per Annalisam ... dipanare le nuvole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Annalisam ... dipanare le nuvole

Messagepar Aurora » Mon Aug 30, 2010 12:14 pm

* Modifica messaggio
* Cancella messaggio
* Fai rapporto al messaggio
* Rispondi citando

per Annalisam ... dipanare le nuvole

Messaggiodi Aurora il lun ago 30, 2010 12:09 pm
Ciao Annalisam,
scusa se scrivo solo adesso, ma sono stata via il fine settimana e senza internet :)
Riporto la tua interpretazione per agevolarmi nel risponderti....

si che le dipani le nuvole accettando però i cambiamenti...che sia difficile nessun dubbio ,qui chi di noi non ci è passato almeno 10 volte nella vita ,e dunque comprendo, ma la difficoltà può generare compassione, accoglimento x se stessi ma da sola, secondo me, non giustifica il fermarsi.....secondo me dovresti lavorare su ambedue i tuoi lati: quello sensoriale e quello intimo, puntare di più sul tuo lato creativo, immaginifico ..lunare, appunto..x fare questo mi pare che le lame ti suggeriscano di trovare la via ritornando forse alle tue origini...forse la tua famiglia(qui è un azzardo ma il giudizio mi fa pensare a lei in prima istanza..) ha ricoperto x te un ruolo importante, costruttivo molto positivo e dunque se ti rivolgi al suo vissuto probabilmente trovi la chiave di lettura eppoi cara devi solo accettare di aprire cuore (inteso come simbolo della materialità) e anima..spero di aver detto molte sciocchezze..intanto in bocca al lupo con simpatia :mrgreen:


Hai ragione quando dici che devo tornare alle origini, è vero che la mia famiglia ha ricoperto un ruolo importante nella mia vita, ma haimè in senso negativo, distruttivo..
Devo ripartire da lì per dipanare le nuvole perchè è proprio in quello che ho vissuto la ragione dei miei limiti.
Non è stata un'infanzia semplice e so che le mie paure di oggi, le mie insicurezze (anche e soprattutto con gli uomini ) nascono dal rapporto che ho avuto con mio padre.(non se se è vivo, ho rotto i rapporti con lui da molto tempo)
A mia madre ho voluto molto bene, è stato però un'amore morboso, dettato dalla necessità di convivere con una situazione familiare pesante. Solo dopo la sua morte, nove anni fa ho potuto riflettere su questo. Il suo errore è stato proprio il coinvolgermi nelle situazioni fin da piccola. La capisco e comprendo, non aveva nessun altro con cui condividere le paure e le pene di un uomo ubriacone e violento, ma io ero piccola....

Ho provato ad andare da uno psicologo lo scorso anno, quando ho lasciato M., speravo mi aiutasse a comprendere e trovare la strada, ma ho trovato un ciarlatano che mi ha solo spillato un po' di soldini... tutto ciò che ho scritto è merito di un mio lavoro con me stessa..... mi manca però la parte più importante, come fare per riuscire a superare questi scogli che mi opprimono e crescere e vivere con serenità ?
Provo a rifare un tiraggio e chiedere nuovamente un suggerimento

p.s. cosa intendi quando dici che devo accettare di aprire il cuore inteso come simbolo di materialità ?

Grazie per le risposte
con simpatia anche da parte mia
Aurora


:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar02U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar07U: :Tar05D: :Tar17D: :Tar01U: :Tar11D: :Tar00U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Aurora
 
Messages: 58
Inscription: Wed Aug 25, 2010 10:22 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Annalisam ... dipanare le nuvole

Messagepar annalisam » Mon Aug 30, 2010 12:53 pm

ciao aurora...mi spiace x il tuo vissuto ma credi ti capisco, penso che molti di noi abbiano un vissuto infantile a dir poco difficile e riconoscerlo è , se possibile, ancora più difficoltoso. Sui ciarlatani hai purtroppo ragione: è un terno al lotto trovarne di seri ..x fortuna ci sono ..bisogna solo incontrarne uno ed il passaparola a volte ci può aiutare ad individuarli..vengo al tiraggio..se la situazione era così difficile, allora mia cara vuol dire che tu sei una persona davvero positiva e di grande energia, le carte infatti sebbene parlino di difficoltà non mi appaiono difficilissime..tu chiedi cosa fare? le carte di risposta sono rivolte verso la comunicazione, e lo studio..forse devi continuare a cercare un nuovo terapeuta (donna è meglio) ma comunque continua tu che mi pare stai andando bene..devi parlare però..raccontare ciò che hai chiuso dentro..scrivi?? potrebbe farti bene farlo..non pensi??..la torre che gira il papa rovescio è simbolicamente forte nel senso di questa esigenza...la papessa che gira la stella capovolta è la donna che studia che aiuta a ritrovare un posto, il proprio posto...l'altra carta rovescia è la forza...che viene girata dalla luna..questa è una carta complessa...ma ti invita anche lei a liberarti dal tuo guscio...se ciò riuscirai a farlo ti attende un promettente le mat che con una energia ti porterà sul tuo cammino dove la giustizia ti attende x ..come dire le cose tornano a fluire come devono..se mi permetti aggiungo ciò che io penso tu debba fare per agevolare questo fluire dei tuoi nodi..credo che tu debba semplicemente accettare le cose come sono andate...banale vero ?? a dirsi credimi xchè a farlo realmente in fondo all'anima è tutta un'altra passeggiata :? comprendere è solo il primo gradino (quello mentale) per comprendere con il cuore vuol dire accogliere (secondo gradino)..capire con lo spirito infine vorrà dire perdonare..l'effetto immediato sarà lasciarsi tutto indientro ed iniziare a camminare la propria vita avendo acquisito ed amato profondamente il nostro passato che è la nostra storia.. metodi non ce ne sono bisogna solo lavorarci su con noi stessi...buona giornata e grazie della disponibilità :P
annalisam
 
Messages: 726
Inscription: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Annalisam ... dipanare le nuvole

Messagepar Aurora » Mon Aug 30, 2010 3:07 pm

Grazie Annalisam per la tua risposta... :D
accettare le cose per come sono andate ... si, è vero, me lo sono detto tante volte e ci sono periodi in cui sento di dover rinascere in questo senso, ma basta un niente a farmi ricrollare nell'abisso delle paure e dell'errore .... E' un lavoro lungo, e appena un po' di soldini me lo permetteranno cercherò nuovamente qualcuno (meglio donna, credo anch'io) che mi aiuti.

Si, mi piace molto scrivere, soprattutto quando sono triste o delusa o arrabbiata, comunico a me stessa scrivendo (a volte anche a M)... è liberatorio !!!
Ora mi stampo la tua risposta e andrò a rileggerla nei momenti difficili... anche questo serve, sicuro !!!
Grazie infinite del tuo tempo e delle tue parole... sono contenta di averti incontrata.... ti aggiornerò :D
A presto
Aurora
Aurora
 
Messages: 58
Inscription: Wed Aug 25, 2010 10:22 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 14 invités

cron