Per Rita, una decisione molto importante.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Rita, una decisione molto importante.

Messagepar redfish » Sun Apr 10, 2011 3:49 pm

Buongiorno. Sono a mia volta una discreta cartomante, e ho sempre interrogato i Tarocchi con rispetto e amore come mi ha insegnato mia nonna quando ero una ragazzina. Ma in questo momento non riesco a trovare la neutralità necessaria per interpretarli, quindi chiedo aiuto a voi. Ho 53 anni, e dopo una relazione di grande amore durata sei anni con un uomo che vive in una città diversa dalla mia, lui ha avuto un gravissimo incidente, e mi sono trasferita nella sua città con un figlio adolescente per stargli vicino e aiutarlo a riprendersi. Dopo qualche mese lui ha preso a tradirmi, e ha intrecciato una relazione con una sua collega. Quando i Tarocchi mi hanno avvertita era incredula, ma la cosa ovviamente si è rivelata vera. Lui ha un atteggiamento ambiguo, dice di non volermi lasciare ma non intende smettere di andare a letto con l'altra. Gli amici mi esortano alla pazienza - dopo un incidente così grave le reazioni possono essere paradosse, dicono - ma io soffro molto e mi sento sfruttata.
Queste sono le domande:

Quest'uomo mi ama sinceramente? Meglio restare qui o tornare a casa?
:Tar18U: :Tar14U: :Tar21U: :Tar11U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
redfish

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, una decisione molto importante.

Messagepar Rita » Mon Apr 11, 2011 3:44 pm

Ciao redfish,
questo tiraggio è curiosissimo, prima di tutto non si vedono uomini come per sottolineare che forse non c’è più quel grande interesse. Poi chiedi se ti ama, ma qua di amore non se ne vede. Tutto questo è molto significativo ai fini della risposta.
Altra cosa curiosa è che tu parli di sofferenza, ma nel tiraggio non sembrerebbe esserci un vero problema a riguardo (carte tutte dritte e neanche una che indica la sofferenza), potrebbe essere più un’illusione emotiva ( XVIII).
Vediamo da questo tiraggio che tutte le carte posizionate nel passato guardano la carta che rappresenta il passato (XVIII); il XXI, l’ultima carta del percorso è in passato, come a rappresentare la conclusione di questo tuo percorso.
La carta che è posizionata al presente è rivolta verso il futuro e guarda una nuova vita che è in futuro.
C’è quindi l’idea di prendere in mano le redini della tua vita e di vivere qualcosa di completamente nuovo.
Per quanto riguarda la risposta alla domanda sul ritorno a casa, non ci sono abbastanza elementi per essere sicura di quello che vedo, in quanto ci sono troppe domande su un unico tiraggio. Ti suggerisco di porre una sola domanda precisa tipo: “è una buona idea tornare a casa?”.
Inserisci la risposta con il nuovo tiraggio, nello stesso post senza crearne uno nuovo.
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar redfish » Tue Apr 12, 2011 12:02 pm

Cara Rita, la tua lettura è di grande conforto e illuminante. Grazie! non e sarei mai stata capace da sola in questo momento. Pongo la nuova domanda, con il nuovo tiraggio:
restare qui o tornare a casa?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar00D: :Tar04U: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tar13U: :Tar10U:
:Tspace: :Tar08U: :Tar01D: :Tar16U: :Tar07D: :Tar03U: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
redfish

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Apr 12, 2011 6:10 pm

Ciao redfish,
hai nuovamente fatto due domande.
Cerchiamo comunque di decodificare il tiraggio.
Devo porti alcune domande:
Perché tuo figlio non vuole tornare?
Il luogo in cui vorresti tornare è legato alla figura del padre del ragazzo?
Ti pregherei di non fare altri tiraggi perché non servono.
Un saluto,
Rita. :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar redfish » Tue Apr 12, 2011 6:54 pm

Mio figlio vuole tornare, ma sa che farebbe bene a restar qui, dove la scuola è migliore e lui si è tirato fuori da un giro che gli faceva male. Il padre del ragazzo, affettuoso ma debole e assente, vive nella città in cui mi domando se tornare o no. Grazie
redfish

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Apr 13, 2011 6:59 pm

Ciao redfish,
il tiraggio non è favorevole per nessuna delle due opzioni.
Il ritorno a casa sembrerebbe creare delle problematiche in quanto ti andresti a legare (Le mat a rovescio – XV in soluzione).
Restare ferma sembrerebbe poterti creare disagio (XII a rovescio), in soluzione il Tarot sembra suggerire di cambiare direzione (XIII - X).
C’è una difficoltà di successo riguardo ad una vita gioiosa (XVI – VII a rovescio) che si risolverebbe con l’idea di vivere un’esperienza completamente nuova (XX in soluzione).
L’idea di vivere qualcosa di completamente nuovo è l’elemento comune ai due tiraggi.
Spero di essere riuscita a farti passare il messaggio.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar redfish » Thu Apr 14, 2011 9:38 am

Rita, ancora davvero grazie. Ma le carte non mi darebbero un'indicazione su questo "qualcosa di completamente nuovo"? per ora è nebbia...
Domanda: qual'è la nuova direzione che posso prendere per una vita gioiosa?

:Tar19U: :Tar09U: :Tar18U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar21U:
:Tar20D: :Tar05D: :Tar00D: :Tar13D: :Tar04U: :Tar01U: :Tar14D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
redfish

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Apr 14, 2011 6:20 pm

Ciao redfish,
questa è un’altra domanda e se ti rispondessi andrei contro le mie regole postate in “Questioni diverse e altro”.
Il fatto che tu poni questo nuovo quesito mi fa intendere che non hai capito esattamente il messaggio.
Il vivere qualcosa di nuovo non significa sempre qualcosa di esterno ma, spesso e volentieri si riferisce alla nostra anima,
cioè cambiare totalmente schemi mentali vecchi che ormai non servono più, in una parola evolverci.
Se il Tarot indica di aprirti al nuovo, e tu deciderai di farlo, ti si potrebbe presentare l’opportunità, che ti porterà ad avere una vita più gradevole. (VI – XXI).
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Apr 17, 2011 7:53 pm

Hi! Hi! HI!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN