

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Tue Jul 20, 2010 2:00 pm

Mi pare evidente che il presente è caratterizzato da questo impedimento comunicativo tra voi espresso dal giudizio capovolto, inoltre denota una mancanza di consapevolezza ed un livello di coscenza molto approssimativo per far nascere qualcosa tra voi, mancano quelle esperienze che fanno di una coppia una coppia, non c'è stata quella scintilla, quel richiamo interiore che ha fatto scattare quel profondo senso di unione spirituale che il giudizio di norma esprime e che di solito nasce qualora si siano condivise esperienze forti e vere a seguito di un lungo percorso in 2.. Anzi addirittura una povera stella dà anima e corpo pur di radrizzare quel giudizio, ma il dono alle lunghe diviene uno spreco...C'è opposizione ad un possibile raffronto faccia a faccia al momento...Dalle lame inoltre Traspare questo tuo desiderio irrefrenabile di avere un partner con cui ricostruire una famiglia, figli, convivenza....ma pare che l'ostacolo a tutto ciò sia rappresentato proprio da questa fantasia infantile che covi di amore idilliaco ,probabilmente ereditata dai tuoi genitori. Questa visione da sognatrice ,illusoria, romantica, ultra-platonica, che ti autoimponi nella coppia rovina tutto perchè impedisce alle cose di maturare ed evolversi secondo naturale divenire...Il carattere lunare ,l'influenza della luna distorge le tue percezioni e la tua visione della realtà facendoti regredire nei costrutti infantili che divengono un alibi alla propria incapacità di maturare nella coppia... non accetti il fatto che gli altri non si innamorino di tè ,mentre a te ti bastano poche goccie per caderci in quei miraggi lunari che tu definisci amore ma che in realtà sono altro...inquietudine, paura di non essere accettati, paura di rimanere soli,mancanze affettive.. ecco cosa alimenta la fretta e l'anzia di riuscire, ecco come uno stato di tensione interiore viene trasmesso a l'altro in modo subliminale, ed ecco che si allontanano senza lasciare chiare motivazioni....ci vuole il sole ,ci vuole luce, devi trovare l'illuminazione dentro tè stessa e non nell altro..L'amore dentro te...perchè quando tu capricciosa pretendi amore in realtà oggettivizzi l'amore, lo rendi una cosa che si ottiene, e ti auto-frusti quando non te lo danno...anzi a volte ti prodighi anche troppo è i tuoi sforzi non vengono capiti e rivendicherai sempre qualcosa, una mancanza.
Infatti il sole la dice lunga, bisogna che ci sia volontà reciproca di venirsi incontro altrimenti si fà poco...se uno si lancia e l'altro no....c'è qualcosa che non va, uno è abbagliato dalle proprie carenze e necessità che prendono il sopravvento..l'altro si aggrappa alle proprie certezze individuali....Quindi inizia a vivere senza prefiggerti nulla nelle relazioni, perchè più vorrai amore, più tu lo pretenderai e mai lo troverai...lascia andare, lascia che le cose crescano da sole, abbandona ogni visione caricaturale della vita e dell amore, questa non è realtà ma fiction televisiva...con la torre inizia a liberarti di tutto ciò che non porta a nulla, abbatti ogni pensiero e proiezione...gioisci del presente, gioisci della libertà...pultroppo molti preferiscono legarsi perchè sin da piccoli sono abituati a dipendere,anzi temono la libertà....tu puoi continuare a sforzarti a ricercare un dialogo, ma è bene che tu cominci a darti delle risposte anzichè domande. Solo tu puoi dartele!!!
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Re: staremo insieme? Per Persea

Messagepar Fiore_it » Fri Jul 23, 2010 5:28 pm

Cara Persea,
grazie per ciò che mi hai scritto! E' vero, non abbiamo avuto la possibilità di avere esperienze perché ci conoscevamo da pochi mesi! ... Comunque tutto quello che hai scritto lo posso confermare ed anzi mi ha dato la possibilità di capire ancora meglio i miei meccanismi interiori. Tu mi dici che devo trovare l'illuminazione dentro di me e non nell'altro ... è proprio vero ... spero proprio di riuscirci!!!! Scusami se sono di poche parole ma fra le tue rivelazioni e la storia che è già finita ancora prima di iniziare sono abbastanza demolita. Anche lui è volato via ...
Ora vorrei fare un tiraggio ... tu scrivi che ci vuole il sole, la luce, l'illuminazione dentro di me stessa, che devo liberarmi di tutto ciò che non porta a nulla; ci proverò con tutta l'Anima! ... chiedo solo questo .... CI RIUSCIRO' ?
Ti ringrazio ancora di cuore, sei stata meravigliosa ... sei veramente brava! GRAZIE
:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tar16U: :Tar00U: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tar11U: :Tar12D: :Tar05U: :Tar21D: :Tar17D: :Tar02D: :Tar04U:
:Tar10U: :Tar01D: :Tar13U: :Tar15D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

OK rifaccio il tiraggio che è meglio! Già inizio a preoccuparmi per la risposta ... :shock: :)
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar13U: :Tar10U:
:Tspace: :Tar00U: :Tar02D: :Tar18D: :Tspace:
:Tar03U: :Tar21D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
Fiore_it

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jul 23, 2010 8:35 pm

ciao Fiore,
scusami se ti rispondo. Non sono una cartomante. Frequento solo questo forum, anche perchè sono molto appassionata dei Tarocchi. Mi ha toccato la tua storia, il tu modo di essere perchè che come se avessi letto cose paralelli di me e della mia storia! Questo soltanto per dirti che non sei sola....e poi....io ci ho lavorato molto su me stessa....sono sicura che ci riuscirai anche tu! L'inizio sicuramente è duro ma basta la volontà e la forza di voler cambiare qualcosa. Poi io sono convinta che tutte le "difficoltà" ci vogliano insegnare qualcosa e nella vita tutte le cose si aggiusteranno....Ti faccio tanti tanti auguri!!!
Un carissimo saluto, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Fiore_it » Fri Jul 23, 2010 9:46 pm

Grazie Tanjetta, spero che il tuo lavoro ti abbia dato buoni frutti finora! Anch'io sono diversi anni che lavoro su me stessa e qualche piccolo passo l'ho fatto! Su diverse cose che mi ha detto Persea infatti ci sto già lavorando, ma lei mi ha dato la chiave giusta per capire come fare ad uscirne! Ora tocca a me proseguire e credere di farcela nel guarire il mio Cuore! E non intendo certo guarire il mio cuore da questa ultima esperienza (e solo un puntino nell'oceano) ma guarirlo ascoltando le mie risposte ... anch'io come te sono convinta che tutte le "difficoltà" ci vogliono insegnare qualcosa e che nella vita tutte le cose si aggiusteranno, se noi lo vogliamo! ... Tanti cari auguri anche a te! Sono sicura che ce la faremo! ... Ciao e grazie ancora per le tue parole! Ora aspetterò la sentenza di Persea ... :)
Fiore_it

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Fiore_it » Thu Jul 29, 2010 11:22 am

Anche se avevo chiesto a Persea, qualcuno può rispondere al mio ultimo tiraggio? ciao, Grazie
Fiore_it

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN