amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

amore

Messagepar Potpot » Mon Jun 06, 2011 4:22 pm

Salve,
da qualche mese è finita la storia col mio ex ragazzo, è stata abbastanza tormentata, piena di discussioni, di aspettative (spesso deluse), di poca sincerità.....ma è stata senza dubbio una storia d'AMORE (forse nata troppo in fretta, senza poter costruire una base solida su cui poggiarla)...e nonostante tutto il mio cuore non vuole arrendersi a questa fine... HO fatto di tutto per recuperare, ma lui mi ha sempre lasciata in sospeso, non riusciva a prendere una decisione, né in un senso, nè nell'altro..tra le lacrime mi diceva che era stato troppo male e che doveva ritrovare se stesso, si è chiuso in un egoismo sconcertante, vivendo la sua vita senza di me, pur sapendo che io nel frattempo stavo vivendo la mia a metà...e che quando eravamo insieme ero stata male quanto lui, se non di più..
Da un mese e mezzo ho messo il punto perché non ce la facevo più, ma continuo ad avere alti e bassi...
So che non avrei problemi ad iniziare una nuova storia, ma nessuno mi interessa, continuo a pensare soprattutto a lui..salvo rari momenti ..
Spesso sento che c'è ancora un legame tra di noi...e vorrei capire se è solo frutto del mio amore che non vuole arrendersi, oppure se lui prova ancora un sentimento per me....
Che succederà tra me e lui??
:Tar18U: :Tar14U: :Tar09U: :Tar04U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar15D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Re: amore

Messagepar Potpot » Wed Jun 08, 2011 8:07 am

aspetto fiduciosa :)
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Mon Jun 13, 2011 9:12 am

up
please..
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Jun 13, 2011 11:54 am

Ciao,
cosa intendi esattamente quando dici “quando eravamo insieme ero stata male quanto lui, se non di più”?
Se la storia è stata così tormentata, qual è la vera ragione di questo ripensamento?
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Mon Jun 13, 2011 4:28 pm

Ciao Rita,
stavo male perché ogni tanto non era molto delicato nel dirmi le cose e poi perché non mi fidavo molto di lui,avevo scoperto (leggendo le sue mail) un suo lato poco sincero e frivolo con le altre donne... Sono successe cose che mi hanno resa molto insicura ed hanno tirato fuori il lato aggressivo del mio carattere. Spesso quando litigavamo gli dicevo che per me era finita e non volevo più vederlo, ma non sarei mai riuscita a lasciarlo veramente, ma a lungo andare queste mie reazioni lo hanno allontanato. Il mio ripensamento quindi non era sui sentimenti, ma sull'essermi resa conto dei miei errori e sul voler mettere una pietra sopra a tutto quello che era successo, nella speranza che anche lui si rendesse conto di quando aveva sbagliato...e lui, pur ammettendolo, continuava a dire che aveva sofferto troppo e non ce la faceva, aveva paura (ma forse era una scusa, non lo so) e stava attraversando una fase egoistica, doveva pensare a se, ritrovare se stesso e la sua felicità, si sentiva in una parentesi (quindi non mi diceva che era finita), ma non sapeva dirmi quando sarebbe uscito da quella situazione di stallo, solo che lui sicuramente ha iniziato a fare una vita da single, mentre io restavo in attessa di qualche mutamento..fino a quando, un mese e mezzo fa ho messo un punto perché non ce la facevo più (erano sette mesi e mezzo che la cosa andava avanti senza che lui riuscisse a sbilanciarsi o a riaprirsi).
So che come ogni estate sarà all'estero per lavoro (due o tre mesi), io continuo a pensare a lui....ma non so se devo metterci una pietra sopra...oppure se qualcosa scatterà di nuovo in lui...e c'è qualche speranza che le cose possano finalmente andr bene per noi...lo so che messa così sembra che più che una storia d'amore sia stata un incubo...ma abbiamo due caratteri particolari ed essendoci un sentimento forte...sono uscite fuori insicurezze, aspettative e paure..
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Mon Jun 13, 2011 4:58 pm

che poi lui giustificava le cose che trovavo come un suo modo di fare che non aveva secondi fini...erano solo battute (a volte fatte per comodità perché il mondo -del cavolo - in cui lavora gli ha insegnato che se sai essere diplomatico e particolarmente gentile, può esserti utile)..e una parte di me gli crede..ma forse dovrei fare un tiraggio per vedere se è un donnaiolo.....anzi, ora lo faccio per capire se lo è e quindi mi ha raccontato solo bugie, ma è una mia curiosità (magari escono solo tre carte e col libro di Jodorowsky che ha una mia amica riusciamo a trovare un senso), quindi non preoccuparti di questo tiraggio, non voglio assolutamente abusare della tua gentilezza, se hai tempo e voglia dimmi solo qualcosa del primo.

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17U: :Tar20U: :Tar07U: :Tar21U: :Tar03U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar09D: :Tar02U: :Tar06D: :Tar13D: :Tar05D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

o mamma....mi sembra supercomplicata la questione!
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Mon Jun 13, 2011 5:42 pm

dubbio...
Sia nel primo che nel secondo tiraggio, credo di aver chiuso la finestra col codice solo dopo aver inviato il messaggio, spero che la cosa non comporti un problema
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Jun 13, 2011 6:57 pm

Ciao,
per quanto riguarda il tuo dubbio, non c’è nessun problema se la finestra viene chiusa prima o dopo perché il tiraggio e venuto bene.
Questo metodo è differente da quello di Jodorowsky ed il sistema automatico genera il tiraggio con il metodo Camoin, non so cosa possa uscire leggendo con l’altro metodo.
Il tiraggio mette in evidenza, che sei nell’illusione (III – XV a rovescio) e che hai un problema di scelta (VI a rovescio), probabilmente riferita al decidere se mettere una pietra sopra o no.
La soluzione al XV a rovescio sembrerebbe essere quella di prendere coscienza della situazione e calmare le tue emozioni e contemporaneamente prendere coscienza che questo rapporto sembrerebbe basato sulla superficialità (IIII – VIIII – XIIII – XVIII).
Al problema di scelta (VI a rovescio), in soluzione c’è il XX cioè vivere qualcosa di completamente nuovo e contemporaneamente mette in luce la tua difficoltà ad ascoltare.
Il secondo tiraggio con in presente VI – XIII a rovescio sembrerebbe indicare di sbarazzarsi di questa relazione che ha dei problemi e nuovamente lo ripete con il V a rovescio e VIII, vale a dire che dovresti mettere una spada contro il V (che in questo caso rappresenta lui).
La soluzione al XIII e V a rovescio sembrerebbe infatti essere quella di pensare ad un nuovo inizio e forse ad un nuovo uomo (III – I).
Mi sembra evidente che il tarot non è favorevole a questa storia, ma siccome hai il libero arbitrio, nessuno può impedirti di continuare in questa direzione.
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Tue Jun 14, 2011 8:09 am

ciao Rita,
grazie ancora, sei stata veramente gentilissima, sicuramente della superficialità c'è stata, io spesso avevo la sensazione che lui non riuscisse a darsi completamente e che vivesse la nostra storia come un "io e te" piuttosto che NOI, ma ho visto anche tutte le lacrime che versava ogni volta che discutevamo...e la dolcezza che in tantissimi momenti riusciva ad avere..
Il punto io l'ho messo già da quasi due mesi, però forse il mio cuore non è ancora riuscito a mettere veramente una pietra sopra a questo amore e non riesco ad incontrare nessun altro che possa interessarmi...forse l'illusione di cui parlano i tarot riguarda proprio la mia speranza che lui possa tornare da me (perché io non avevo in ogni caso più intenzione di cercarlo) con più maturità e amore di prima.... In ogni caso, mentre prima ho fatto di tutto per recuperare la storia, da quando ho messo il punto ho capito che ricominciare in quel modo sarebbe stato completamente sbagliato perché vorrei qualcosa di nuovo, di più maturo e profondo, più comprensione, più amore, più fiducia, più serenità.....
Chiedo ai tarot se lui tornerà da me pronto a mettersi davvero in gioco...con amore, sincerità e impegno...
:Tar10U: :Tar06U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar03D: :Tar01D: :Tar02U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jun 14, 2011 8:59 am

Ciao,
prima di tutto ti invito ad andare a leggere le mie regole postate su “Questioni diverse ed altro” così sai perché il mio compito con te è finito.
Secondo, quale parte del discorso “sbarazzarsi di questa relazione che ha dei problemi e nuovamente lo ripete con il V a rovescio e VIII, vale a dire che dovresti mettere una spada contro il V (che in questo caso rappresenta lui)” non hai capito? :?
Hai letto bene quello che hai scritto? Hai fatto una filippica di buone intenzioni e poi chiedi se tornerà? :shock:
Il messaggio è per te e non per lui, perché sei tu che hai chiesto, di conseguenza il suggerimento che il tarot ti da per la tua evoluzione è basato sul fatto che questa storia non va bene e ne devi prendere coscienza, invece di sperare che torni.
Quindi ti renderai conto che la domanda che poni è alquanto sciocca e per niente costruttiva.
Ribadisco il concetto che sei libera di continuare su questa strada, ma non cercare di far dire ai tarot quello che vorresti sentirti dire.
Un saluto.
Rita. :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Tue Jun 14, 2011 11:15 am

ciao Rita,
scusa se mi sono permessa di insistere..avevo visto post in cui alcune persone continuavano a fare tiraggi e ricevere risposte ed ho erroneamente pensato si potesse fare.
Grazie ancora per la disponibilità e..hai perfettamente ragione, ho continuato ad insistere anche se le carte erano piuttosto chiare, scusa ancora
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Tue Jun 14, 2011 11:48 am

...e....forse non ero stata chiara nell'ultima frase...perché la filippica di buone intenzioni era relativa ad un eventuale ripresa della nostra storia, che non volevo tornasse ad essere quella di prima, basata su basi traballanti, ma su qualcosa di nuovo e più solido, ecco perché avevo chiesto se sarebbe tornato con delle buone intenzioni, tutto qui, ma, come dici tu, i tarot hanno parlato chiaro e dicono che devono guardare oltre, ma avevi scritto una frase "La soluzione al XIII e V a rovescio sembrerebbe infatti essere quella di pensare ad un nuovo inizio e forse ad un nuovo uomo" che mi aveva confuso un pò le idee...(quel "forse" riguardo al nuovo uomo..che mi ha fatto sperare che invece il nuovo inizio potesse essere in futuro col mio ex)
Ho sofferto tantissimo e per lunghi mesi dopo la fine di questa storia e ovviamente sono ancora emotivamente coinvolta, quindi anche se capisco che posso esserti sembrata una sciocca "di coccio"...quando c'è ancora un sentimento si perde un pò la lucidità
Perdomani ancora se ho abusato della tua pazienza
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jun 14, 2011 4:34 pm

Ciao,
per prima cosa le regole sono esclusivamente mie perciò ecco la spiegazione dei post che hai visto.
Se hai letto le regole sai il perché una volta fatto passare il messaggio per me il consulto è finito.
E’ buona regola cercare di non affermare mai, semplicemente perché il consultante potrebbe avere una reazione di chiusura.
Se tu avessi letto con più attenzione, e con la predisposizione a voler ascoltare, quella domanda non l’avresti proprio fatta.
Questo post che hai scritto, conferma che non hai voluto capire quello che avevo scritto, ti pare che il XX in soluzione cioè vivere qualcosa di completamente nuovo, il III e I in soluzione cioè pensare ad un nuovo inizio/uomo, l’ VIII che mette la spada come a fermare l’uomo, in questo caso lui, possa dare addito a fraintendimenti?
Non hai abusato del mio tempo, ma come noi ci mettiamo tutto l’impegno possibile, speriamo che anche dall’altra parte le persone facciano lo sforzo di aprire le coscienze per poter recepire il messaggio.
Spero che tu decida di seguire il suggerimento del tarot, ma come ti ho già detto sei libera di non farlo.
Un saluto.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Wed Jun 15, 2011 8:02 am

in realtà le regole di utilizzo le ho lette, ma il post "questione diverse ed altro" non mi era capitato di vederlo e anche ora, l'ho cercato ma non lo trovo, devo cercarlo tra i post dei tiraggi?
Il consiglio dato dalle carte sto già provando a seguirlo da quasi due mesi, non avrei messo il punto con lui altrimenti, ma un conto è la razionalità, uno conto è il cuore...non è certo facile....
Grazie ancora
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Potpot » Wed Jun 15, 2011 8:06 am

ok l'ho trovato, ma ci sono tanti post, cos'è che devo andare a leggere esattamente?
Potpot

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN