Difficoltà

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Difficoltà

Messagepar Lavanda » Wed Oct 06, 2010 12:49 pm

Buongiorno!
Vorrei capire il momento in cui mi trovo....sono priva di energia per affrontare le difficoltà presenti (fine di una relazione e conclusione di un lavoro stagionale) ed il malessere è veramente grande. E' come se ci fosse dell'altro di cui io non riesco a prendere consapevolezza. Qual'è la mia difficoltà del momento? E come superarla?
Grazie infinite!!!!
Lavanda
:Tar15U: :Tar04U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar18U: :Tar14D: :Tar07U: :Tar21U: :Tar19D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lavanda

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Difficoltà

Messagepar konor444 » Sat Oct 09, 2010 1:58 pm

ciao,

sai sei come racchiusa in un guscio che al di là, poco più in là vede ed ha grandi potenzialità...per riuscire e realizzarsi...davanti a te si profila il ribaltamento del tuo cielo,, delle tue sicurezze, come un tramonto della luce che ti rischiarava e ti sorreggeva sia dal punto di vista affettivo che materiale...col lavoro (vedi il muro di mattoni nel sole rovesciato), la morte in soluzione, indica di sfrondare, col superfluo che ti sbarrerebbe la strada, con le ossa, cioè con quello che è morto, passato... per poterti rigenerare ed accogliere nuove cose, facendo tesoro delle tue risorse....sai dalla sofferenza passa il potere....e la carta del Giudizio te lo mostra... si tocca il fondo e poi si viene scelti, chiamati per rinnovarsi, per un nuovo ciclo....
konor444

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Difficoltà - x Kondor444

Messagepar Lavanda » Sun Oct 10, 2010 11:27 am

Grazie Kondor444!
Ma io riuscirò a rispondere a questa chiamata di rinnovamento prima che le mie energie si esauriscano?
Ho veramente un disperato bisogno di serenità, pienezza e amore e sto lavorando per
raggiungere questo obiettivo che al momento mi sembra così lontano....
Grazie, Lavanda
Lavanda

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Difficoltà

Messagepar konor444 » Sun Oct 10, 2010 1:36 pm

ciao,

la soluzione è proprio nella morte, nel rinnovamento...nello sfrondare le cose superflue e inutili, nel tagliare i rami secchi,...
una tecnica importante a livello energetico e mentale, che insegnano le discipline esoteriche, specie lo yoga è quella di vivere il momento,
e dirai.. come si fa?

bene...è un esercizio costante di ATTENZIONE...nello yoga, nel raja, si insegna la respirazione e la meditazione proprio per imparare questa attenzione, a rivolgere le risorse al PRESENTE... nella vita di tutti i giorni, il consiglio è quello di concentrare la mente e rivolgerla a quello che fai nel momento in cui lo fai... che sia rifare il letto o scrivere una lettera in ufficio o altro....sai noi disperdiamo quasi tutto il nostro potere personale, la nostra forza con l'aura mentale, cioè con i pensieri.... vuol dire che mentre facciamo una cosa, invece di concentrarci a fare bene quello che stiamo facendo, pensiamo ad altro, al passato o al futuro, o ai dubbi su quello che stiamo facendo e questo disperde e porta via tutta l'energia mentale col risultato di sfibrarci, renderci paurosi, ossessionati dal risultato, pieni di aspettative e di rimorsi...
invece se ci fai caso, quando facciamo qualcosa e vi poniamo tutto il nostro essere, la nostra attenzione e la nostra cura, senza farci distrarre da altro.. quello è il momento in cui otteniamo dei risultati buoni come non mai.. e noi ne usciamo rafforzati ed entusiasti!!!

ma poichè questa cosa non la facciamo quasi mai perchè non ce l'hanno insegnata in definitiva... siamo sempre a corto di energia mentale, che è il supporto di quella emotiva e fisica,...e ci chiudiamo nelle nostre paranoie....quindi,, fai tesoro di questi insegnamenti che sono millenari...io non faccio altro che tramandarteli, perchè li ho sperimentati su me stessa per prima...la tua risorsa interiore è preziosa, non buttarla al vento del tempo futuro o passato.. che la vita vera è ORA..smack
konor444

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN