Ti ringrazio tanto Annalisam, per la tua sensibilita' nell'aver compreso che ci "tengo" a questo tiraggio, a questo problema, a questo momento di vita....sei molto cara,
provo a postare il mio punto di vista in attesa di riscontri approfonditi: nel primo tiraggio al passato abbiamo l'Imperatrice rovescia indice di confusione mentale, di mancanza di creativita', questa Imperatrice guarda al passato la massima potenza creatrice ne Le monde che a sua volta guarda una temperanza rovescia, indicatrice di riufiuto di aiuto, di indifferenza di tendenza a lasciarsi trascinare dalla corrente... sentimenti e sensazioni che mi da l'idea si lasci alle spalle questo Eremita portatore di crisi che illumina una mancanza di comunicazione e calore ne Le solei, risolo da un nuovo ciclo di vita.... sintomi forse delle crisi precedenti... diciamo che in questi ultimi 2 anni ce ne sono state alcune. Al presente abbiamo un Carro che vincente guarda tutto questo... L'imperatrice e' risolta da le Mat, che a sua voltasi trova in mezzo a due carta indicanti (le bateleur rovescio) indicante indecisione e difficolta' di scegliere, il dubbio insomma e dall'altra parte L'amoreux rovescio indicante anche'esso, poco amore, l'incapacita' di scegliere per se e separazione..... La forza e' dritta e guarda verso nuove strade altalenate da dubbio.... Risolve la luna, con il suo mondo di emozioni ambigue, che ripropone le 2 case, la separazione.... ma anche la visione chiara... forse si riesce a chiarificare tutti questi dubbi...... Un arcano 13 vuole eliminare la Papessa ovvero... una donna che vorrebbe un figlio? O ancora guardandola solo da un punto di vista archetipo L'Arcano 13 vuole trasformare un rifiuto di imparare, di crescere dell'Imperatore?????
RIsolvono tutt'in alto il papa e la giustizia
Su questa coppia cito testualmente Jodorowsky che vede questa coppia come l'abbinamento tra Giuseppe e la Madonna, insomma un rispetto profondo accompagnato da un amore reverenziale.... Le finalita' elevate de La Giustizia, trovano nel Papa il giusto commissario che rendera' possibile questa comunicazione... Insomma una donna nel pieno possesso del proprio equilibrio e maturita; unite ad un uomo responsabile che l'ammira....
Nella mia prima domanda chiedevo le intenzioni di A. rispetto a questo legame. Al futuro sul primo piano e' apparso il LEGAME (le Diable) e tutt'in alto questo ideale... per chi voglia approfondire ed aiutarmi a capire eventuali inserimenti personali nella mia interpretazione questo di Le diable e' l'unica cosa che non ho capito....
Nel 2 tiraggio in buon auspicio tutt'in alto ci sono Mat/Bateleur un nuovo inizio.... e' vero Annalisam... nuovi elementi ma la torre al prossimo futuro indicherebbe separazione se fosse rovescia... dritta mi indica che attraverso le prove la vita ci obbliga ad accettare i suoi regali....... l'esplosione di qualcosa di nuovo...
Sperando di non raccontarmela avrei bisogno di un riscontro impietoso e realista su questo tiraggio, per questo invito se possono e ci sono: Gabry, Persea e Antenoride... Sim.. Paris o chi abbia voglia di provarci............
Un sincero grazie