Cara Claudha,
ti ringrazio tantissimo perchè mi hai dato la possibilità di vedere una bellissima intervista piena di insegnamenti.
Mi piace anche come è stata "confezionata" con i suoi film all'inizio e alla fine... ed in particolare la frase finale del suo film (La montagna sacra) :
"Questa vita è un film... zoom indietro!" la trovo fantastica, perchè tante volte ci fissiamo su particolari, su piccole beghe della nostra esistenza e ci perdiamo tutto quello che ci circonda, la meraviglia di osservare le cose con un pò di distacco e da lontano.
E poi... lui è fantastico! Ha una visione della vita in chiave poetica... e per me che ho una visione romantica della vita e che leggo poesie... capirai è il massimo.
Mi è molto interessato la sua interpretazione di quelle carte simbolo che gli avete fatto vedere, ma la cosa più bella di tutti è la sua re-evolution poetica, il ricercare la bellezza della vita attraverso la poesia, il cartellino verde della realtà... che Grande!!
Ah se avessi saputo di questo festival della poesia a Genova... io sono a Roma ma se mi piace una cosa mi muovo e vado in capo al mondo... per me le distanze esistono solo nella nostra testa...
Grazie, grazie ancora.
Un abbraccio,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin