sola come un cane

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

sola come un cane

Messagepar verdestella » Mon Oct 11, 2010 10:31 pm

Parafrasando un post qui sotto, chiedo anch'io: "Avrò presto un uomo da amare?"

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar19U: :Tar18U:
:Tar06U: :Tar21U: :Tar17D: :Tar16D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Re: sola come un cane

Messagepar verdestella » Mon Oct 11, 2010 10:34 pm

Quest'Appeso rovesciato porta brutte notizie ... Nooo, finirò anche quest'anno da sola, in mezzo a perfetti sconosciuti!!
:evil: Ho 51 anni!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar konor444 » Mon Oct 11, 2010 10:46 pm

ciao,

si è vero che l'appeso indica che sarai per un pò in stand by, però questo non significa che sarà per tutto l'anno...e poi il Sole ti dice di essere più ottimista, di crearti più amicizie e la Luna di aiutarti a creare il futuro, attirandolo, partendo dall'energia mentale creativa invece di tendere al pessimismo....comincia a immaginarlo questo uomo del tuo futuro per attrarlo a te...e poi chi sono gli sconosciuti? conoscili, magari in mezzo c'è lui !! :-)
konor444

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Mon Oct 11, 2010 11:29 pm

Guarda che ho fatto una vita bestiale per colpa del mio lavoro, che per 10 lunghi anni mi ha portato in giro per l'Italia in posti dove non volevo assolutamente stare ... Ho impiegato 10 anni a tornare in Toscana, perché, guarda un po', come single non avevo diritto ai famosi motivi di famiglia.
Oggi vivo in un appartamento di mia proprietà, sono iscritta a 4 associazioni culturali, ma i soci uomini sono pochi, anziani e non liberi. Il lavoro, manco a dirlo, mi occupa parte del pomeriggio, per cui la sera sono stanca e la mattina devo alzarmi sempre alle 7. E poi dove dovrei andare? In una sala da ballo? Non ho voglia di incontrare gente assetata solo di sesso. A 30 anni smisi di andare in discoteca, perché certi individui mi facevano pena.
Anche i presunti amici se ne fregano della mia solitudine (mi dicono:"Buon per te che sei sola!...") e non mi presentano nessuno, chissà quanti single conoscono. D'estate e per le vacanze di Natale giro il mondo, ma è inutile perché si incontrano solo avventurieri, italianio e stranieri.
Sono stufa di aspettare, io le ho provate tutte, anche l'agenzia.
Il tempo stringe. Già, perché se i miei genitori 80enni si infermano emuoiono, è finita anche la vita.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar konor444 » Mon Oct 11, 2010 11:46 pm

ti capisco e concordo con quello che dici riguardo i rapporti interpersonali.. anche io non faccio vita mondana e in giro non c'è tutta questa gente fantastica e disposta ad investire uno scambio equo con gli altri...ma è anche vero che le persone spesso il destino te le fa incontrare "per caso", non andandole per forza a cercare nei locali e così via...e inoltre non è neanche detto che si debba stare per forza in coppia sai...
anzi,,, lo vedi anche te che c'è gente che è in coppia ma è intrappolata in relazioni che non vogliono o che non gli danno niente .. lo vedi anche qua dalle richieste che la gente fa,,,,spesso si sta in coppia per paura della solitudine, per impegni presi anticamente e non più confacenti al presente, per abitudine, per vincoli famigliari o che... allora meglio soli no?
magari incontri poi una persona che ti rovina la vita o ti incatena in un rapporto capestro...comunque non dispererei...cerca di avere pensieri fiduciosi non chiuderti insomma....e poi la vita non finisce quando i nostri cari proseguono il loro cammino altrove,,,,ogni anima ha il suo percorso.. un bacio
konor444

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Oct 12, 2010 1:24 pm

Guarda che in quel caso (increscioso quanto imminente) non potrei contare proprio su nessuno, anzi ... ci sarebbe proprio, come minimo, da sparire. Mi ritroverei a che fare con un fratello psicopatico (hai letto bene, è certificato e naturalmente non seguito). Quando ha le sue crisi, non si può stagli vicino.
Non credo neanche un po' a quello che dici. Da una vita io lotto con consapevolezza contro il male e non permetterei mai a un mascalzone di avvicinarmi: lo riconoscerei subito. Credi che per amore starei a subire umiliazioni e violenze? No, caro mio. Certi miei parenti acquisiti hanno fiutato la persona giusta, la loro vittima, lontano un miglio. E poi metterei tutto in chiaro fin dall'inizio. Per questo nel passato mi sono rivolta a un'agenzia, almeno lì controllavano le referenze.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Tue Oct 12, 2010 2:48 pm

Scusate se mi intrometto in questa discussione mi piacerebbe capire con quale impostazione leggete i tarocchi perchè a me è stato insegnato che più che cercare se incontrerò un'uomo, trovare la ragione che mi impedisce di incontrare un uomo! Perchè se sei sola è da ricercare nelle tue memorie familiari e genealogiche cioè quella che è la tua storia, senza tralasciare tutti i pregiudizi che ti puoi portare dietro, a quel punto la lettura dei tarocchi diventa vera introspezione non scordiamoci che la causa stà dentro noi non fuori di noi, la realtà la facciamo noi a seconda di come la vediamo...
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Oct 12, 2010 4:39 pm

Se leggi i post che precedono, scoprirai presto perché sono sempre sola. Dovevo stare a casa a fare la calzetta, tanto le donne sono brave a fare solo una cosa?
Per il lavoro a tempo indeterminato dovevo prendere al volo il treno, l'unico treno, forse l'ultimo, che sarebbe passato. Per mia sfortuna non sono nata né a Torino né a Milano, dove (almeno negli anni '80) era più facile trovare altri lavori. Sai da noi in Toscana quanti coetanei sono rimasti precari (ebbene sì, faccio l'insegnante!), perché non hanno fatto quello che ho fatto io all'inizio degli anni '90? Quando, scartabellando scartoffie nel provveditorato di Forlì, scoprii che nella nostra regione si occultavano le cattedre per impedire nuove immissioni in ruolo, feci subito domanda a Varese e a Brescia, dove il fenomeno non accadeva. Allora ci fu poco aspettare (si fa per dire): 5 anni. Ma chi è rimasto ....
E' chiaro che tutto questo ha avuto un prezzo, molto molto alto. Ho patito le pene del'inferno per colpa del Sistema e dei suoi compromessi, per anni mi hanno chiamato terrona.
Ora ho diritto a un uomo come si deve!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Tue Oct 12, 2010 7:10 pm

Io nel tuo tiraggio leggo una decisione che ti ha tenuta prigioniera nella tua non autenticità con conseguente separazione e sacrificio. ora per capire meglio perchè tu non hai un uomo ritira le carte chiedendo "cosa mi impedisce di avere una relazione?" e vediamo se posso auitarti perchè purtroppo non basta pensare di averne diritto bisogna sciogliere i blocchi inconsci che ci impediscono di realizzare ciò che vogliamo. :) :) :)
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Oct 12, 2010 8:52 pm

Che cosa mi impedisce di avere una relazione?

:Tspace: :Tar18U: :Tar08U:
:Tar16U: :Tar15D: :Tar20D:
:TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Tue Oct 12, 2010 9:14 pm

cerca una separazione avvenuta in passato nella tua vita che ti impedisce di vivere le passioni e di non essere vista, poi c'è un segreto riguardo una donna nella tua famiglia che potrebbe riguardare una nonna e questo segreto viene vissuto ingiustamente. questo è quanto leggo secondo il mio metodo terapeutico cerca di indagre e di fare luce su queste cose perchè le devi integrare affnchè tu possa andare oltre e concederti la passione
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Oct 12, 2010 9:53 pm

La prima cosa che mi chiedi si riferisce ad Alessandro, che conosco dai tempi del liceo. I nostri rapporti furono allora burrascosi: rivalità tra bravi di classi diverse. 10 anni dopo ci incontrammo di nuovo come supplenti in una scuola, ci innamorammo, ma Alessandro non volle assolutamente avere una relazione, per cui si allontanò immediatamente. Le ragioni di quel gesto mi sono ancora ignote. L'anno scorso a causa di un trasferimento sono finita nella scuola dove lui insegna. Come l'ho rivisto, mi sono resa conto che ero sempre innamorata di lui, che continua imperterrito nella sua condizione di single. So che Alessandro vive con la madre, che lo assilla con i suoi problemi di salute. Vedo che lui soffre molto, cerco di stargli vicino anche se ho il cuore spezzato. Se non mi vuole, perché non mi lascia andare? Il tempo passa per lui e per me!...
Per quanto riguarda la nonna, quella materna è morta durante la guerra, quando mia madre aveva 13 anni.
La nonna paterna invece è morta 8 anni fa, quasi centenaria. Quando ero bambina (3-4 anni), mi odiava come odiava la mamma e, quando eravamo sole, non perdeva occasione per trattarmi male e parlarmi male di mia madre; allora io mi difendevo come una furia urlandole il mio odio. Quando la nonna è stata in punto di morte (era perfettamente in sè), le ho fatto due semplici domande: "Nonna, perché mi odiavi? Ti davo tanto fastidio?" e lei mi rispose con un sospiro. Non l'ho mai perdonata per aver distrutto il mio candore, la mia innocenza, non la perdonerò mai.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Wed Oct 13, 2010 9:32 am

mi racconti una storia che mi fà rabbrividdire tutto il tuo problema è lì nell'odio di quella nonna devi assolutamente fare un atto simbolico che metta pace a tutte e tre cioè tua madre tua nonna e tu, se non sai cosa è un atto simbolico documentati con alejandro jodorosky su internet. Intanto ti dico prendi una foto di tua madre e di tua nonna formato tessera mettile nella parte del cuore e tienile sempre con te per 21 giorni al termine il 22 giorno dovrai fare un atto simbolico in cimitero nella bara di tua nonna per tua mamma se è viva farai altro, nel frattempo scriverai una lettera per tua nonna dove non dovrai esprimere rancore ma amore per avervi creato tutte e due comprendendo che la sua rabbia arrivava dalla sua condizione di donna che lei a suo tempo non accetto e di cui voi ne avete pagato le conseguenze inconsapevoli praticamente la perdonerai con il cuore perchè è vittima anche lei. Sappi che tu non ti concedi la passione perchè hai ricevuto l'imput da tua nonna che arrendersi ad un uomo è pericoloso per come poi lei ha vissuto il tutto, tu ti devi liberare da questa memoria ancestrake è l'unico modo è prenderne coscienza pienamente e restituire tutta questa memoria dannata perchè non ti appartiene più, dovrai agiiungere nella lettera queste parole : "Io mi concedo di poter amare un uomo con tutta la passione che desidero perchè è questo che voglio e ciò che è successo appartiene solo a te nonna te lo restituisco", poi porterai un pezzo di pane nella tomba di tua nonna in segno di pace e dopo avergli letto la lettera cospargerai di miele la lapide. Sappi che tutto questo ti costerà una grande fatica e che incontrerai tanti ostacoli NON FERMARTI gli ostacoli sono il segno che il tuo cervello stà interagendo e integrando il tutto. Comunque se deciderai di fare tutto questo se vuoi tinseguirò passo per passo fammi sapere se te la senti
ciao a presto
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Oct 13, 2010 11:39 am

Anzitutto non ho foto né di mia madre, nè di mia nonna. Ne ho una del nonno (= marito della nonna), che di tanto in tanto mi sveglia e appare la notte (sono una veggente). Con lui ho stabilito un legame speciale. E' lo stesso? Lo preferirei: sarei costretta a chiedere delle foto alla mamma e spiegarle perché le voglio.
La mamma, appunto, è viva e non ha niente a che fare con la nonna (= sua suocera). Il resto non sarebbe difficile da fare, basta che non ci sia nessuno a vedere quel che metto davanti al colombario.
E Alessandro? E' lui che ogni volta scappa sempre. Potrei non stargli bene io, ma allora perché non si è mai messo con un'altra? E' lui che ha il problema!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Wed Oct 13, 2010 1:01 pm

In questo momento non focalizzarti sul comportamento di alessandro ma sul tuo lavoro lui avrà pure i suoi problemi ma non puoi intervenire devi lavorare su di te e se lavorerai bene anche il rapporto con lui potrà avere un'evoluzione. Visto che non hai foto di tua nonna Scrivi il suo nome in un foglietto insieme a quello di tuo nonno e tienilo con te a contatto nella parte del cuore (tua mamma per il momento la lasciamo in pace!!!) intanto dovrai cominciare a pensare di scrivere la lettera per tua nonna, trascorsi i 21 giorni al 22 dovrai andare in cimitero e fare ciò che ti ho descritto prima, se ti dovesse salire un'emozione forte e piangere non averne paura sarebbe una buonissima reazione.
Servirebbe capire come erano i rapporti della nonna con il nonno e poi, se vuoi mandarmi la tua data di nascita vediamo di capire meglio la tua struttuta e capire come funziona per te la relazione.
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN