tornerà?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

tornerà?

Messagepar bblue6 » Thu Jul 22, 2010 1:25 pm

io nata a roma il 30/05/1969 - lui nato a roma il 22/07/1973
mi ha lasciato un mese fa. Tornerà?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Re: tornerà?

Messagepar bblue6 » Thu Jul 22, 2010 3:11 pm

io nata a roma il 30/05/1969 - lui nato a roma il 22/07/1973
mi ha lasciato un mese fa. Tornerà?

:Tspace: :Tar16U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar07D: :Tar02D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar12D: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar09U: :Tar05D: :Tar03U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Jul 22, 2010 4:31 pm

Ciao Bblue6, Tiraggio alquanto complesso, che probabilmente rispecchia il momento di confusione che si vive dopo una recente separazione. Posso dire che il concetto di coppia ideale al presente e al passato è al rovescio (Papa- Papessa e Giustizia Eremita) e indica infatti il momento di crisi, ma al futuro è diritta e si guarda (Imperatrice - Imperatore). Anche l'altra coppia Matto - Stella è diritta e si guarda. In questo Tiraggio si parla moltissimo di coppia, allora per te i Tarocchi hanno parlato. Come si presentano le coppie lascia pensare ad un'evoluzione in positivo. Anche le ultime due carte in alto sono molto positive, portatrici di energia benefica. Direi che una riappacificazione potrebbe arrivare dopo varie tribolazioni come un "dono del cielo". Posso chiederti, ti ha lasciato perchè tu sei un pò troppo "rigida" ? E lui ha trovato come unica soluzione quella di troncare ? Anche se non pare molto convinto di aver fatto la scelta giusta. Se vuoi possiamo dialogare un pò in merito a questo Tiraggio, perchè intravedo alcune cose ma bisognerebbe che ti potessi chiedere conferma.

Che ne pensi ? Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 22, 2010 4:44 pm

Sono molto colpita da questa lettura. Ti spiego meglio. Sono stata molto rigida in questo rapporto, per il mio vissuto. Ho avuto una vita che ringrazio, ma che senza dubbio mi ha insegnato a non fidarmi. Lui, come insicurezza di fondo, ha la tendenza ad avere paura delle responsabilità. Questo ha creato la bomba. E' andato via con grande dolore dicendomi che meritavo un uomo più responsabile e in grado di aiutarmi e che lui, da parte sua, doveva fare i conti con la solitudine che tanto lo spaventa e con la "responsabilità", ma non ce l'ha fatta. Frequenta una donna, da solo ancora non ce la fa. Ieri ci siamo visti e mi ha detto che tanto di noi è ancora dentro di lui, ma deve fare questo percorso. Piangendo mi ha chiesto di non cancellarlo dalla sua vita ed io, per non forzare nessuna sua decisione e per dargli tranquillità, gli ho detto che io ci sono, ma come amica e l'ho ringraziato per avermi fatto vivere questo terribile e repentino abbandono. Gli ho detto che l'abbandono è la cosa che più mi spaventa nella vita perchè provato nell'infanzia ed oggi, grazie a lui, sono andata a ritrovare mio padrem per essere una donna migliore, per me, per i miei figli e per l'uomo che avrò accanto domani. Paradossalmente ieri io avevo un aspetto migliore del suo. Era distrutto e continuava a dire che non ritrova in questa donna la nostra incredibile intimità e sintonia d'anime. Gli ho detto di smettere di cercare altrove ciò che ha lasciato. Deve cercare se stesso e vivere la vita con gioia. Mi è costato molto, ma lo amo e vederlo in difficoltà mi fa male. Sono io quella abbandonata, ma non importa, a me serve per crescere (a 41 anni!!!) e lui deve risolvere, come sto cercando di fare io. Vorrei tanto amarlo e invecchiare con lui. Ma so che servirà tempo per ritrovarci, semmai ci sarà questa possibilità. Quindi questa lettura è così attinente alla realtà che mi sconvolge...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Jul 22, 2010 5:39 pm

Bene Bblue6, con le tue spiegazioni ora posso aggiustare, diciamo così, il tiro. Il riavvicinamento con tuo padre è appunto rappresentato da Casa Dio, che ha, tra i suoi significati, la casa paterna, l'archetipo paterno.

Nella donna che il tuo "lui" frequenta cerca la forza per riuscire ad andare avanti, ma in questo momemto non riesce, infatti Carro rovescio dovrebbe guardare la Forza, ma invece guarda la Papessa rovescia, cioè l'amore puro e sincero, quello che è stato con te, quella sintonia di cui parla ecc ma che è stata messa in discussione. E' infatti molto ma molto significativo come in questa tua lettura le coppie ideali dei Tarocchi sono uscite per ben 4 volte, a caratterizzare il tipo di energia del vostro rapporto, la vostra sintonia.

E' sicuramente nei suoi pensieri il dubbio che allontanarsi non sia stata una buona scelta (Matto - Innamorato rovescio). Intuisce che la soluzione sia ripristinare la coppia pre-esistente (Matto e Stella si guardano). Però si sente quasi come "chiamato" a fare questa esperienza (Giudizio).

Il suo blocco e la sua paura ad affrontare le responsabilità sono evidenziate da Appeso e Papa entrambi rovesci. L'unica soluzione che ha trovato è stata appunto andarsene.

Quello che le carte dicono tirando le somme di tutto ciò è: bisogna avere pazienza, usare dolcezza e dare aiuto spirituale (già da sola avevi intrapreso questa via, ed è quella giusta). Al futuro c'è la coppia perfetta Imperatore e Imperatrice al diritto che si guardano... secondo me tornate insieme, anche se ci vuole un pò di tempo e un pò di pazienza. Abbandonare gli atteggiamenti rigidi e un pò troppo drastici del passato è un buono spunto per il futuro.

Mi farai sapere, e puoi fare altri tiraggi per avere indicazioni su come muoverti al meglio...

A presto Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 22, 2010 5:44 pm

Grazie infinite Lunablu, grazie di cuore. Il tiraggio su come muovermi ha periodi da rispettare, come ad esempio non più di una volta al mese o tre mesi? Non conosco bene le regole dei tarocchi, ma so che si deve chiedere senza pretendere risposte, con discrezione ed affidarsi.
Grazie mille
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Jul 22, 2010 6:05 pm

No beh quando magari succede qualcosa di nuovo o è passato un pò di tempo, tipo un mesetto si. Comunque poche carte al futuro (come nel tuo tiraggio) indicano tempi abbastanza brevi. In bocca al lupo e se ti va ci terrei a sapere come si evolve la situazione. Mi ha colpito la tua lettura. Un bacio, a presto. :roll:
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 22, 2010 6:22 pm

Immagino che sia un tempo non brevissimo. So che deve fare un percorso difficile con se stesso e credo che senza i nostri percorsi fatti separatamente, la rottura sarebbe stata comunque inevitabile e definitiva. Oggi abbiamo ancora stima di noi e un sentimento che ancora non si è spento. Se lui me ne darà la possibilità, sarò presente come consigliera, con affetto. Ha sempre gradito essere spalleggiato da me nei suoi percorsi di vita. E' stata la prima cosa che abbiamo capito di noi e non gliela negherò. Sarò puntuale nell'aggiornarti. Ancora grazie, di cuore.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Jul 22, 2010 6:27 pm

Ok eppure... amica e consigliera si ma non sottovaluterei quella coppia al futuro che si guarda che lascia intendere molto di più... ah, chiedi aiuto al tuo Angelo Custode. Sei molto equilibrata e saggia, vedere un'occasione di crescita anche in un momento di dolore non è da tutti. Un bacio e... in bocca al lupo !

Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 22, 2010 6:36 pm

sì, saggia...per religione coltivo la saggezza ogni giorno. Sono buddista. E per carattere lo sono sempre stata. Anche la sofferenza più grande deve avere un significato e deve poter rappresentare un'occasione...ma non ti rubo altro tempo, ho approfittato abbastanza del tuo tempo. Grazie per la tempestività con cui hai risposto e per la chiarezza delle tue parole,a presto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 22, 2010 10:02 pm

Scusami Lunablu, non avevo capito il significato del tuo penultimo post, che poche carte al futuro indicano tempi brevi. In realtà avevo capito che ci sono poche carte che indicano tempi brevi, quindi i tempi saranno necessariamente lunghi, per questo ho risposto che so che ci vorrà molto tempo. Il tempo è relativo in questo periodo, le ore sono giorni e le settimane sono mesi... Ma è la stanchezza di questo momento, pesante anche per tanti altri problemi. Magari farò un tiraggio di carte anche per problemi che non riguardano il cuore. Ancora grazie e a presto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 23, 2010 4:24 pm

Ciao Lunablu, oggi mi ha chiamato. E' stata una telefonata lunga un'ora e mezza. Mi ha detto esattamente ciò che la lettura annuncia. Mi spiegava le sue ragioni di questa separazione, era felice di poterne parlare con me. Continuava a dire che non ci sarà niente in grado di sostituire questo grande amore, mai più. Adesso le nostre vite sono separate e ognuno di noi farà le proprie esperienze, ma questo amore era diventato più grande di lui tanto che si sentiva lui contenuto in esso e non viceversa. Ha confessato che vive lunghi momenti di nostalgia e mi ringrazia per dargli questa opportunità di parlarne. Ma non vede il suo futuro. Non riesce a vederlo. L'unica certezza è che questo sentimento lo accompagnerà per sempre, pur vivendolo da separati. Mi ha confessato questa grande attrazione nei miei confronti che non finirà mai. Mi sembra determinato a continuare da solo ed ogni due frasi ripeteva che era felice di sentirmi serena ed aperta al dialogo. Ma subito dopo cercava di sottolineare che lui deve fare la sua vita. Ad un certo punto mi è sembrato che provasse a convincere se stesso. Una cosa non ti ho detto. E' un uomo dai grandi ideali, tanto che ha messo in pericolo tante volte il suo lavoro, le relazioni, la famiglia pur di affermarli. Oggi l'ha ribadito ed ha aggiunto che ha ancora difficoltà ad abituarsi alle regole di questa società. Mi sembra importante, io non conosco i tarocchi, ma quella figura a sinistra con la falce può essere rappresentazione di questo lato del suo carattere?Davvero sarebbe in grado "falciare" i rapporti più cari in nome dei suoi ideali. Non so cosa dire. Mi ha salutato augurandomi buona vita e ha detto che ci risentiremo.
Un'amica comune ha confermato che questa donna, che avrebbe dovuto rappresentare un punto di forza in questo addio, è totalmente marginale e che, di fatto, lui vive in assoluta solitudine, con la nostalgia del passato. Spero di essere stata capace di trasmettergli serenità, pur con un dolore grande nell'anima. Non nego che vorrei tanto avere un'altra opportunità per amarlo, sapendo oggi cosa potrebbe distruggere per sempre questo rapporto e ciò che invece potrebbe essere linfa vitale, ma a volte cado nello sconforto. Lui è così determinato a sottolineare che le nostre vite sono ormai separate che quasi mi convinco anch'io.Se ci saranno aggiornamenti te lo comunicherò.
Grazie infinite
Un bacio a presto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri Jul 23, 2010 5:37 pm

Ciao Bblue6, ripensavo a te iersera ed alla tua particolare lettura. Intanto, al di là dei Tarocchi, il fatto che ti abbia chiamato significa che ti pensa ancora molto, e questo ribadire che le vite sono separate è sicuramente per convincere sè stesso. Quella figura dei Tarocchi di cui mi chiedevi, Arcano 13, che significa primariamente grande trasformazione dolorosa lo porta però poi ad una immobilità, ad uno stallo totale, ad un vivere male, ad una forma diciamo "depressiva". Significa anche "inconscio che si muove", percorsi di vita che deve sperimentare. Non è facile vivere questa situazione per te è comprensibilissimo, però vediamo bene Temperanza lassù a fine lettura ti dice: "abbi pazienza, prega il tuo Angelo Custode che ti aiuti, hai protezioni dall'alto" e Casa Dio, lo capisci dal nome stesso della carta, porta energia benefica, gioiosa, ed è la posizione più in alto della lettura, quindi quella più significativa. E poi guarda, non vedi anche tu Imperatrice ed Imperatore che si guardano, e non ci sono altre carte ? E', come ti dicevo, una delle coppie perfette dei Tarocchi (per non parlare di tutte le altre che ci sono nella lettura). Sono là, belle piantate al futuro... secondo me devi avere solo pazienza ed aspettare che le energie si evolvano nella giusta direzione... Sei di Roma tu ? Peccato che siamo distanti, io sono a Padova, sennò un bel Tiraggio di persona avrei proprio avuto piacere di fartelo, senza pagare è ovvio, io sto imparando... :D

Domenica parto per le vacanze, e starò via una settimana, però se tu ci sei quando torno, potresti fare un Tiraggio per vedere come muoverti, sempre se hai paicere che sia io ad interpretarlo.

Un affettuoso saluto, Lunablu (Francesca)
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 23, 2010 6:18 pm

Mamma mia Francesca quanto sei brava...io non ho mai trovato tanta abilità...il mio ex marito, padre delle mie figlie, legge le carte da 35 anni. Devo dire che è sempre stato molto intuitivo e mi diceva che le carte con me erano generose perchè non le ho mai stressate, con domande insistenti o con letture frequenti. In qualche modo mi premiavano per la mia "discrezione ed umiltà" nel chiedere aiuto. E' molto bravo, ma complimenti a te se stai ancora imparando. Hai letto questi tarocchi con un'intuizione davvero singolare. Si sono di Roma, ma volentieri verrei a trovarti, anche solo per conoscerti. Magari troveremo un'occasione. Anche se mancherai un pò dal forum, ti aggiornerò sull'evoluzione di questa situazione. Ti ho detto che sono buddista, ma un angelo custode l'ho sempre avuto. Ogni volta che la mia vita mi ha messa di fronte a prove difficili e dolorose, non ho mai perso la fiducia e ho sempre sentito che una protezione c'era, forte, quasi palpabile. Sono stata credente, praticante, accettando le prove della vita come una fortuna dalla quale trarre vantaggio ed essere migliore. E il mio lavoro mi aiuta molto a dare il giusto valore alle priorità (sono infermiera in assistenza domiciliare per pazienti oncologici in fase avanzata di malattia e mia madre è anche una mia paziente, dura prova per lei e anche per me). Non so come ringraziarti. Un abbraccio. Barbara.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 23, 2010 6:25 pm

PS. Certo che voglio che sia tu ad interpretarlo!Credo si instauri una fiducia particolare in questo scambio e mi piacerebbe fossi tu a seguire questo percorso accanto a me. E ti ringrazio per questo. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI