per lunablu..quando puoi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per lunablu..quando puoi

Messagepar toti62 » Sun Oct 10, 2010 4:13 pm

tra me, 02/10/62 e Rosario,08/05/64...la storia ha un momento nero.lui mi ha lasciato(anche se solo a parole) perchè dice che non ho dimostrato di voler cambiare vita per lui( sono sposata, anche se ognuno dei due fa la sua vita, senza nessun rapporto ormai da molti anni)...io non ho mai capito che lui lo volesse veramente e ora non so che fare, perchè non so se lui vuole ancora..se mi puoi dare la tua interpretazione perchè sono veramente confusa :cry:

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tar05U: :Tar02D: :Tar21U: :Tar20U: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie mille! :)
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per lunablu..quando puoi

Messagepar Lunablu » Sun Oct 10, 2010 4:59 pm

Ciao Toti62, ho capito la situazione ma la domanda precisa qual'è ? Se lui vuole ancora stare con te ? O se tu dovresti comunque lasciare la tua situazione ? Scusa ma per poterti aiutare ho bisogno di una domanda precisa. E che significa che ti ha lasciato ma solo a parole ? Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Sun Oct 10, 2010 5:21 pm

ciao Lunablu, grazie per avermi risposto :) la domanda è se questa storia continua, diventando qualcosa di serio, o meglio, diventato una storia alla luce del sole. mi ha lasciato a parole perchè in realtà stiamo insieme...ci sentiamo sempre e le modalità sono le stesse..cerco di spiegarmi, lui mi ha quasi messo in castigo,mantenendosi legato a me cosicchè io non vada via, ma dicendomi che per ora non può darmi quello che mi dava prima... perchè non ho saputo capire che questa storia da " scappatella" era diventata una cosa seria, che richiedeva una decisione ( tre anni, non un giorno e lui è single!) da parte mia. Io avrò fatto sicuramente errori di valutazione, ma ti garantisco che tutte le volte che ho provato a tastare il terreno mi sono ritirata perchè ho capito che a lui andava bene così. non so che pensare.grazie
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Sun Oct 10, 2010 5:43 pm

e la seconda domanda è se mi separerò. io intendo farlo indipendentemente da come andrà con lui, però ho bisogno di tempo e di una maggiore stabilità economica che posso raggiungere solo cambiando lavoro, cosa per la quale mi sto muovendo, ma ci vuole un pò di tempo.faccio un tiraggio

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar01U: :Tar09U: :Tar11D: :Tar02U: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ciao e a presto. Toti62
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Oct 14, 2010 1:48 pm

Ciao Toti 62. Allora il primo tiraggio è la risposta alla domanda se la storia continua. Ho delle perplessità, al presente c'è Giudizio che indica che il cambiamento è già in atto tra di voi, e al futuro c'è Ruota di Fortuna al rovescio, il destino mette i bastoni tra le ruote, e la carta che indica la separazione, Luna, è sopra di essa. In passato c'è la vostra coppia dove tu dai le spalle a lui, e la soluzione sarebbe stata invece dare più importanza alla storia, mettendola "alla luce del sole". In effetti è ciò che lui avrebbe desiderato. Quindi può essere che per il prossimo futuro la vostra storia soffra ancora un pochino di questa battuta d'arresto, cioè che lui continui nell'atteggiamento che sta avendo ora nei tuoi confronti, o che arriaviate anche a separarvi realmente.

Riguardo la seconda domanda (per il futuro ti prego di fare un solo tiraggio alla volta), non ci sono carte che indichino esattamente separazione, c'è Ruota di Fortuna diritta che indica che il destino pone le condizioni favorevoli affinche tu possa realizzare quello che desideri ed anche chiusura di un ciclo. Papessa (tu) guarda alla situazione del passato, in cui non hai avuto probabilmente la forza di metterti a cercare un lavoro che ti desse le possibilità economiche di cui hai bisogno. La soluzione è data da Stella verso Sole: dedicarti alla realizzazione di questo progetto (la ricerca del lavoro). Fammi sapere. Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Thu Oct 14, 2010 4:53 pm

Ciao Lunablu, grazie per la velocità nella risposta, so che sei impegnata e che ci sono parecchie richieste...io non ho dato importanza alla cosa, ma solo perchè lui non ha mai voluto.Sai quante volte ho affrontato l'argomento? non ne hai un'idea.e la risposta era sempre la stessa" va bene così, se avessi voluto una relazione stabile non avrei scelto una donna sposata" o" questi sono passi che si fanno all'inizio di un matrimoni , non dopo tutti questi anni". e poi, improvvisamente un lavoro che lo porta fuori...anche lì ho chiesto un confronto, per capire e dirgli anche che volevo stare con lui. ma la risposta è stata anche in questo caso elusiva" il mio non è un cambiamento di vita, tra noi due non cambia niente". allora mi chiedo, cos'è che non ho capito?

abbiamo parlato in queste ultime due settimane di me e delle mie scelte,in modo anonimo, senza riferimento a noi due.ha capito perfettamente che sono intenzionata a lasciare mio marito per lui ( il lavoro si trova, attualmente già lavoro anche se part time e ho buone possibilità per qualcosa di più stabile economicamente), ma non capisco se ci sono aperture da parte sua...

che cosa vorrebbe veramente? vuole ritornare insiemè? il tiraggio è ventuto male, ma non riesco ad eliminare la duplicazione. te lo faccio nel post successivo.

grazie :)

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar01D: :Tar07U: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar01D: :Tar07U: :Tar15U:
:Tspace:
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Thu Oct 14, 2010 4:56 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar07U: :Tar02D: :Tar21D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar07U: :Tar02D: :Tar21D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Thu Oct 14, 2010 4:57 pm

di nuovo sfalsato, scusa :oops:

:Tspace: :Tar20U: :Tar13U: :Tar16U:
:Tar08U: :Tar17D: :Tar14D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Thu Oct 14, 2010 10:13 pm

e io come devo comportarmi in questa situazione? assecondandolo?

:Tar08U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar21U: :Tar13D: :Tar04U: :Tar00U: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar09U: :Tar14D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Oct 19, 2010 1:17 pm

Ciao Toti, siccome sono tanto indietro nelle risposte, interpreto solo un tiraggio per post alla volta. Per ciò intanto interpreto quello che risponde alla tua prima domanda e, dopo la tua risposta, anche l'altro. Al presente c'è Angelo di Temperanza rovescio, accanto a Stella rovescia, le energie non sono buone. Angelo al rovescio guarda alla coppia, quindi non è ben vista, diciamo. In carta soluzione c'è Arcano 13 verso Casa Dio e volta le spalle a Giudizio, desiderio di chiudere con una situazione diciamo "consolidata" di coppia. Stella rovescia e Temperanza rovescia indicano due volte una persona che si è stancata di "investire" in una situazione. Emerge anche il confitto tra bene e male, forse lui sta vivendo una fase conflittuale. Che ne pensi di questo intanto e poi passiamo all'altro, ok ? Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Wed Oct 20, 2010 6:43 pm

Penso che sulla fase conflittuale tu abbia ragione, ma non riguarda solo me.io ho l'impressione di essere il parafulmine di altre situazioni di cui, invece, non si può nè liberare, nè tantomeno risolvere con facilità...rapporto con il figlio e con la ex e lavoro...ha situazioni difficili, molto, e io sono stata, nonostante la situzione, la sua compagna , il suo appoggio anche in questo. il trasferimento ha acuito tutti i problemi e forse la mia lontananza lo ha reso ancora più triste e a quel punto è stato facile individuare in me la prima cosa da cambiare. anche perchè sapeva perfettamente che io, da persona solida, non me ne sarei andata sbattendo la porta, ma gli sarei rimasta accanto. e così è. appena passa qualche giorno mi chiama e il clima che si instaura è quello della confidenza totale, lui mi parla di se e io di me. se vuoi è anche una sorta di controllo che esercita, appena percepisce che mi allontano un pò( cosa normale per chi è stata lasciata, no?)

quest'ultimo we abbiamo passato parecchio tempo a parlare a tel( lui era dal figlio) perchè ha avuto un sacco di discussioni co iil ragazzo e anche a lavoro. alla fine ci mandavamo sms carini come prima..Lunablu, in realtà non sembra che voglia chiudere, anzi fa di tutto perchè io pensi il contrario o almeno lo speri. Chi chiude, chiude. soprattutto dopo quattro mesi..qui è un'altra cosa, ma cosa?

faccio un altro tiraggio, alla luce di quest ultimi giorni per vedere se qcsa nelle energie sta cambiando...mi sembra quasi che voglia che lo vada a prendere, come l'appeso...un abbraccio e grazie
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Wed Oct 20, 2010 6:53 pm

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar02U: :Tar11U: :Tar01D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Thu Oct 21, 2010 10:16 pm

e cosa si aspetta da me per il futuro, se vuole che mi separi per tornare insieme

:Tar13U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar02U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar00D: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar21D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie :)
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Oct 26, 2010 10:35 am

Cara Toti, un tiraggio alla volta please ! Intanto interpreto il primo, quello che risponde alla domanda: in realtà non sembra che voglia chiudere, anzi fa di tutto perchè io pensi il contrario o almeno lo speri. Chi chiude, chiude. soprattutto dopo quattro mesi..qui è un'altra cosa, ma cosa?
Poi lo commentiamo, e senza fare un altro tiraggio ti interpreto quello successivo.

Quindi: nelle carte al presente ed al futuro abbiamo ben due coppie perfette dei Tarocchi (Forza - Mago e Giustizia - Eremita), essi ribadiscono un concetto 2 volte (legge del dualismo) per segnalare che qualcosa è importante. Quindi qui vogliono dirmi che il concetto di coppia è importante, esiste la coppia, non c'è reale separazione (come tu stessa hai già intuito). C'è anche in passato, anche se non è perfetta (per i Tarocchi eh). In passato cerchi di capire perchè lui ha avuto questo fermo. Al presente ed al futuro tu esci caratterizzata come donna molto determinata e che sa quello che vuole, ha l'idea di poter fare ciò che vuole, molto forte ed energica (solida come tu stessa dici). Lui invece ha come una sorta di mancanza di volontà (Mago rovescio), non sa bene cosa fare, da che parte iniziare, e sta cercando di capirlo (Eremita verso Mago). Giustizia in carta soluzione significa che la donna deve riprendere il "potere", inteso come riprendere padronanza della situazione, recuperare la sua posizione, cosa che tu stai già facendo mi pare. Cioè ricondurlo a te con una certa fermezza e determinazione.

Commenta questo e poi vediamo l'altro Tiraggio. Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Tue Oct 26, 2010 5:27 pm

ti prometto, non lo faccio più.. :)

E' che in questo rapporto per tre anni, nella maggior parte dei casi,ho fatto molto io: lui esponeva i suoi problemi ( tanti, Lunablu, questo è vero) e io ascoltavo; io lo supportavo e magari rinunciavo a parlare di me per dare spazio a lui e fare almeno in perte quello che, oggi so, avrei voluto fare, la compagna vera...e questo perchè mi sembrava che lui provasse per me quello che io provavo per lui. ho sempre, in maniera molto discreta, cercato di capire se lui volesse un'evoluzione del rapporto ( anche io avevo bisogno di aiuto in questo..). ma la risposta nelle parole e nei comportamenti non lasciava dubbi." Per me va bene così". quello che ti voglio dire è che io sono convinta del mio sentimento, nonostante i suoi comportamenti e il suo carattere, difficilissimo e soprattutto connotato da momenti di nervosismo di cui lui stesso, prima ancora degli altri, è vittima. Ma lui è stato sincero con me? lo voleva veramente un rapporto vero, era in grado di assumere un ruolo diverso? oppure ha voluto solo mettere un freno a qualcosa che se continuava così com'era, lui non poteva reggere?

io, come tu dici, mi sto riproponendo, con determinazione, ma sto lasciando che i passi li faccia lui...volutamente non lo chiamo, non per "tattica", ma perchè deve capire che quello che ha fatto e detto in questi ultimi mesi significa chiusura di un rapporto! non puoi lasciarmi, urlando che stai male, che ognuno dei due deve fare la sua vita, che "insieme" non c'è più niente e dopo quattro giorni che non ci sentiamo, chiamarmi e dirmi che non mi faccio sentire mai, che non si fa così....ogni volta che parliamo trascorrono ore, avidi di condividere l'uno la vita dell'altro...io vorrei che ora uscisse allo scoperto..altrimenti sembra che ho fatto tutto io in questa storia, la buona e la cattiva...

un abbraccio :)
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN