Mmmm....l'unica cosa che mi solleva è il sì finale, condizionato, a quanto ho capito, alla necessità di "parlare poco ed ascoltare tanto".
Ora come ora sono assai critico verso la politica che, a dire il vero, non penso minimamente di intraprendere, in alcun modo, per avere tornaconti personali (troppi, se non quasi tutti, fanno così).
Mi parli della prima fase del concorso....in effetti ci sarebbe poi una fase seguente a Bruxelles, di durata di un giorno.
Srà quella a dire sì o no per l'assunzione.
Ad oggi la voglia di UE è grandissima, pur sapendo che dovrei abbandonare, in caso di risultato positivo, l'Italia ed il mio paese (e, ad oggi, a parte la mia ragazza - che spero mi seguirà nell'impresa - e mia mamma, non lascerei proprio nulla...anzi...sarei davvero soddisfatto di emigrare altrove).
Grazie per il responso:)
Ti faccio un altro tiraggio per avere la seguente risposta: poste le condizioni di cui hai parlato, l'assunzione ci sarà in Unione Europea? Quindi: supererò per intero il concorso? Lo so che la risposta abbraccia un lasso di tempo di un anno...ma sarei curioso.
P.S. Ho posto la stessa domanda, sempre nel forum, anche nell'altra sezione, per errore. Ti chiedo, se puoi, di eliminarla, in quanto mi è sufficiente quella che mi darai tu
Roberto