par Samira-Miri » Sat Feb 12, 2011 12:44 pm
Ciao Rossy,
ti capisco perfettamente ma a me si spezza il cuore quando vedo o leggo che le persone non riescono a vedere che devono cambiare LORO PER SE STESSI. Posso capire che ti è rimasta solo la casa, ma se mi ricordo bene, avevi fatto anche un tiraggio riguardante la casa,chiedendo se riuscivi a lasciarla. Ma perchè devi fare del male in quel modo a te stessa? Non sarebbe meglio vendere la casa e prenderla in un'altra zona, in un altra regione, in un altra città? Avresti tutto il diritto di iniziare da capo. E a volte ci vuole. Se rimaniamo nella stessa posizione, facendo le cose da sempre, non saremo mai in grado di cambiare. Sai quante volte è successo a me? Io a 23 anni ho preso e mi sono trasferita in un paese straniero, da sola. Non avevo nessuno. Ma da cosa nasce cosa. Poi...voglio dire. Anche se tu sapessi se la storia tra di loro dura, che ti cambia? Altrimenti avresti dovuto chiedere "paherà per tutto quello che mi ha fatto e andrà in galera"? Se è lì dove lo vuoi vedere, non ti pare? Se la donna con cui sta ora gli ha fatto perdere la testa e tu non ci sei mai riuscita, non è una forma di gelosia per cui vuoi sapere della loro storia?
Lo sai che la vita è fatta di fasi. La tua fase con lui è finita e dovresti accettarlo invece di farti del male sulla loro storia. E forse ti è capitato lui per insegnarti una cosa. Abbia cura di te, inzi a reagire, a volerti bene.
Mi scuso ancora perchè non sono veramente nessuno, ma se in qualche modo ti potessi aiutare, credimi lo farei volentieri. Perchè noi donne siamo forti ed una cosa è certa: se il mio ex mi avesse picchiata e maltratta, sputato in faccia, farei del tutto per poter dimenticare lui e il mio prezioso tempo che ho speso per stare accanto a uno come lui. E cercherei di guardare avanti, di rifarmi una vita con una persona con cui ne valga la pena. Quello che ti voglio dire, cerca di staccare, di agire, di cambiare. Anche se ti senti a terra, devi trovare la forza e la trovi dentro di te. Se hai un pò di dignità e se ti rendi veramente conto che questo ragazzo non è degno di un tuo pensiero.
Poi...prima che tu riesca a trovare veramente l'amore penso che tu debba fare un grande, ma grande passo verso di stessa e volerti più bene!
Ti auguro veramente ogni bene di questo mondo...ma ora devi iniziare tu a reagire.
Un carissimo abbraccio S.
NAFAS scusami: non volevo intromettermi in un post che era indirizzato a te. Ti trovo una persona estremamente in gamba, anche se non ti conosco personalmente, ma lo vedo da come stai rispondendo agli altri. un abbraccio anche a te. S.