attività letteraria

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

attività letteraria

Messagepar verdestella » Sun Jul 17, 2011 9:58 pm

Come procederà la mia attività poetica nei prossimi mesi?
Grazie.

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar03U: :Tar00D: :Tar01U:
:TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Re: attività letteraria

Messagepar verdestella » Fri Jul 22, 2011 11:49 am

Per favore, qualcuno risponda ...
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sat Jul 23, 2011 3:01 pm

Barumira, vedo che sei in linea ...
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Jul 28, 2011 2:33 pm

Help!!!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Aug 03, 2011 6:54 pm

Perché non mi risponde nessuno?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Aug 11, 2011 11:23 am

Che cosa devo fare, perché qualcuno si degni di darmi una risposta?
Vedo che rispondete ai messaggi inseriti successivamente al mio!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sat Aug 20, 2011 9:01 pm

Antenoride, vedo che sei ritornato. Rispondimi almeno tu, ti prego!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Aug 21, 2011 7:32 pm

ciao verdestella,
intanto un caro saluto. Ora provo a leggere il tuo tiraggio.
Sei sempre tu Limperatrice, colei che ha le idee, che vola in alto. La Roue de Fortune è sempre al tuo fianco e sostiene l'aquila della creatività.
In questo periodo ti sembra che tutto sia fermo(Le Mat-rovescio) e che l'incertezza debba avere il sopravvento sulle attività future(Le Bateleur).
Per superare questa situazione il consiglio delle carte è che devi lasciare vincere le tue emozioni, non le tue ansie(La Lune in soluzione a Le Mat-rovescio). Agendo in questo modo la tua creatività riprenderà il cammino nella direzione da te desiderata.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Mon Aug 22, 2011 8:06 am

Grazie.
Mi occupo di poesie impegnate, non posso scrivere a getto continuo. Mi sembra di non essere abbastanza valorizzata dalla mia casa editrice. Perciò, a volte mi chiedo persino se valga la pena scrivere se pochi ti conoscono (per me scrivere - anche poco - è comunicare).
Questa estate ho avuto contatti con un paio di critici. Ci sarà insomma un'evoluzione positiva nel tentativo di farmi conoscere?

:Tar12U: :Tar02U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar13D: :Tar04U: :Tar14U: :Tar06D: :Tar11D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Aug 23, 2011 8:59 am

ciao verdestella,
la scelta della poesia impegnata, per farsi conoscere, è indubbiamente una strada difficile (Lamoreux-rovescio).
La Force-rovescia che guarda Lamoreux-rovescio fotografa la disillusione e il senso di impotenza di questo periodo.
Per ribaltare questa situazione le carte consigliano di uscire dagli ambiti in cui ti sei ristretta(La maison Dieu), osando di più e senza timore(Le Diable), perchè i numeri Tu li hai (Le Bateleur)infatti possiedi le capacità e gli strumenti per andare oltre.
In pratica l'indicazione generale del tiraggio, che si sviluppa da Le Pendu a Le Bateleur, è quello di andare al di là del rapporto che ti tiene legata alla poesia, per impegnarti anche in nuovi filoni letterari.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Aug 23, 2011 8:32 pm

La poesia impegnata, la strada che ho imbroccato dopo la scrittura di testi teatrali e di racconti, è stata la prima che mi abbia portato a una piccola casa editrice che organizza qualcosa (presentazioni, recensioni e simili). La maggior parte delle case editrici (di qualsiasi settore) non fa proprio nulla per i propri scrittori. Quelle che contano (Einaudi e Mondadori) non si scomodano per una sconosciuta.
Inoltre, il lavoro che faccio (quest'anno avrò una cattedra di 19 ore con 7 classi e la mia è una materia scritta e orale) non favorisce la redazione di romanzi (per lavorare serenamente e seriamente dovrei prendere l'aspettativa, ossia non riscuotere lo stipendio per un anno). Ah, dimenticavo: mia madre ha un tumore. Quando dovrò assisterla, che succederà?
La vedo dura, molto dura.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Aug 24, 2011 8:22 am

Antenoride, scusami se mi intrometto in questo post...

Ciao Verdestella,
volevo solo dirti che io ho scritto un romanzo di 320 pagine, senza prendere "l'aspettativa" ovvero senza rinunciare allo stipendio di un anno. Credo che quando c'è la voltontà di voler raggiungere un obiettivo prefissato, lo si raggiunge.
In più hai tutte le carte in regola. Io non sono una scrittrice, no ho mai pubblicato niente, ma ho voluto con tutta me stessa scrivere questo libro.
Un'altra cosa: l'ho scritto, tra viaggi, trasferte, un lavoro duro (dalle 9.00 alle 20.00), la casa e corsi che ho frequentato e che frequento...
Aspettiamo tutti il tuo libro! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e buona giornata.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Aug 24, 2011 9:15 pm

Entro 3 anni farò anche di più: abbandonerò questo stupido mestiere che odio con tutte le mie forze. Mi ha solo rovinato la vita: mi ha fatto sprecare 25 anni di vita e stare con persone insulse in posti che non mi interessavano. D'altra parte, se uno abita dalle mie parti, si deve accontentare: di lavori seri e duraturi (di quelli in cui non si deve andare a letto col datore di lavoro) ce ne sono veramente pochi.
Allora sì, potrò anche trovare il tempo di fare finalmente quello che mi pare, non aspetterò 70 anni.
Dimenticavo: proprio 2 giorni fa, quando ho protestato per l'eccessivo carico della cattedra di quest'anno, il dirigente mi ha detto: "Ma Lei è pagata!..." Capito? Mi ha trattata come una prostituta! :evil:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sun Aug 28, 2011 1:46 pm

Scusa Antenoride, perché permetti a Tanyetta di intromettersi nei miei post?
Non è la prima volta che lo fa!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Sun Aug 28, 2011 3:10 pm

Ciao verdestella,
essendo un forum pubblico chiunque può intervenire all’interno di un post, chiaramente sempre nei limiti dell’educazione.
Per far capire che non gradivi l’intervento avresti potuto semplicemente scrivere che non t’interessava la sua opinione.

Ciao tanjetta,
forse non te ne sei resa conto, ma il tuo intervento sminuisce il disagio dell’altra persona.