par paris » Thu Aug 19, 2010 8:34 am
Caro Aladino,
ci provo a interpretare il tuo sogno in connessione con il tiraggio, che è piuttosto complicato, quindi perdonami se dirò cose non giuste o poco inerenti.
Nel sogno hai simbolizzato in maniera palese la tua paura con una maschera, hai costruito un volto fittizio che però non nasconde, ma che rivela un aspetto della tua personalità che deve essere messo in fuga, di cui ci si deve liberare. E tu pur con fatica, e con l’aiuto di un amico riesci a bruciarla, cioè distruggi e ti liberi dai tuoi condizionamenti, ma non da solo.
Con il respiro assimili l’aria che è simbolo della vita, dello spirito, ed elemento purificatore.
Questo aspetto del sogno è simbolizzato nei tarocchi dalla Giustizia capovolta che indica
al passato, i tuoi condizionamenti, il blocco del mentale, risolto dall’imperatrice che rappresenta la purificazione delle idee, e al presente dalla Stella che è carta di vita, di fecondità, una mescolanza di energie positive.
Riguardo le tue domande i tarocchi suggeriscono di prendere consapevolezza dei cambiamenti inevitabili che ti spaventano e di purificare il pensiero attraverso la meditazione. Il tuo percorso di crescita interiore deve essere integrato dal principio femminile. Nel tuo sogno infatti, sono presenti i due principi maschili, l’aria (il respiro) e il fuoco (bruciare la maschera), ma mancano i principi femminili, cioè acqua e terra.
L’acqua, l’aspetto emozionale, la troviamo nella Stella al presente dove c’è anche la terra, ma con l’imperatore capovolto al futuro seguito dall’Eremita capovolto, mi viene da pensare che ci sia una crisi con questo aspetto. Il maschile-femminile viene ripetuto per ben 3 volte attraverso le coppie ideali della Giustizia con l’Eremita, dell’Imperatore con Imperatrice, e della Forza con le Bateleur. L’ultima carta al futuro, quella del sole ci mostra ancora una coppia.
Hai bisogno quindi di riequilibrare questo elemento (se non lo fosse) e di affrontare le tue paure attraverso la visione integrata di questi due aspetti complementari dell’essere.
In conclusione le carte suggeriscono che ti riuscirà più facile affrontare le tue paure con una donna (come soluzione ottimale) o comunque con una persona o gruppo di persone che capiscono il tuo livello di percezione.
Spero di averti dato delle indicazioni utili, fammi sapere.
Ciao, Paris.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin