par Lunablu » Mon Jul 19, 2010 11:36 am
Ciao Angelagea, ti rispondo volentieri.
intanto ti posso dire che c'ero anch'io al Corso di Tiraggio di giugno a Milano, e mi è molto piaciuto. Questo mondo dei Tarocchi lo trovo fantastico e, come te, cerco di fare pratica anche sul forum. Grazie per i complimenti che mi incoraggiano a fare meglio, ad approfondire lo studio e l'impegno. Ci sarò al corso avanzato di settembre, e tu ?
Ma veniamo alla tua questione.
Come anche tu puoi vedere c'è questo blocco abbastanza impegnativo nel rapporto con Alessandro e Livia, si vede dall'Appeso rovescio, dal momento di crisi pesantina (Eremita rovescio). La soluzione penso dovresti essere tu, Il Bateleur che guarda L'Imperatrice, cioè lavorare con cretività ed inventiva, a ristabilire la buona armonia. Più orientata verso di lei, che di lui.
La Stella diritta al presente è un'ottimo spunto per la risoluzione dei problemi. E' la loro figlia, può essere che tramite la piccola tu possa trovare un dialogo con loro, è un'energia bnefica, è anche "rendere servizio", aiutare umanamente, quindi forse dimostrare una tua disponibilità potrebbe essere apprezzato. Inoltre, mi viene da dir così, potresti far capire a Livia che anche lei per te è "figlia" come gli altri, forse si sente trascurata ? Fai tu una bella mossa affettuosa.
Comunque come anche tu puoi ben vedere il futuro presenta un percorso favorevole, una soluzuione portata dal destino. Sforzati magari di ascoltare quello che loro dicono, potrebbe essere una chave per un avvicinamento.
Fammi sapere come va, un caro saluto
Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare