x chi ha voglia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x chi ha voglia

Messagepar claudha » Tue Oct 26, 2010 11:20 am

Ciao

vorrei sapere come evolve la mia situazione affettiva, grazie a chiunque voglia dare un parere!!!
:D :D :D

:Tar06U: :Tar07U: :Tar00U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar08D: :Tar16D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Re: x chi ha voglia

Messagepar claudha » Wed Oct 27, 2010 11:10 am

Sarebbe carino se q.cuno avesse voglia di dare un'occhiata!!!

La mia crisi matrimoniale ormai dura da anni con vari alti e bassi, per via della mia insicurezza,
paura, incapacità di decidere, mancanza di chiarezza e coraggio si trascina stancamente questo
matrimonio.
Ormai sono arrivata a pensare che tutti sposati da un po' di anni arrivano a questo punto (anche se
dentro di me tutto si rifiuta di credere ciò) e ho cercato ultimamente, adattandomi alla situazione
di fare il meglio, cioè assolvere i miei compiti di madre e casalinga con benevolenza, senza più
pretendere la luna, ma mentre per me la situazione mi sembrava più vivibile, mio marito inizia a
volere di più. Cioè contento che non sono più astiosa nei suoi confronti, crede che si possa cancellare
la sofferenza e lontananza di anni per ricominciare come niente fosse.

Visto che io non la penso così, ieri sera mi ha detto di dividerci...!?

Che sarà della mia vita?

:Tspace: :Tar10U: :Tar01U:
:Tar08U: :Tar14U: :Tar15D:
:TppfIT:
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Oct 27, 2010 1:53 pm

Cara Claudha,

ma tu lo ami tuo marito o stai con lui solo per abitudine, per paura di cambiare?
Perchè io lo vedo il problema che hai dal tiraggio, ma se tu non lo ami più non credi sia meglio tagliare?
Ti potresti dare l'opportunità di rifarti una vita, ed anche lui.
Non basta non essere astiosi per mandare avanti un matrimonio, perchè se non c'è più nulla è inutile girare attorno al problema sperando si possa risolvere da solo. E' chiaro che se tuo marito ti ama ancora lui voglia di più, ma tu come puoi vivere negando te stessa? dal primo tiraggio si vede che stai male in famiglia, che non vi capite, che non c'è nulla che ti trattenga al di là del fatto che tu sei una mamma. Ma non sei anche una donna?
Nel secondo tiraggio la carta della temperanza parla di una situazione di attesa, come se il passar del tempo ti risolvesse le cose da solo. Ma in realtà non è così, perchè il diavolo capovolto indica una sitauzione insopportabile, e nonostante ci sia in soluzione una carta che in realtà ti sprona a cominciare qualcosa di nuovo, su base diversa, il problema rimane. Il diavolo con tutta la sofferenza che ci porta rimane.
Sta a te decidere e trovare il coraggio di cambiare e di iniziare qualcosa di nuovo.

Spero di esserti stata utile.

Un abbraccio,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Wed Oct 27, 2010 2:03 pm

Si Paris
sei sempre un aiuto, già per il semplice fatto che ci sei :D :D :D

Mi chiedi se lo amo, credo che gli voglio bene e mi sento in obbligo e basta, ma per convinzioni
errate tramandate dalla religione, dal morale e dalla società ecc. mi sembra di chiedere troppo,
chiedendo di essere felice io, perchè forse renderei scontenti i miei figli?

Mi dispiace molto di essere cosi combattuta, ma ho semplicemente paura.
Hai detto che c'è una carta positiva?

Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Oct 27, 2010 2:14 pm

Cara Claudha,

ma se tu sei scontenta non credi che anche i tuoi figli percepiscano la situazione? Si lo capisco che tu abbia paura, ma vuoi vivere il resto della tua vita solo a metà? E poi si può essere dei genitori meravigliosi anche se separati.
Forse tu non sei ancora pronta per questo passo, ma ti conviene pensarci bene ed essere pronta per quando lo farai, perchè mia cara Claudha se vuoi vivere la tua vita lo dovrai fare.
Adesso analizza la tua situazione con tranquillità. Non avere fretta hai tutto il tempo davanti a te, ma non utilizzare il tuo tempo per fare finta di niente e mandare avanti le cose in maniera stanca. Tu ti occupi di tutti e di te chi si occupa?
Lascia perdere la religione, la morale, la società, tu sei la tua religione, la tua morale e la tua società. Vuoi cambiarla perchè sia migliore o lasciarla marcire? Purtroppo è nella normalità delle cose che ci sia un inizio ed una fine, ma questo non significa la fine di tutto. E' solo un periodo. Soffrirai perchè non è facile, ma poi passerà e ricomincerai a sorridere.
Pensaci!

PS: Si la carta positiva c'è ed indica un nuovo inizio, con il bateleur, anche se il bateleur non ha la visione del suo futuro...

Un abbraccio,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Wed Oct 27, 2010 2:19 pm

Sai che cos'è che mi chiedo il perchè ho paura, e come se mi dico, se fosse la decisione giusta,
non avrei remore, agirei.

All'inizio di questa crisi avevo chiaro tutto, un giorno lavorando mi si è acceso una lampadina,
sapevo che era giusto andarmene, ma forse aspettando mi sono caricata degli dubbi e problemi
altrui, ho dato ancora una possibilità ed è stato - col senno di poi - un rallentamento per non
dire un arresto dell'energia positiva che sentivo.

Mi spiace solo di essere ripettitiva e di venire qui sempre col solito quesito, scusa.
Ciao
Claudha
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Oct 27, 2010 2:39 pm

Cara Claudha,

non ti preoccupare, non sei ripetitiva, ti capisco pefettamente... vivo una situazione simile.
Le cose che dico a te in fondo le dico a me stessa. E' normale avere dubbi e chi non li avrebbe?
Prenditi tempo e quando sarai pronta vedrai che lo capirai. Ti si riaccenderà quella lampadina che ora sembra spenta.
Stai tranquilla per ora nulla precipita. Certo dai tiraggi si vede che non passerai un bel momento, ma fatti forza, e cerca soprattutto di controllare tu la situazione e di non subirla. rimani concentrata e lucida.

Un abbraccio
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Wed Oct 27, 2010 2:47 pm

Allora un in bocca al lupo ad entrambe e a tutti nella stessa situazione!

Ciao
Paris
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN