par tamara » Thu Jul 29, 2010 4:21 pm
grazie paris per la tua interpretazione. a volte il conrollo che esercitano i genitori su di noi non è così chiaro e diretto, ma subdolo, fatto di aspettative, di mezze frasi, di discorsi indiretti. ho sempre avuto bisogno della loro approvazione, anche se logicamente non sempre l'ho avuta e nonostante ciò ho continuato per la mia strada, ma mi rendo conto che ho sempre pensato "cosa penseranno, saranno contenti". non è facile da mandare giù l'idea di esserne ancora condizionata, non sono più una bambina e loro sono morti da un anno e mi mancano moltissimo, fra l'altro questo sogno l'ho fatto proprio ieri di prima mattina, il giorno del mio compleanno, e oggi sarebbe il compleanno di mia madre... sarà vero che sono cresciuta e non ho più bisogno dell'approvazione di nessuno? che posso anche essere cattiva e non piacere e non sarà un dramma? mi sento sempre una ragazza e non dovrei esserlo più, almeno non anagraficamente, vedo donne molto adulte accanto a me, mentre invece io mi sento sempre alla ricerca e con gli stessi sentimenti di un po' di anni fa. so che i miei non approverebbero quest'uomo, lo conoscevano, per come è lui e per come è la nostra situazione, ma niente si muove. spero davvero di aver fatto almeno un piccolo passo avanti...grazie di cuore