cammbiamento di casa e lavoro

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cammbiamento di casa e lavoro

Messagepar poseidon » Fri Aug 20, 2010 3:45 am

intanto buongiorno a tutti...sono nuova. :)

questa è la mia domanda: dopo varie vicissitudini sentomentali economiche e lavorative, ho progetto per cambiare la mia vita, trasferendomi in montagna e cercando di avviare nuova atività che nulla ha a che fare con la precedente. che prospettive posso pensare di avere? se occorre qualsiasi altra specifica...beh sono qui per darla. :) grazie!

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar09D: :Tar11U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
poseidon

FORUM TAROT CAMOIN

Re: cammbiamento di casa e lavoro

Messagepar antenoride » Fri Aug 20, 2010 8:09 am

Le carte confermano la tua decisione a partire(le mat). Le tue plurime vicissitudini(Eremita-rovescio) possono essere superate con una scelta(Innamorato). La forza e le bateleur sono una coppia, ma anche un'abbinata di conoscenze (determinazione e capacità). Più che dire cosa dicono le carte del tiraggio, mi verrebbe da dire cosa non dicono. Mancano carte che indichino come il progetto sia stato valutato e analizzato nei dettagli. Possiedi tutte le abilità-conoscenze per l'avvio della nuova attività ? L'indicazione del Bateleur al futuro potrebbe voler dire che hai bisogno di un socio(di un supporto) che ha queste conoscenze tecniche. Se vuoi, con qualche ulteriore informazione, riusciremo insieme a dare un significato più profondo al tiraggio.

fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar poseidon » Fri Aug 20, 2010 11:13 am

grazie!

eh si, penso che da sola non ce la farò.
finora ho fatto l'architetto di interni e vissuto in città. finita tormentosamente la mia convivenza e anche il 'posto fisso' , mi sono messa in proprio, ma da qualche anno ( anche a causa di una profonda crisi personale post-separazione), non sengto più mio nè questo luogo nè questo lavoro.
il progetto è ristrutturare casa in montagna con terra, di cui fare agriturismo ( avrei idee per un circuito di approfondimento del passato della zona, antica terra di streghe e di migranti in sudamerica , tornati con splendide documentazioni fotografiche del 'rima e del 'dopo' l'emigrazione; progetto di cui sto discutendo con l'assessore alla cultura e turismo locali).
e anche di usare parte del terreno per farne un pet cemetery un po' particolare ( adoro gli animali e la vita appartata nel verde).
mi aiutano le mie competenze di laurea in storia; non mi aiuta il bisogno di fondi (i miei non bastano), forse risolvibili con finanziamento regionale, e
una certa tendenza alla procrastinazione e alla tristezza ...insomma si chiamerebbe depressione, con linguaggio da psicologo.
sono sola con mamma anziana che porterei con me, e da anni sento anche una solitudine più ampia di quella sentimentale; mi sento lontana e non supportata se non con la pura razionalità , da amici che mi considerano da sempre 'una in gamba', ma non hanno visto ( o non sono riuscita a fare capire), le mie difficoltà sia fisiche (adenoma ipofisario e tiroide andata...), che psicologiche , di questi ultimi anni.
inoltre non ho una età proprio verde; ho 47 anni.

ho detto qualcosa che poteva servire?

sempre disponibile , anzi, a ulteriori chiarimenti.
grazie ancora.
poseidon

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Aug 20, 2010 4:56 pm

Rispetto alla tua, più che esauriente, descrizione, mi permetto di suggerirti di aggiungere un piccolo avverbio nelle ultime parole, dell'ultima frase "....; ho solamente 47 anni".
Provo a rileggere il tiraggio.
In cuor tuo la decisione di intraprendere il cambiamento è già stata presa e la direzione è stata individuata(le mat). C'è la consapevolezza che le difficoltà possono essere superate (senza mai sottovalutarle) con scelte oculate che tengano conto dei vari aspetti(eremita rovescio con innamorato in soluzione). La forza al presente rappresenta la volontà di dare corpo alla tua idea con determinazione(sostanzialmente quello che hai fatto finora come professione). La donna che controlla il leone, potrebbe voler dire (uso una frase fatta) "prendere il toro per le corna" ma anche indicare un evento straordinario e particolare, in grado di favorire lo sviluppo del tuo progetto. Le bateleur al futuro potrebbe inserirsi in questa logica. L'ingresso di un socio(di un compagno) con il quale condividere lo sviluppo del progetto. Forza e Bateleur sono (per i tarocchi) una coppia perfetta, che con il loro cappello uguale, condividendo la nozione di infinito, possono dare concretezza reciproca alle loro idee.

fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar poseidon » Sun Aug 22, 2010 1:56 am

grazie!

vuole allora dire che devo cercare un socio?
oppure che questo 'alleato' verrà da se?

mi spiace se chiedo cose futili, ma ho desiderio di capire sia come funziona la lettura (sono da sempre affascinata dai tarocchi e dalla filosofia che presuppongono nella lettura),sia da ..(ovvio) cosa significa per me 'nei fatti'...insomma cosa suggerisce.

devo fare altro tiraggio?
quanto di mio e quanto di 'cose esterne' sono coinvolte?

certo ho pensato di cercare soci...non so, però.
in una fase tanto 'gestativa' può essere anche un problema, perchè condiziona.per questo tante domande mi pongo :oops:
poseidon

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Aug 22, 2010 4:39 pm

poseidon a écrit:vuole allora dire che devo cercare un socio?
oppure che questo 'alleato' verrà da se?

Mi viene da dire un socio, un collaboratore, un alleato, un consulente...... con abilità ed esperienze tecnico-pratiche.
Verrà da se o dovrai cercarlo ? Secondo me le carte dicono solo che potrebbe essere una figura importante, perchè il progetto possa realizzarsi con successo.

poseidon a écrit:certo ho pensato di cercare soci...non so, però.
in una fase tanto 'gestativa' può essere anche un problema, perchè condiziona.per questo tante domande mi pongo

Sempre secondo la mia lettura delle carte, proprio perchè il progetto è in fase gestativa, hai bisogno di qualcuno che lo guardi e lo valuti da un punto di vista pratico.

poseidon a écrit:devo fare altro tiraggio?
quanto di mio e quanto di 'cose esterne' sono coinvolte?

Il mio suggerimento, prima di fare altri tiraggi, è di verificare se la lettura ha, per te, una logica e se c'è stata comprensione reciproca(cosa che mi pare stai già facendo).Dopo possono essere fatti dei tiraggi per analizzare elementi e situazioni più specifiche (ad ogni modo non ci sono regole fisse)

"quanto di mio e quanto di 'cose esterne' sono coinvolte?" non riesco a capire cosa vuoi dirmi.

fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar poseidon » Mon Aug 23, 2010 6:54 pm

grazie antenoride :D

intendevo chiedere se l'indicazione era 'datti da fare a cercare questa/ e persona/e', o se era una cosa che sarebbe comunque capitata sulla mia strada.
ma mi hai in pratica già risposto :)

questo tiraggio mi ha colpito per quell'eremita rovesciato al passato : nessuna immagine può essere più pregante di quella perchè mi ci sento dentro anche adesso.
non sento invece di poter rappresentare quella 'forza' al presente. la interpreto allora come un 'ecco cosa ti serve'...e come dici tu, pegata al bateleur al futuro..sembra dire 'datti da fare che il futuro è sbloccato se cerchi questo...'
due carte con l'infinito sul capo fanno pensare a mille possibilità: ma il matto, in relazione all'eremita, cosa significa? solo che 'ho preso la mia strada'? oppure invece che 'vado a casaccio'?

in relazione all'eremita c'è anche la carta VI : 'ho fatto la mia scelta'...oppure con il matto potrebbe voler dire 'devi ancora farla'...vabbè, è al passato...è per quello? scusa la domanda stupida: ma se mi guardo dentro so bene che non ho 'fatto una scelta', se non per allontranarmi da una situazione che non reggevo più, ma la cui eredità è ancora una piaga dolorosa dentro di me.
quanto alla questione 'cercare qualcuno? : per ora lho fatto solo con assessore, trovando disponibilità.
pensavo che la fase 'consulente' potesse venire dopo',una volta chiarito le mie effettive possibilità di accedere a finanziamenti pubblici ( ce ne sono), e charito i permessi tecnici per la casa e la zona ( pare ok) , ma forse mi sbaglio alla grande... :oops:

quanto a 'cercare' soci ...ancora non fatto.
ne ho parlato con amici e parenti...e a parte ungenerale 'splendida idea e tu sei brava e ce la farai'...( bella frase che non costa niente, si dice a caso e non si nega a nessuno... :? ), non ho ricevuto come feedback nient'altro...nemmeno domande di approfondimento, che personalmente io faccio sempre con gli amici e che sento vicino. questa forte solitudine, anche nel confront con chi dovrei avere vicino, mi pesa psicologicamente molto, da anni, e mi fa essere molto insicura.
dentro di me la interpreto come freddezza, e , nei fatti, come mancanza di stima e fiducia in me...che alla fine mi porta a dire: si vede che tale 'distanza' me la sono meritata, 'si vede che non valgo nulla ma nessuno vuole darmi la ferale notizia...'
so che un vischioso gioco della mente, e so di giocarlo ; faccio grossi sforzi per uscirne...a volte mi riesce a volte meno. :oops:

ho scritto quello che ho sentito e pensato in conseguenza del tiraggio e di quel che mi hai scritto tu, antenoride.
poteva essere utile?
poseidon

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar poseidon » Mon Aug 23, 2010 6:56 pm

spiacente dei refusi e degli errori...ho scritto in fretta...e si vede :oops:
poseidon

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Aug 24, 2010 7:56 am

Le domande che ti poni(ma anche le risposte che ti dai) relativamente alle carte e di conseguenza alla tua questione, le trovo più che plausibili, tanto che mi hanno fatto venire in mente un passaggio tratto dal libro "la via dei tarocchi" di Jodorowski, che ti riporto:
Leonora impiegava nelle sue opere i simboli dei Tarocchi, la pregai di iniziarmi a essi. Mi rispose “ Prendi queste 22 carte. Osservale una per una e poi dimmi che cosa significa per te quello che vedi”.
Vincendo la timidezza, obbedii. Lei scrisse rapidamente tutto quello che le andavo dicendo. Giunto alla fine, alla descrizione del Mondo, ero madido di sudore. La pittrice, con un sorriso misterioso, mi sussurrò: “Quello che hai appena finito di dettarmi è il ‘segreto’. Ciascun Arcano, essendo uno specchio e non una verità di per sé, si tramuta in quello che tu ci vedi dentro. Il tarocco è un camaleonte”.

Per me questo è l'uso vero dei tarocchi, un aiuto per conoscerci meglio, per trovare quelle risposte che a volte ci nascondiamo o non riusciamo a scorgere. Il tarologo,(apprendista nel mio caso) con la sua visione neutrale, può dare una mano.
Torniamo al tiraggio
Le mat. E' indubbio che tu ti sia messa in movimento.Verso dove non è ancora ben definito, ben dettagliato. Proprio per questa indeterminatezza(l'eremita-rovescio) ti senti disorientata e stai vivendo male questa condizione. L'eremita ha in mano una lampada, che in questo momento illumina (la forza) le idee, i progetti, le iniziative possibili, in pratica tutto quello che hai prodotto finora. Essendo capovolto(l'eremita) e non avendo ancora fatto nessuna scelta vede le cose in modo negativo, dubbioso, poco chiaro. Per uscire da questo stato la soluzione è quella di fare la scelta, una scelta. Come vedi l'innamorato è incerto, deve ascoltare: le due donne che gli sono a fianco e quello che gli arriva dall'esterno(l'angioletto). Se l'innamorato farà la scelta, l'eremita tornerà diritto e con la sua lampada, con la sua esperienza, con il suo bagaglio di conoscenze, sarà in grado di dare la giusta direzione a le mat.
Per quanto riguarda le bateleur, le carte non dicono che pioverà dal cielo, ma che potrebbe essere molto utile(congeniale) per dare corpo ai tuoi progetti e soprattutto che, se ti guardi bene attorno, forse, è lì, anche se ad oggi non l'hai ancora individuato.

fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar poseidon » Thu Aug 26, 2010 1:37 am

sempre grazie antenoride per le tue spiegazioni. :)
ora mi vedo meglio in questa, sebbene meno 'pimpante', lettura.
mi domando allora a che genere di persona mi devo rivolgere...chi devo cercare.
intanto comunque mi sono messa in moto cercando un consulente( che non ho però ancora scelto), e messo in cantiere che 'da soli' non funziona, anche nel senso che mi sono messa nell'ottica di cercare eventuali soci. ovvio che la cosa non si fa dall'oggi al domani :oops:
c'è da dire che quello che ho in mente non può prescindere da un giro di relazioni, già in se stesso: si tratta di una cosa troppo legata al territorio e alle relazioni con altre offerte turistiche della zona...e quindi le collaborazioni sono necessarie a monte, soci o no.
mi domando però anche se questo cambiamento avrà un effetto positivo nella mia vita , una volta messo in atto.se sarà una svolta costruttiva ( e non intendo economicamente solo; intendo nel benessere interiore)..oppure non è a questo fine la strada da seguire.
capisco che è dura leggere una cosa che è ancora così in embrione...ma forse una tendenza si può vedere.
non mi sembra bello interrogare carte a ufo...insistere su una cosa senza aver compreso quello che ti dicono già da prima.
tuttavia siccome sto un poco scombussolata chiedo aiuto, e faccio altro tiraggio...
la cui domanda è : sarà positivo , alla fine e per me, questo cambiamento?

:Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar09U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar17U:
:TppfIT:
poseidon

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Aug 31, 2010 2:25 pm

scusami il ritardo con cui rispondo.

Mi verrebbe da usare una frase retorica "la buona stella è con te", ma in effetti questo è il messaggio primario che emerge dal tiraggio.
Il bateleur-rovescio conferma qualche difficoltà sugli strumenti, sull'operatività e segnala anche un'attenzione a possibili inganni che si possono presentare in questo ambito.
L'attuale situazione ti vede impegnata(eremita) a valutare chi ti può fornire questo tipo di aiuto strumentale. D'altra parte ti stai rendendo conto che la riuscita dell'iniziativa (sto dicendo una cosa quasi ovvia) è legata alla possibilità di ottenere agevolazioni esterne(maison dieu) (i famosi contributi regionali che hai citato in un tuo precedente intervento).
In ogni caso il futuro (la stella) mostra il giardino dell'Eden (il tuo agriturismo) che cresce rigoglioso in un paesaggio armonico.

fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI